Site icon UpGo Plus

Nuovi Canali Cartoon Network. Chiude Disney Channel

Chiusura Disney Channel

Poche ore al sipario calato su Disney Channel e su Disney Junior. L’anticipazione, data da noi in esclusiva già diversi giorni fa in questo articolo, trova ormai riscontro anche nei siti ufficiali Sky. In particolare su quello di Now Tv, la tv via internet di Sky, dove viene comunicata la nuova offerta (che vede i Pass al posto dei Tickets). Per il Pass Bambini, entrano in campo i nuovi canali tv Cartoon Network.

Dal 1 maggio sbarcano su Now Tv Boomerang e Cartoon Network, le televisioni del gruppo Turner che quindi intensificherà la collaborazione con Sky Italia.

I canali Disney invece usciranno dal bouquet, con l’intento probabilmente, di dar maggior valore alla piattaforma over the top dell’azienda, denominata Disney Plus.

Disney Plus, venduta ad un prezzo di 6,99 euro al mese, è la piattaforma globale lanciata da Disney e che veicola i contenuti esclusivi sotto cinque grandi brand: Disney, Pixar, NatGeo, Marvel, StarWars. All’interno della piattaforma però trovano ospitalità che diversi contenuti a marchio Fox, come I Simpsons. Il ché mette in discussione anche la presenza in futuro anche dei Fox, passati sotto il controllo Disney, su Sky.

A Sky cosa resta?

Ovviamente l’offerta Sky risente fortemente della perdita dei canali Disney, in particolare in un periodo come questo con calcio e sport totalmente assenti. Bisognerà vedere se gli abbonati, con la sostituzione di Disney Channel con Cartoon Network, non migreranno in massa verso la nuova Disney Plus.

Restate collegati con il nostro Canale Telegram per ulteriori aggiornamenti.

 

Exit mobile version