Home » Piattaforme » Paramount Plus » Paramount Plus, gli originals e le altre serie da vedere

Paramount Plus, gli originals e le altre serie da vedere

Continuiamo a guardare da vicino Paramount Plus, la piattaforma streaming interamente dedicata al fantastico universo della Paramount Corporation, una delle più antiche e gloriose case cinematografiche. Dal film muto ad oggi, Paramount ne ha fatta di strada. La piattaforma di Paramount+ racchiude una vastissima quantità di pellicole vecchie e nuove, e soprattutto di serie tv originali.

Sei un appassionato di Paramount+? Non vedi l’ora che questa piattaforma arrivi in Italia? Iscriviti subito al Canale Telegram Paramount Plus Italia!

I cosiddetti Originals son sempre più richiesti e ricercati dal grande pubblico, Netflix, Sky, Amazon Prime, tutte le pay tv hanno saputo in questi anni ampliare e spingere i contenuti originali, perfetti per fidelizzare i propri sottoscrittori. Disney e Paramount vantano però a differenza delle altre piattaforme video, anni di esperienze, di contenuti e produzioni proprie di fama globale. Questo aspetto non può che rendere la Paramount+ ancora più interessante agli occhi di chi un po’ ne conosce la storia.

Leggi anche: quando arriva Paramount Plus in Italia?

I contenuti di Paramount Plus: l’universo Star Trek

Universo Star Trek su Paramount Plus

Il brand Paramount sulla piattaforma streaming offre agli utenti tantissimi contenuti diversi, adatti a tutte le tipologie di pubblico. Ma sicuramente il franchise più pregiato è quello Star Trek, oggi presente in piattaforma con: Star Trek Discovery,Star Trek Picard, Star Trek Lower Decks.

Le tre serie interamente dedicate a Star Trek sono un po’ il fiore all’occhiello di Paramount+. Per gli appassionati della saga ci sarà veramente tanto da vedere. Non resta che mettervi comodi e aspettare tutti gli episodi dell’amatissima Star Trek oggi suddivisa in ben quattro differenti serialità: Prodigy, Discovery, Picard e Strange New Worlds.

Le Serie Tv Drama

Nel genere Drama original troviamo Coyote la storia di un agente di frontiera che dopo 32 anni di carriera si ritroverà a far delle scelte complesse che metteranno in discussione i suoi principi e il suo modo di vedere il mondo.

Male: Sempre nel genere drama qua scienza e sovrannaturale si incontrano. Una psicologa clinica seguirà un prete informazione e un operaio cercando di trovare una spiegazione scientifica a quel che loro definiscono dei veri e propri miracoli, possessioni demoniache ed esperienze ultraterrene. Una trama decisamente accattivante.

Investigation: Si passa al crimine, ad una storia vera andata avanti per 20 anni. Un giovane incolpato dell’omicidio della madre, costretto a scontare l’ergastolo ma che lotterà per portare avanti la sua innocenza.

Interessanti nel genere Drama anche The Good Fight lo spin-off di The Good Wife e Mayor of Kingstown.

Le serie Comedy di Paramount+

Passando alle Comedy invece troviamo The Game, Guilty Party, The harper House, Why Women Kill, Younger, No Activity.

Guilty Party: E’ la storia di una giornalista in difficoltà lavorativa che decide di accogliere un caso e di occuparsi di una carcerata condannata all’ergastolo per aver ucciso il marito. Si riaprirà il caso e l’incontro tra le due donne servirà alla giornalista per rimettere in ordine alcuni aspetti della sua vita, lati professionali e personali di una donna la cui reputazione aveva subito notevoli sbalzi.

Why Woman Kill: Già il titolo la rende accattivante, una dark serie del medesimo autore di Desperate Housewives. Tre donne, tre donne di tre generazioni differenti che vivono il tradimento e il matrimonio in maniera estremamente differente. Ognuna alle prese con l’epoca e gli anni che si trova a vivere, le convenzioni sociali saranno la cornice delle tre protagoniste della serie. Gli anni e la società cambiano ma il tradimento assume comunque un peso non ininfluente nella vita di tutti a prescindere dal periodo storico di appartenenza.

Younger: E’ la storia di una quarantenne neo separata, alle prese con gli effetti di un divorzio da affrontare. Decide grazie ad un’amica di stravolgere la sua vita, in tutti i sensi, a partire dal look, si butta a capofitto in una nuova avventura e in un nuovo lavoro fingendo però di essere una giovane donna di 29 anni. La serie è ambientata a NewYork e descrive la vita ambivalente della protagonista, mamma quarantenne da una parte e lavoratrice trentenne dall’altra.

Lascia un commento