Sky Digitale Terrestre 24,90 euro


L’Offerta Sky sul digitale terrestre è oggi a 24,90 euro al mese. Ma vale la pena abbonarsi a questa piattaforma? La pay tv Sky come si comporta sul digitale terrestre? Torniamo a parlare di Sky in questa nuova puntata delle nostre opinioni. E dopo aver ricevuto tantissime richieste sull’argomento, cerchiamo oggi di fare chiarezza su un tema: in cosa differisce l’offerta digitale terrestre di Sky da quelle, diciamo così tradizionale, del satellite?

Come sempre, ci teniamo a creare recensioni utili e sempre aggiornate. Per questo motivo rivediamo periodicamente i contenuti pubblicati. Questa review è stata aggiornata l’ultima volta il 4 agosto 2019.

Prima di iniziare la lettura della nostra guida alle offerte Sky digitale terrestre, se volete potete ascoltare il nostro audio podcast. Vale ancora la pena abbonarsi a Sky? Ve lo raccontiamo nell’audio puntata qui sotto (la nostra guida prosegue subito dopo la clip)…

Come sapete Sky ha da tempo ufficialmente debuttato anche sul digitale terrestre. Ma per gli utenti, diciamocelo chiaramente, si è creata un po’ di confusione. Chi vuole entrare nel fantastico mondo dell’intrattenimento di Sky deve sapere che le offerte della pay tv per il satellite e per il digitale terrestre constano di sostanziali differenze.

E noi oggi andremo a scoprire quali. Diversi i costi e quindi diversi i contenuti. Le differenti piattaforme distributive, e gli accordi con l’ ex rivale Mediaset Premium portano su dtt e sat diversi canali, con differenti qualità e modalità di visione.

In questa puntata della nostra serie dedicata alle opinioni di UpGo.news faremo chiarezza una volta per tutte, cercando di illustrarvi in maniera chiara e netta quali sono le differenze tra Sky satellite e Sky digitale terrestre. E a chi è consigliata la prima o la seconda opzione.

Sky Digitale Terrestre
La nostra recensione di Sky Digitale Terrestre. Come funziona la pay tv sul dtt? È uguale al satellite?

Ecco i capitoli di questo nostro articolo:

Sky Digitale Terrestre Calcio

Partiamo dalla sempre viva killer application della pay TV. Lo sport ed in particolare il calcio, ovvero il contenuto forse più prezioso per la tv a pagamento italiana. Lo sport più amato dagli italiani.

Entrambe le piattaforme trasmettono il canale principale dell’offerta sportiva di Sky, ovvero il rinnovato Sky Sport 1 HD.

Sia su satellite che su digitale terrestre il canale viene trasmesso nell’ eccellenza dell’alta definizione. La rete trasmette i principali eventi sportivi di Sky. Quindi, sia su satellite che su digitale terrestre è possibile vedere le partite principali del campionato italiano di Serie A, i principali match di Champions e una bella scorpacciata di altri sport.

Tutti eventi di prestigio che quindi, non tracciano alcuna particolare differenza tra Sky digitale terrestre e Sky satellite. Precisazione che potrebbe essere non troppo ovvia: il palinsesto di Sky Sport 1, così come di tutti gli altri canali Sky, è identico per satellite e digitale terrestre.

Quindi, quando un canale Sky è presente anche sull’offerta DTT, trasmetterà esattamente gli stessi programmi e i medesimi eventi.

Il vantaggio dell’offerta digitale terrestre è che il canale Sky Sport 1 HD è di fatto incluso nel l’abbonamento base. Mentre per il sat bisognerà attivare l’ apposito e costoso pack sport.

E allora gli abbonati al satellite sono dei polli? Niente affatto. La ricchezza del satellite è negli altri canali tematici sportivi che, per ragioni di prezzo e di spazio non trovano casa sul digitale terrestre: Sky Sport Football, Sky Sport Arena, Sky Sport NBA, Sky Sport Golf trovano casa solamente sul satellite e non sono disponibili sul DTT. Gli eventi trasmessi su questi canali tematici saranno quindi a disposizione dei soli abbonati alla piattaforma satellitare.

Presente sia su digitale terrestre che su sat il canale all news Sky Sport 24, ricco di rubriche e approfondimenti ma che non trasmette eventi live.

Comunque se siete particolarmente interessati all’offerta Sky Sport su Digitale Terrestre vi rimandiamo al post apposito a questo link.

