Ve lo avevamo annunciato in questo post. Finalmente è arrivato il momento per Sony di invadere la piattaforma digitale terrestre free. Dopo la chiusura di AXN e AXN SciFi su Sky, Sony rilancia ed è pronta a far conoscere al grande pubblico italiano, due canali nuovi di zecca.

E gratuiti. Arriva per i bambini POP, sul canale 45. E per i più grandi, è in arrivo CineSony, con film e serie tv, sul canale 55 del digitale terrestre.

Pop e CineSony digitale terrestre
Pop e CineSony sul Digitale Terrestre. I due nuovi canali Sony sul DTT numero 55 e 45

Raccolta pubblicitaria affidata a Viacom e tanta voglia di conquistare una fetta importante della televisione italiana. Quella più nuova, dove hanno trovato un proficuo spazio altri editori internazionali come Viacom, Discovery e Paramount. I rapporti con Sky sono ormai incrinati e Sony, anche in Italia, intende mostrare i muscoli, dimostrando di non aver poi così bisogno dei soldini facili della tv a pagamento.

E la sfida parte con due nuove reti televisive sul digitale terrestre. Stretta collaborazione con Viacom per la pubblicità che oltre ai canali di proprietà, si troverà quindi a gestire l’ advertisement anche per Scripps Network (con il suo nuovo Food Network) e per le due nuove reti del gruppo Sony.

Pop è già ufficiale. Si partirà il prossimo 4 maggio 2017, sul 45. In diretta concorrenza con Cartoonito, Boing, RaiYoyo e RaiGulp. Il target dichiarato è 6 – 9 anni. Cartoni in esclusiva, nuove serie e show. Prodotto pregiato d’ importazione ma anche qualche produzione locale sviluppata qui in Italia.

Il numero dei canali come abbiamo già raccontato è stato acquisito da ReteCapri. Mentre la banda trasmissiva sarà fornita da Persidera.

Dopo POP però dovrebbe arrivare, e qui siamo ancora nell’ ambito del rumors esclusivi in mano alla nostra redazione, CINESONY. Non annunciato ufficialmente. Sarà decisamente dedicato ai più grandi. Il marchio è già presente in Spagna. Trasmetterà film e serie tv, in particolare della library Sony. Quindi, i fan di AXN potrebbero trovare un nuovo punto di riferimento per le loro serate un po’ action.

Tutte le nostre notizie di tv e telefonia, le trovate qui su UpGo.news e anche su Facebook. Se volete sapere tutto in anteprima sul prossimo CINESONY canale 55 digitale terrestre, seguiteci anche sulla nostra Pagina Ufficiale.

3 commenti

  1. Questa potrebbe essere una bella notizia per gli amanti dei film l’arrivo di Cinesony se cosi fosse potrebbe essere una svolta speriamo che queste fonti siano giuste d’altronde paramount è un canale che ha riscosso successo quindi perché non cavalcare l’onda del successo!!!!
    secondo me sono fiducioso dell’avvento di questo canale e di altri canali come pop sul canale 45 in cui anche i bambini hanno il loro spazio per vedere i cartoni preferiti e che appunto andrà a fare concorrenza con cartoonito boing Raiyoyo e RaiGulp.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here