Canale 5 cambia logo. Dopo avervi annunciato in anteprima assoluta l’arrivo di Canale 20, siamo pronti a rivelarvi una nuova grande novità in casa Mediaset. Dopo oltre 30 anni, il logo di Canale 5 subirà un deciso restyling. Nei prossimi giorni sarà on-air il nuovo logo dell’ammiraglia di Mediaset.

Nuovo logo Canale 5
Il nuovo logo di Canale5, in onda dal 16 aprile 2018.

Aggiornamento del 14 aprile 2018: Mediaset ha ufficializzato la nostra anteprima esclusiva. Il nuovo logo di Canale 5, quello visibile più in alto in questa pagina, sarà on air sulla rete ammiraglia del gruppo Mediaset a partire da lunedì 16 aprile 2018. Spot di presentazione del logo andranno a rotazione da domenica 15 aprile 2018.

Canale5. Il nuovo logo di rete da lunedì 16 aprile 2018

Dopo oltre 30 anni di onorata carriera, il vecchio logo di Canale 5 dovrebbe andare in pensione per essere sostituito dal nuovo brand – che vedete in alto – dall’aspetto decisamente più moderno e leggero. Il nuovo logo ricorda molto quello adottato dalla sorella TeleCinco in Spagna.

Canale 5 logo 2018
Il logo “5” che verrà utilizzato dalla testata giornalistica della rete, TG5.
Canale5
L’ attuale logo di Canale5 Mediaset

Sarà quindi un periodo di grandi novità in casa Mediaset. Con l’arrivo di Canale 20 e il restyling di Canale 5 potremmo assistere ad una generale ridefinizione dell’offerta free sul digitale terrestre. E presto Mediaset dovrà anche risolvere la questione Italia2, la cui sopravvivenza è a forte rischio e che potrebbe essere sostituita dal nuovo canale Focus gestito da Mediaset.

Alle tantissime novità del bouquet free to air di Mediaset, si aggiunge la rivoluzione del comparto pay tv, con i canali Premium ormai pronti a sbarcare su Sky. Notizia che abbiamo trattato in questo post.

Bozzetti del logo di Canale5
Bozzetti del logo. I primi disegni a mano che hanno portato alla creazione del nuovo brand Canale5, più moderno, leggero e snello.

Ma Canale 5 sarà l’unica rete del gruppo ad adottare un nuovo brand? Probabilmente no. Nei prossimi giorni saremo in grado di raccontarvi altre novità. Per altre succose anteprime vi invitiamo a restare sintonizzati qui su UpGo.news e a seguirci anche sulla nostra Pagina Facebook.

Canale5 e Italia1
I loghi attualmente in uso per Canale 5 e Italia 1
SHARE

Lascia un tuo commento