La Serie A su Sky Digitale Terrestre

Nello specifico la Serie A è disponibile su entrambe le piattaforme. Per vederla sia su digitale terrestre che su satellite bisognerà però attivare il pack aggiuntivo calcio, in entrambi i casi. Sul digitale terrestre, il pack calcio costa meno.

La combo pack base più calcio è più conveniente sul digitale terrestre. E perché?

Perché Sky sul digitale terrestre potrebbe trasmettere in differita qualche partita, avendo la possibilità di sole quattro contemporanee. Inoltre, i canali calcio sul digitale terrestre sono in standard definition (SD), quindi in una qualità visiva molto inferiore rispetto al satellite.

Quindi, per capirci bene, Sky digitale terrestre è consigliato a chi è interessato alla Serie A e poco agli altri sport e vuole risparmiare, senza preoccuparsi troppo della qualità di visione. Sky via satellite è invece consigliato a chi vuole godere a pieno dello spettacolo sportivo della pay tv. Chiaro?

Non esiste una piattaforma migliore in senso assoluto. Sky ha evidentemente lavorato per distinguere le due proposte, per prezzo e contenuti. Quindi l’importante è che abbiate chiare quali sono le vostre reali esigenze, di visione e di spesa.

Passiamo però adesso agli altri capitoli di questa nostra puntata andando ad approfondire il tema “cinema”.

Cinema di Sky. Confronto Digitale Terrestre vs Satellite

Continuiamo con il nostro confronto passando all’offerta che riguarda la settimana arte. E qui, in realtà, il confronto non c’è proprio. A nostro avviso, molto meglio il satellite perché al di là del nome, Sky Cinema sul digitale terrestre proprio non è presente.

I canali a tema cinema sul digitale terrestre sono quelli editi da Premium, ben noti agli abbonati di quella piattaforma. Quindi Premium Cinema, Premium Cinema Comedy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy.

I canali Sky Cinema originali sono meglio di quelli Premium Cinema?

Senza ombra di dubbio, per numero e qualità. Sky Cinema offre circa 30 prime tv al mese, Premium Cinema giusto 5 o 6, dipende dal periodo. Offerta secondo noi davvero imparagonabile.

A vantaggio del digitale terrestre, ancora una volta, il prezzo. I canali a tema cinema presenti sul digitale terrestre sono inclusi nel pacchetto base mentre per Sky Satellite, come per il calcio, sono un pack a parte. Che si paga, probabilmente, il prezzo che vale.

Quindi, per chiudere l’argomento cinema, possiamo dire che l’offerta cinema sul digitale terrestre, firmata quindi Premium Cinema, è consigliata a chi non guarda molti film e vuole qualche proposta di svago tra una partita ed un’altra. Per questo sono stati pensati in fondo i canali cinema di Premium. Per chi veramente vuole fare una scorpacciata di film, tra prime visioni e perle del passato, la scelta è solo una: Sky via satellite.

In tempi più recenti, è bene ricordarlo, Mediaset ha perso i diritti di trasmissione in prima tv dei prodotti Universal. Anche i film Universal passano ora quindi prima su Sky Cinema.

Sulle reti Premium Cinema, a quanto pare, restano solo i pochi film Warner. Offerta quindi a nostro avviso scarsa.

Ma se volete conoscere in maniera più approfondita i canali Mediaset Premium, oggi distribuiti solamente su Sky e sulla piattaforma Infinity, vi invitiamo a fare un salto sulla nostra review completa delle reti televisive Mediaset Premium. Il link è questo qui.

Se avete intenzione di abbonarvi all’offerta Sky Digitale Terrestre dovete fare la conoscenza anche delle reti Premium che come detto, sono parte integrante di questa proposta commerciale.

Offerta Sky Digitale Terrestre: le serie tv

Parzialmente bocciata l’offerta cinema che Sky propone sul digitale terrestre, passiamo ora al fantastico universo delle serie televisive. E qui il discorso si rovescia completamente. Perché sul digitale terrestre, Sky fa questa volta un mix tra i suoi storici canali e quelli di Premium (che sull’argomento serie si sono sempre difesi a meraviglia).

I canali Sky presenti sul digitale terrestre sono meno di quelli veicolati via satellite. Ma tutto sommato sono quelli che trasmettono più prime visioni e di maggiore qualità. Sul digitale terrestre troveremo quindi il super canale Sky Atlantic, la casa delle grandi storie con gli show dell’ HBO e le autoproduzioni di prestigio e il leggendario FOX, dedicato alle serie americane.

