Nuovi nomi e nuovi loghi per i canali sportivi di Sky. Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi qui su UpGo.news. Da poche ore, alcuni canali Sky Sport hanno cambiato denominazione, assumendo di conseguenza una nuova linea editoriale. Ecco come Sky ha rinnovato la propria offerta sportiva per la prossima stagione, piena zeppa di esclusive.

Il nuovo Sky Sport
La pay tv rinnova l’offerta sportiva in termini editoriali. Dopo l’acquisto dei diritti esclusivi di gran parte della Serie A e degli eventi internazionali più prestigiosi, Sky Sport diventa ancora più tematica e cambia nome alle sue storiche reti.

I canali Sky Sport cambiano nome. Quasi tutti. Resta fedele al vecchio brand l’ammiraglia Sky Sport 1 che da quest’anno sarà disponibile anche per gli abbonati Sky sul Digitale Terrestre. Anche la rete di soli notiziari Sky Sport 24 resta invariata nel nome ma gode di uno studio completamente rinnovato.

Novità a partire da Sky Sport 2 che abbandona la denominazione numerica e diventa Sky Sport Football. Una rete, quindi, interamente dedicata al calcio, con un focus particolare sugli eventi internazionali, visto che poi questi non saranno più coperti dopo l’addio di FoxSports. Poi arriva al numero 203 Sky Sport Arena, con una programmazione dedicata agli “altri sport”, così come faceva il vecchio canale.

Leggi anche: come vedere le partite di calcio sul digitale terrestre

Restano i canali dedicati ai motori: Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Novità assolute invece le reti Sky Sport NBA (che dedicherà parte della programmazione alla ritrasmissione di NBA TV) e Sky Sport Golf.

La Serie A sarà appannaggio della nuova rete Sky Sport Serie A. Saranno i due canali Sky Sport 1 e Sky Sport Serie A ad essere trasmessi, oltre che sul satellite, anche all’interno dell’offerta Sky per il digitale terrestre, a completamento della nuova offerta calcistica del DTT firmata Sky Italia.

Un’offerta quindi, spiccatamente più tematica e dove sarà più facile trovare l’evento sportivo più gradito.

Le reti Sky Sport sul DTT. Un’offerta limitata

Un’offerta completa, ampia e tematica che però sarà disponibile solo in parte sul digitale terrestre italiano, dove in questi giorni Sky, grazie all’acquisizione dei nuovi diritti, sta prendendo di fatto il posto dell’ex rivale Mediaset Premium.

Sky sul digitale terrestre italiano porterà però solo parte della propria offerta sportiva e calcistica. A quanto sappiamo al momento, saranno disponibili anche per gli abbonati di “Sky Digitale Terrestre”, i canali Sky Sport 1, Sky Sport Serie A e Sky Sport 24. Ovviamente, sarà strategica per il DTT la presenza di Sky Sport 1 che in quanto canale principale, trasmetterà gran parte degli eventi di maggior rilievo.

Ma come sempre, vista anche la differenza di costi, per avere l’offerta completa e godere dell’alta definizione, bisognerà optare per il satellite. Guarda le offerte di Sky migliori di oggi scelta dalla nostra redazione. Clicca qui.

Per avere tutte le informazioni aggiornate su Sky Satellite e Digitale Terrestre e scoprire le nuovissime offerte pay tv, seguiteci anche sul Canale Telegram.

SHARE

Lascia un tuo commento