Home » Piattaforme » Paramount Plus » Paramount+ e calcio: in Italia si inizia con uno sponsor

Paramount+ e calcio: in Italia si inizia con uno sponsor

Qui su UpGo Plus, ci occupiamo di piattaforme streaming e pay tv da un punto di vista tecnico, motivo per cui abbiamo seguito Paramount+ fin dal suo debutto in Italia nel settembre 2022. Abbiamo avuto l’opportunità di provarla, vedere alcuni contenuti, testare l’interfaccia e, nel complesso, l’abbiamo considerata un’opzione solida, soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo. Il catalogo deve essere ampliato, ma presenta un grande potenziale (trovate qui la nostra video recensione). Nei giorni scorsi, Paramount+ ha fatto parlare di sé, non tanto per un film o una serie tv trasmessa, quanto per la sua apparizione come sponsor sulle maglie dell’Inter. Ecco alcuni dettagli in più.

Prima di proseguire, vi invitiamo a unirvi alla community di UpGo. Offriamo vari canali tematici Telegram e una newsletter. Potete trovare tutte le informazioni su questa pagina.

Inter e Paramount+: l’accordo

Dopo i problemi avuti con DigitalBits, che non ha rispettato gli obblighi contrattuali, l’Inter, che per un periodo ha giocato senza alcun logo sulla maglia, ha recentemente annunciato il suo nuovo sponsor: Paramount+. Questa notizia segna l’inizio di una nuova era nella relazione tra lo sport e il mondo dell’intrattenimento.

L’accordo di sponsorizzazione tra l’Inter e Paramount+ offre un importante sostegno finanziario al club, dopo le insolvenze di DigitalBits. Questa partnership non solo rafforza l’Inter a livello finanziario, ma offre anche un’opportunità per estendere la sua influenza a livello globale.

L’Inter ha ufficializzato l’accordo con Paramount+, che sarà sponsor delle maglie per la partita contro il Torino e per la finale di Champions League contro il Manchester City. L’accordo attuale prevede il logo della piattaforma streaming sulla parte anteriore delle maglie solo per queste due partite. Dalla prossima stagione, Paramount+ potrebbe diventare retro sponsor.

Le cifre

L’accordo dovrebbe fruttare circa 4 milioni di euro per le due partite della stagione 2022/23, per poi salire a circa 4,5 milioni per la prossima stagione, in cui Paramount+ potrebbe diventare retro sponsor. Inoltre, sono previsti circa 1,5 milioni per la creazione di contenuti dedicati al club nerazzurro.

L’interesse di Paramount+ per il calcio

Sappiamo tutti che al momento i diritti per il calcio italiano sono principalmente nelle mani di DAZN e Sky. Dopo la recente approvazione del nuovo bando per le prossime stagioni, il settore potrebbe diventare ancora più frammentato. I dirigenti di Paramount+ hanno da tempo affermato di non essere interessati alla corsa per i diritti della Serie A (almeno per il momento), sebbene negli Stati Uniti la situazione sia diversa: la piattaforma ha infatti trasmesso tutte le partite della lega italiana, oltre alla Coppa Italia e alla Supercoppa.

In conclusione, questa partnership rappresenta un significativo passo in avanti per entrambe le parti. Da un lato, l’Inter, che riceverà un sostegno finanziario notevole, e dall’altro, Paramount+, che si avvicina al mondo del calcio italiano ottenendo una maggiore visibilità

Lascia un commento