Potremmo anche dire che le due reti Fox e Sky Atlantic costituiscono su per giù il 90% del contenuto seriale pregiato in mano a Sky.

Mancano FoxCrime e FoxLife che continueranno a trasmettere solo via satellite. Ma il digitale terrestre ha dalla sua, già inclusi nel pack base, i canali seriale di Premium che come abbiamo detto hanno sempre trasmesso ottimi contenuti. Parliamo di Premium Crime, Premium Action e Premium Stories. Tre canali niente male, con un mare di serie divise per genere.

Da segnalare che dal 1 luglio 2019 è stato spento il canale Premium Joi, dedicato alle sitcom e alle serie tv di genere commedia. I contenuti del canale sono quasi interamente approdati su Premium Storie che a questo punto diventa il canale centrale dell’offerta marchiata Mediaset Premium.

I tre canali Premium, Stories, Action e Crime sono in realtà anche su satellite ma solo per chi ha attiva l’opzione HD. Scelta questa, davvero discutibile.

Riassumendo. Le serie tv su Sky Digitale Terrestre sono moltissime. Quasi lo stesso numero trasmesso via satellite ma ad un prezzo molto, molto minore. Quindi, secondo noi, se siete appassionati di serie tv e basta, l’offerta per il digitale terrestre, più economica e senza necessità di parabola, può fare al caso vostro.

Abbiamo in maniera più specifica scritto dell’offerta seriale Sky in questo articolo. Se volete quindi conoscere tutti i canali Fox e la rete Sky Atlantic fate un salto anche lì.

Offerta Sky Digitale Terrestre e i programmi per bambini

Questo argomento lo affrontiamo in poche parole. Vince Sky Satellite 10 a 0, visto che sul digitale terrestre Sky non ripropone nessuno dei canali kids a pagamento. Lo spazio è poco e il target è già ampiamente coperto sul DTT da diverse reti tematiche free to air. E quindi, il vostro abbonamento Sky Digitale Terrestre, per i bimbi, è praticamente inutilizzabile.

Se per voi la pay tv è programmi sicuri, film Disney e cartoni animati in prima visione, dimenticatevi Sky sul digitale terrestre. Non fa per voi.

Voto quindi decisamente insufficiente per l’offerta Sky Digitale Terrestre a target bambino.

Sky Digitale Terrestre on-demand

Sky DTT l'offerta
Immagine riassunto dell’offerta di canali di Sky DTT

Andiamo a concludere questa nostra lunga recensione di confronto tra Sky Satellite e Sky Digitale Terrestre ricordando ai lettori la disponibilità di Sky Go anche per la versione digitale terrestre (il servizio è stato reso disponibile solo successivamente).

Ovviamente si tratta di una versione con contenuti declinati appositamente per i sottoscrittori delle offerte Sky Digitale Terrestre e quindi diversa da quella accessibile dagli abbonati al satellite.

In pratica, i servizi on-demand permettono di fruire degli stessi canali e degli contenuti previsti dal proprio abbonamento. Per capirci bene: le partite che non si vedono su Sky Digitale Terrestre non si vedranno nemmeno su Sky Go Digitale Terrestre.

Qualche informazione in più su Sky Go per Digitale Terrestre la trovate a questo nostro link.

Come si paga Sky Digitale Terrestre

Come abbiamo detto in apertura, per noi è molto importante offrirvi contenuti sempre aggiornati e davvero utili. Per questo aggiorniamo periodicamente le nostre recensioni.

In questo caso, grazie ai vostri commenti, abbiamo deciso di aggiungere un ulteriore capitolo a questo review dedicato al metodo di pagamento dell’offerta Sky Digitale Terrestre.

A quanto ci risulta purtroppo Sky per il digitale terrestre non permette l’utilizzo di carte di credito prepagate. Una mancanza che diversi lettori segnalano negativamente, visto che invece non c’erano problemi di questo tipo con Mediaset Premium.

Se ci saranno aggiornamenti, anche su questo fronte, ovviamente cercheremo di darvene subito conto.

La scheda conclusiva. La nostra Opinione su Sky Digitale Terrestre

Concludiamo come da tradizione, con una nostra infografica riassuntiva dei contenuti trattati in questa review, soffermandoci schematicamente sui pro e sui contro dell’offerta di Sky sul Digitale Terrestre. Vale davvero la pena?

