Finalmente ci siamo anche quest’ anno Sky Sport è pronta a rinnovarsi per raccontare i mondiali 2017 di Formula 1 e Moto GP. Infatti sono tante le novità che la pay tv proporrà per tutti gli appassionati delle due e quattro ruote, con oltre mille ore in diretta da tutto il mondo e soprattutto in alta definizione.

Formula 1 Moto Gp Sky Sport
Tornano Formula 1 e Moto GP su SkySport

Sky Sport F1 HD, quindi, sarà in pole position sul canale 207 a partire dalle prime due gare che apriranno il campionato 2017. Il 26 Marzo in Australia e Cina il 9 Aprile. Seguirà la diretta in alta definizione per l’ intero campionato del mondo per un totale di 11 esclusive live su 20. La programmazione prevede 30 ore in diretta partendo dal giovedì con la conferenza stampa fino alla domenica di gara.

Sul Canale 208 Sky Sport MotoGP HD trasmetterà tutti i 18 GP con una copertura live totale in HD. 10 gare in totale esclusiva di cui 8 saranno trasmessi live anche sul TV8. Partendo dalle prime 5 gare che si terranno rispettivamente in Qatar, Argentina, Stati Uniti, Spagna e Francia in esclusiva.

Un altro anno all’ insegna della velocità ci aspetta e sarà certamente avvincente se si pensa che molte rivoluzioni sono in atto negli sport motoristici. Macchine in gara sempre più veloci anche in curva grazie alle gomme più larghe come già dimostrato dai test a Barcellona.

Anche la Moto GP farà la sua parte. Siamo tutti in attesa di vedere i grandi campioni come Jorge Lorenzo che quest’ anno esordirà con la Ducati, oppure il debutto di Andrea Iannone con la Suzuki passando per Valentino Rossi a caccia del suo ennesimo titolo. Il decimo per l’ esattezza, affiancato da Maverick Viñales per la Yamaha.

Scopriremo tutto questo e molto altro sui canali Sky Sport, piattaforma che si rinnova non solo nella veste grafica proponendo il nuovo mosaico interattivo in HD. Confermati i volti noti per la Formula1: Carlo Vanzini in coppia con Marc Gené per il commento tecnico, Federica Masolin guiderà Jacques Villeneuve dal paddock e con Mara Sangiorgio per le interviste. Confermato anche Davide Valsecchi, a cui si aggiungeranno le analisi di Matteo Bobbi, mentre per la rubrica Race Anatomy F1 Fabio Tavelli avra come ospiti Leo Turrini.

Il Team del MotoGP vedrà Vera Spadini a condurre le dirette dal paddock con la telecronaca affidata a Guido Meda e Mauro Sanchini. Gli inviati ai box saranno Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, mentre la rubrica dedicata ai grandi del presente e del passato è affidata Paolo Beltramo. Tanti gli approfondimenti con: Top Riders, The Test, Storie di GP, Legends
Passione MotoGP e Fever, Paddock Pass e Fast Track. Infine ogni domenica Davide Camicioli insieme ai suoi numerosi ospiti condurrà la rubrica Race Anatomy con le nuove grafiche 3D della Realtà Virtuale.

Sky non bada a spese e ha già rinnovato tutto il comparto tecnologico partendo dallo Sky Drone che ci regalerà sensazioni irripetibili con le sue panoramiche e riprese aeree delle piste. La percezione di essere realmente in pista correndo affianco ai piloti in gara aumenterà grazie anche alle emozionanti riprese a 360 gradi.

LA NUOVA STAGIONE DI TWIN PEAKS SU SKY. LEGGI IL POST…

Gli esclusivi touchscreen Sky Pad per la F1 e il Ghost per le moto. Strumenti, rinnovati e ottimizzati, con cui Mauro Sanchini analizzerà la tecnica dei piloti. Matteo Bobbi, campione del mondo GT 2003 e 2006 avrà a disposizione la Realtà Virtuale di ultima generazione per le analisi tecniche. A coronare le novità tecnologiche in studio sarà la virtual set technology che permetterà a Guido Meda e Carlo Vanzini di descrivere tutte le informazioni tecniche e statistiche del Gran Premio, in pochi minuti.

Ricapitolando Sky coprirà totalmente i due grandi campionati. Tutti i 38 Gran Premi live e in HD con 11 esclusive su 20 per la F1, mentre per il MotoGP le esclusive saranno 10 su 18 per un totale di 30 ore di diretta per ogni weekend.

F1 e MotoGP saranno trasmessi il 25-26 marzo, 8-9 aprile, 10-11 giugno, 24-25 giugno, 26-27 agosto, 21-22 ottobre, 28-29 ottobre, 11-12 novembre.

LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA TV DIGITALE

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here