Anteprima UpGo.news. SportItalia è prossima al lancio di nuovi canali. Il network sportivo (presente sul digitale terrestre e sul sat di Sky) accenderà un mini bouquet affiancando quindi al canale principale altre reti minori a carattere tematico. Il primo a nascere sarà SportItalia Motori. In seguito è previsto l’avvio di un canale di calcio h24. Si tratterebbe, se i nostri rumors fossero confermati, di una bella spallata ai diretti concorrenti operanti nello sport free to air, RaiSport e TopCalcio24.

Nuovi Canali SportItalia
Nuovi Canali SportItalia. L’emittente guidata da Criscitello sta per moltiplicare l’offerta editoriale.

SportItalia starebbe per tornare a moltiplicarsi, divenendo un mini-bouquet televisivo vero e proprio, nell’intento di affermarsi come punto di riferimento assoluto degli sport in chiaro. Eventi in diretta, ovviamente minori ma non per questo meno degni dal punto di vista sportivo e tante, tantissime chiacchiere.

SportItalia adotta di fatto la formula della talk tv con straordinario successo (e costi molto ridotti). La televisione è oggi diretta dal bravissimo Michele Criscitiello, di fatto papà del canale che grazie alla fiducia riposta nel progetto da Tarek Ben Amar e della sua Prima Tv di fatto oggi controlla totalmente il canale (e ne è in pratica anche socio, attraverso una sua impresa di produzione televisiva).

In realtà, nel passato, prima del lungo periodo di crisi oggi fortunatamente acqua passata, SportItalia provò già a moltiplicare la propria offerta editoriale proponendo canali alternativi al principale.

Ci furono SportItalia 2, Sportitalia Solo Calcio e addirittura una Si Live 24. Sempre gratis, sempre alternativi al gigante Sky Sport che nel frattempo si è preso tutti i diritti che più contano.

Poi come dicevamo arrivano per l’emittente periodi bui. Lo spegnimento, la parziale riaccensione con le LCN in mano ad LT MULTIMEDIA (ex Sitcom) e poi, il ritorno dello storico marchio. Limitato ad un canale solo.

Ora SportItalia è pronta al rilancio totale, dopo mesi di successi con ascolti alle stelle nei periodi più fiorenti per il broadcaster: quelli del calciomercato, quando tutti cercano commenti e approfondimenti e non ci sono immagini esclusive da trasmettere.

Per oggi, per UpGo.news, è tutto.

1 commento

  1. Si live 24 fu chiuso per poi tornare anni dopo come sportitalia 24, due nomi differenti per la stessa all news sportiva.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here