Sky pro e contro
Infografica riassuntiva sui pro e sui contro di “Sky Digitale Terrestre”, a cura di www.upgo.news

Prima di lasciarvi alla nostra pagella conclusiva, vi ricordiamo, come facciamo ogni volta, che questa nostra review non vuole in alcun modo essere una verità assoluta. Sono solo i nostri pensieri sull’offerta Sky Digitale Terrestre, nati dopo aver testato i servizi e da sinceri appassionati di tv a pagamento.

Per questo vi chiediamo di aggiungere riflessioni e anche criticarci, utilizzando l’apposito spazio commenti qui in basso. Prima di lasciarvi vi ricordiamo il nostro link alle offerte Sky del momento.

Avete esperienze dirette con Sky Digitale Terrestre? Avete provato il servizio? E cosa ne pensate? Fatecelo sapere, utilizzando l’apposito spazio commenti.

Banner Promozione Sky

Il Giudizio di UpGo.news
Offerta Sky Digitale Terrestre
8

19 commenti

  1. OTTIMO ARTICOLO. SCUSATE, MA VI SIETE DIMENTICATI DI MENSIONARE LA COSA, SECONDO ME, PIU’ IMPORTANTE, CIOE’ CHE SKY, SUL DIGITALE TERRESTRE, NON PERMETTE IL PAGAMENTO DELLE FATTURE TRAMITE “CARTA PREPAGATA”, COME INVECE PERMETTEVA MEDIASET.

  2. Salve sono un ex premium passato a Sky digitale e vorrei precisare che per l’istallazione ho pagato 29 euro. Grazie

    • QUESTO SI CHE MI SEMBRA IMPORTANTE (più della prepagata) soprattutto perchè dall’articolo si deduce il CONTRARIO.
      cmq sia OTTIMO ARTICOLO che mi ha aiutato a capire ciò che volevo sapere…
      Per me che ho acquistato un TV NUOVO da 65′ di certo avere POCHISSIMO in HD è il peggio che poteva capitarmi….

  3. Una cosa è certa…per chi da PREMIUM passa a SKY digitale terrestre…da quest’anno si pagherà di + per avere di –

  4. Premetto io ho il pacchetto sport e calcio Sky sul digitale terrestre però non riesco a vedere la diretta di tutte le partite qualcuno mi può spiegare il perché 🙏🏼

  5. dal 20 agosto 2018 che ho sottoscritto abbonamento a tutti i pacchetti sul digitale ,mi arriva la scheda il 5 settembre,l’8 decido di attivarla e dopo un’ora al tel con l’operatrice che mi chiede smart cam e modello televisore (compatibili) mi dice che c’e’ un problema e mi invia nuova tessera che mi arriva l’11 settembre ,anche questa non si attiva ,per un problema di conflitto con la prima a quanto dicono ,oggi e’ il 18 settembre ,dopo varie telefonate ,3 segnalazioni ,2 reclami ,10 telefonate ,il problema non si risolve nel frattempo ho perso 4 giornate di campionato e 1 di champions ..vaffanculo sky

  6. Ora è possibile pagare anche con la Postepay e Sky Go è incluso. I canali Cinema sono raddoppiati.

    Pacchetto Sky TV:

    – Sky Uno, canale 311 o 11
    – Sky Atlantic, canale 312 o 12
    – Fox, canale 313 o 13
    – National Geographic, canale 314 o 14
    – Premium Action, canale 316 o 16
    – Premium Crime, canale 317 o 17
    – Premium Joi, canale 318 o 18
    – Premium Stories, canale 319 o 19
    – Premium Cinema, canale 330 o 30
    – Premium Cinema Energy, canale 331 o 31
    – Premium Cinema Emotion, canale 332 o 32
    – Premium Cinema Comedy, canale 333 o 33

    Pacchetto Sky Sport:

    – Sky Sport Uno, canale 382 o 112
    – Sky Sport Uno HD, canale 372 o 102
    – Sky Sport 24, canale 381 o 111
    – Sky Sport 24 HD, canale 371 o 101

    Pacchetto Sky Calcio:

    – Sky Sport Serie A, canale 383 o 113
    – Sky Sport Serie A HD, canale 373 o 103
    – Sky Sport 24, canale 381 o 111
    – Sky Sport 24 HD, canale 371 o 101
    – Sky Sport, canale 384 o 114 (Per permettere la visione di più eventi in contemporanea il canale verrà acceso temporaneamente)
    – Sky Sport, canale 385 o 115 (Per permettere la visione di più eventi in contemporanea il canale verrà acceso temporaneamente)
    – Sky Sport, canale 386 o 116 (Per permettere la visione di più eventi in contemporanea il canale verrà acceso temporaneamente).

