Home » Piattaforme » Paramount Plus » Paramount Plus aumenta di prezzo?

Paramount Plus aumenta di prezzo?

Paramount Plus aumenta di prezzo

In questi mesi abbiamo assistito ad un progressivo aumento dei prezzi praticamente su tutto, dalle bollette passando ad alcune tariffe di telefonia mobile fino ad arrivare anche alle piattaforme streaming. Prima Amazon con l’aumento di un euro al mese per il servizio Prime (e quindi per accedere a Prime Video) poi i cambiamenti di Disney Plus per il mercato americano con l’introduzione del piano standard con pubblicità (e quindi per vedere contenuti senza spot si dovrà pagare di più) ed ora il prossimo sembrerebbe essere Paramount + che, a meno di un anno dal suo esordio, annuncia i rincari che dovrebbero diventare effettivi il prossimo autunno. Ma quanto si dovrà pagare? Ci saranno servizi aggiuntivi? In questo post vi riportiamo i “rumors” che stanno cominciando a circolare in rete.

Se siete degli appassionati di Paramount+, di piattaforme streaming vi ricordiamo che il modo migliore per restare aggiornati sui nostri contenuti è quello di iscrivervi al canale Telegram. Potete farlo in pochi secondi cliccando qui.

Quanto costerà il nuovo abbonamento a Paramount+?

L’aumento dell’abbonamento della piattaforma Paramount + è quindi una cosa certa. Così è stato annunciato da Naveen Chopra, responsabile finanziario, durante l’ultima riunione con i vari investitori. Da quanto emerso al momento l’aumento riguarderà solamente il mercato statunitense dove, a differenza di quello italiano, sono già presenti due tipologie di abbonamenti: quello base solamente con contenuti Paramount Plus e quello premium con l’aggiunta dei contenuti di Showtime.

Leggi anche: dove vedere Paramount Plus | su che canale è Paramount Plus

L’aumento previsto sarà di 1 dollaro al mese per l’abbonamento base (da 4,99 dollari a 5,99) e di 2 dollari al mese per quello premium (da 9,99 passerà a 11,99).

Alla base di queste variazioni c’è infatti la fusione di Paramount Plus e Showtime, che si proporranno come servizio unificato, tuttavia solamente l’abbonamento premium comprenderà le produzioni di entrambi i marchi, invece quello base, pur subendo l’aumento, continuerà a rendere disponibili solamente i contenuti Paramount.

Diciamo che la strategia si rivelerà decisamente conveniente per gli utenti negli States interessati a Showtime, poiché al momento l’abbonamento a questa sola piattaforma costa 11,99 dollari (piano con la pubblicità) e 14,99 dollari al mese senza pubblicità.

Come già detto al momento non si sa nulla di eventuali rincari per quanto riguarda l’Italia, mentre la fusione tra Paramount e Showtime (e gli aumenti che ne seguiranno) è prevista entro la fine di settembre 2023.

Come sempre seguiremo la vicenda da vicino e non appena ci saranno degli sviluppi non mancheremo di aggiornarvi.

Lascia un commento