  7. Sono passato a Sky da Mediaset Premium. Pago circa il doppio per vedere le stesse cose. Per altro mi interesserebbero solo il calcio e la MotoGp. Mi offrono altre cose comprese nel prezzo ma che non mi interessano. Avrei preferito stessi programmi proposti prima da Mediaset allo stesso prezzo di prima. Ad agosto mi scadrà il contratto e sono seriamente deciso a dare disdetta.

  8. Il problema più grosso, tanta confusione con queste promozioni, ogni giorno cambiano metodo per far cadere nella trappola di Sky qualche abbonamento in più. Non condivido nulla su Sky per il semplice motivo che non regala nulla, vorrei precisare la differenza sui prezzi degli abbonamenti fatti in questi anni, ogni abbonamento fatto pagato dalla gente a un prezzo diverso, questo non è giusto per non far incavolare gli abbonati, sono anni che ho fatto il pacchetto calcio pagavo una cifra ma avevo il calcio 100%, oggi con ” legge Melandri ” il costo del pacchetto calcio e aumentato ma ho solo il 70% con solo 7 partite, hanno fatto in modo e maniera di inventare il solo gioco di aggiunger la piattaforma Dzoon per avere in entrata più soldi, questa è un’ingiustizia verso i consumatori. Diverse volte ho reclamato perchè non è giusto per chi ha l’impianto della parabolica paga di più per assecondare nuovi abbonamenti in promozioni. Ricordo Sky non regala nulla , spero un giorno una nuova concorrenza con prezzi abbordabili per le famiglie, il monopolio fa male. Ad Aprile mi scadrà il contratto e sono seriamente deciso a dare disdetta.

  9. Passato da Premium a Sky digitale in particolare per il calcioe Gomorra, non riconosco un aumento di prezzo quando premium prevedeva calcio e cinema ci volevano 39 euro oggi ne pago 25 circa, la difficoltà è l’ondemand nel senso che non riesco a splittarlo sulla TV (collegamento cam) come facevo con Premium, qualcuno ha la soluzione?

  10. Sono passata da Premium online a Sky digitale terreste, avevo richiesto solo il pacchetto cinema e serie TV, dopo qualche giorno mi arriva la tessera, quindi oltre 39 € per attivazione tessera, ho dovuto acquistare un modulo Cam del costo di circa 80 €, ieri installo il tutto e sorpresa, di Sky serie solo 3 canali, e quanta pubblicità! Molto delusa ho speso tanti soldi ed ho fatto la scelta sbagliata. Premium online offriva molto, dal cinema, serie ti, intrattenimento, bimbi ecc.ecc. e senza essere interrotto dalla pubblicità . Dimenticavo il cinema non c’è su Sky ma su Premium. P.s. ho anche Netflix a soli € 7,99 e di questo ne sono contenta! Ora sono costretta a tenerlo almeno qualche mese poi chiuderò il contratto. Ciao ciao Sky a mai più rivederci.

  11. Sky è caduto in basso, Mediaset Premium dava risposte immediate su qualsiasi problema. Mi hanno fatto un contratto registrato al telefono e tanto di email di conferma, io ho dovuto pagare per 4 mesi un’altra tariffa, 5 euro in più mai restituiti, e non vedendo Sky sport canale incluso nel contratto. Una vergogna ho fatto il recesso e non avrò mai più a che fare con questi furbi e improvvisatori.

  12. sono stato senza,vedere sky dal 26 maggio al 17 giugno per un problema di parabola , l ‘assistenza scandalosamente inutile!! chiamavo e dei tizi incompetenti me ne dicevano di tutti i colori , finalmente ho un appuntamento con il tecnico allel 17 di ieri, alle 18 non era ancora arrivato! chiamo e mi dice che lui aveva avvisato la segretaria di sky di avvisarmi del ritardo , ma cio non è avvenuto, parlare con un operatore competente è impossibile anche spendendo milioni di euro chiamando 19900400/500 una vera truffa , sono stato cliente sky per più di dieci anni e invece di un trattamento fedeltà sono stato frodato , oltre al danno la beffa , LORO VOGLIONO ESSERE PAGATI ,!!!
    VORREI METTERE IN GUARDI CHIUNQUE VOGLIA FARE ABBONAMENTO A SKY DI NON FARLO ANDRE ZAPPIA CERCA DI GUADAGNARTI LO STIPENDIO!

  13. Ho avuto grandissimi problemi con Sky digitale, lo avevo fatto per il calcio ma non ho visto nulla… ho speso tanti soldi per contattare i call center che mi rispondevano dall’albania senza mai riuscire a trovare una soluzione. Poco tempo fa una sedicente tecnica di Sky dopo aver speso e non aver visto praticamente niente mi ha comunicato che il problema è creato dalla cam ex premium!😳 non so se credergli!!!
    Comunque Sky sul digitale è stata una delusione!!!

  14. Io da ex abbonato di Mediaset Premium ho deciso di passare a sky ddt l’anno scorso prendendo l’intera offerta in due tranche. E sono contento perché credo di aver fatto la scelta giusta. Io guardo prevalentemente sky sport serie A, FOX e sky Atlantic. Queste tre reti soddisfano pienamente le mie esigenze. Poi certo per quanto riguarda gli sport al di fuori del calcio non ce ne sono tanti ma quelli che vengono trasmessi su sky sport uno per me bastano e avanzano che appena sono disponibili me li guardo. Il vostro articolo secondo me è esaustivo e spiega perfettamente tutto, quindi in conclusione chi si abbona a sky ddt, poi non deve avere grandi pretese

  15. Ho sky digitale terrestre con l’opzione motogp e formula 1.
    Quando i 2 eventi sono concomitanti, trasmettono solo la formula 1 sul canale 482 e la motogp??
    La cosa mi infastidisce notevolmente.

  16. L’idea è ottima per offrire un mix di contenuti a chi non ha pretese di pulsanti colorati e non vuole spendere soldi inutili.

    Io arrivo da zero, mai stato cliente né sky né premium. Ho fatto il terrestre solo per la F1 e motoGP. Ho apprezzato i contenuti aggiuntivi tipo cinema premium e partite Europa League.
    Ma inqualificabile la gestione delle dirette F1 e motogp. Fanno quello che vogliono : solo il gp è garantito, e solo F1 e motogp niente moto3 né moto2. E le qualifiche si vedono solo se non c’è qualcosa in contemporanea, nulla poi a livello di contenuti speciali. Passi che accada in tv, dove potrebbe essere un problema di carenza di frequenze, ma non si vedono nemmeno su sky go, quindi è voluto. L’impressione è che non vogliano dare qualità apposta, per tenere alta la differenza tra offerta satellitare e terrestre

  17. Aggiornate l’articolo.

    Quale metodo di pagamento posso utilizzare per Sky sul digitale terrestre?

    Per l’offerta Sky sul digitale terrestre puoi pagare tramite carta di credito, Postepay o addebito su conto corrente bancario (SDD). Non è possibile il pagamento tramite bollettino postale o altre carte prepagate. La fatturazione ha cadenza mensile.

    https://www.sky.it/assistenza/gestisci/sky-sul-digitale-terrestre/termini-e-condizioni/quale-metodo-di-pagamento-posso-utilizzare-per-sky-sul-digitale-.html

  18. Il prezzo di Sky Digitale Terrestre attualmente è di 30€ per 12 mesi.
    Secondo il sito di Sky in quest’offerta c’è:

    – Sky TV con una selezione dei canali Sky e Premium;
    – Sky calcio con 7 partite su 10 di Serie A(le altre tre sono nel pacchetto DAZN che viene 8 euro in più);
    – Sky Sport con TUTTE le partite delle squadre italiane in Champions ed Europa Legue(sarà vero?), ed inoltre Formula 1 MotoGP e Tennis.
    Inoltre il costo di attivazione è di 19 anziché 39€

    Ora mi chiedo tutte queste cose sono davvero incluse nel prezzo di 30€? Inoltre non ho letto dell’HD, forse tutti i canali sono in bassa risoluzione? Anche perché di contro nell’offerta Sky satellite sempre a 30€ non è presente Sky Sport ma danno risoluzione in 4K. Mi sembra tutto troppo bello sinceramente, dov’è l’inghippo?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here