Home » Piattaforme » Pluto Tv » Pluto Tv, dove si vede, che cosa è?

Pluto Tv, dove si vede, che cosa è?

Dove si vede questa nuova Pluto Tv? Non sapete di cosa stiamo parlando? Pluto è una nuova piattaforma streaming che però è molto diversa dalle altre. Prima particolarità, così vi tranquillizziamo subito, è che Pluto Tv non richiede alcun abbonamento. Pluto Tv si guarda gratuitamente perché, come la cara vecchia televisione generalista tutta la baracca si mantiene grazie alla pubblicità. Quindi Pluto Tv non ha costi mensili e addirittura non richiede alcuna registrazione. Niente username e password. Nessun dato personale da inserire e condividere. Pluto Tv è facile facile.

Potete continuare a discutere della novità Pluto Tv sul nostro Canale Telegram a questo link

Come si vede Pluto Tv? Cosa devo fare per vedere Pluto Tv

Come detto, super semplice. Pluto Tv è accessibile direttamente da questo indirizzo web: https://pluto.tv/

Entrando sul sito di Pluto Tv si viene subito catapultati nello streaming. Quindi, senza preamboli, si entra subito nel flusso di programmazione della piattaforma. E qui entriamo in un’altra interessante particolarità di Pluto.

Pluto Tv è una piattaforma televisiva prevalentemente in streaming, con una impostazione del catalogo basata sui canali, sul palinsesto e quindi sulla linearità della programmazione. Che significa?

Pluto Tv è una televisione via internet di Viacom CBS interamente suddivisa in canali. Al lancio sono 40 ma in altri Paesi dove Pluto è disponibile esistono fino a 100 canali differenti. Tutti organizzati in maniera più o meno tematica. Ci sono canali dedicati al cinema, altri all’intrattenimento, alcuni super specifici dedicati ai bambini per i quali si fa uso principalmente del marchio “Super”, canale parte del gruppo Viacom in onda anche sul digitale terrestre.

Quando si apre Pluto Tv cliccando sul link che abbiamo condiviso in alto, si apre proprio il canale principale denominato Pluto Tv FILM. Si può quindi proseguire la navigazione della piattaforma semplicemente facendo uno zapping tra i canali di Pluto, seguendo l’ordine della piattaforma oppure navigando tra i diversi generi che raggruppano i channel.

Insomma, dal punto di vista dell’esperienza utente, dimenticatevi le vaste library tipiche di Netflix o Prime Video. Con Pluto siamo piuttosto di fronte ad un pannello molto più simile al nostro normale televisore del comune digitale terrestre, con un canale posizionato dopo l’altro.

Un modello organizzativo relativamente nuovo che richiama fortemente il passato della televisione. Del resto, avranno pensato quelli di Pluto, quanto tempo passiamo a sfogliare la libreria di Netflix senza mai riuscire a decidere davvero cosa vedere? Non è più comoda quell’azione vintage e poetica dello zapping tra i canali?

Pluto Tv offerta on-demand

Pluto Tv immagine del sito

Oltre ai diversi canali tra i quali è possibile saltellare, Pluto mette a disposizione degli utenti anche un menù on-demand che in questo caso si comporta come le “classiche” librerie delle piattaforme internet. Quindi anche chi è più avvezzo a questo modello di fruizione può trovare qualcosa di interessante su Pluto Tv. Giusto qualcosa, perché in effetti la proposta on-demand è molto più limitata e non tutto quello che va in onda sui canali lineari poi si trova anche in versione on-demand.

Pluto Tv è veramente gratuita?

Sì, senza trucco e senza inganno si può vedere Pluto Tv su internet usando l’indirizzo che abbiamo messo in alto, senza login, senza registrazione e senza dover scaricare applicazioni.

Pluto Tv è totalmente gratuita e si mantiene grazie agli spot pubblicitari contenuti all’interno della piattaforma.

Viacom, la società che possiede Pluto presidia il mercato dello streaming gratuito in tantissimi Paesi. Pluto è e resta gratuita, questo è certo. L’offerta di Pluto verrà però affiancata da Paramount+, altra piattaforma sempre di Viacom che in questo caso verrà distribuita a pagamento, tramite abbonamento, proprio come succede per Netflix, Disney Plus o Now Tv. Quindi Pluto servirà, oltre che per veicolare pubblicità, anche per promuovere l’altra piattaforma premium.

Vi siete già sintonizzati Pluto Tv? Avete avuto difficoltà a muovervi tra i canali della piattaforma? Cosa ne pensate di Pluto? Fatecelo sapere nei commenti. Vi ricordiamo che potete commentare su UpGo senza bisogno di registrazione.

22 commenti su “Pluto Tv, dove si vede, che cosa è?”

  1. Al momento decisamente scadente.libreria film pessima con film datati di serie z e con serie TV di scarsissimo valore

    Rispondi
  2. Sono sordo, senza sottotitoli non interessa, anche se già guardando il materiale non credo di seguirlo

    Rispondi
  3. Smart tv panasonic non accessibile tramite app
    Non c è applicazione da scaricare
    PANASONIC 49HX940HE
    Proverò con aggiornamento
    Saluti

    Rispondi
  4. Stupenda notizia. Mi piacerebbe sapere se ci sarà una App oppure si utilizzerà solo con browser. Grazie

    Rispondi
  5. Ma cosa pretendete, film in prima TV, anzi in contemporanea con i cinema ????? Fate pace con il cervello ! Ottima alternativa alla TV classica !

    Rispondi
  6. Al momento nessun appunto visto che siamo agli inizi,alcuni film è vero sono datati ma molti per me mai visti quelli su altre piattaforme sono triti e ritriti o visti e stravisti, io prima di dare un giudizio negativo aspetterei i prossimi mesi per vedere come si evolve e poi cosa si pretende visto che è gratis?

    Rispondi
  7. Per il momento ci sono film un po’ vecchi e datati anche lo sport è poco attraente specialmente c’è poco calcio, deve migliorare e speriamo in bene

    Rispondi
  8. E w un’altra cacata streaming ma ???? fra poco andremo anche al ???? in streaming , Amazon , Netflix, dazn, pluto tv e chi più ne a più ne metta = ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????quanto vi odiò

    Rispondi
  9. L?ho scaricata su Fire cube e funziona perfettamente con tutti i canali disponibili.
    Intanto si vede Star Trek Discovery in chiaro e ho trovato la vecchia serie “Andromeda” … quindi per ora a me piace.
    I film sono un pò datati ed è normale, vivendo solo di pubblicità, ma piuttosto che il ciarpame di RAi e Mediaset preferisco questa.
    A chi nei commenti sotto chiede più calcio, io spero invece che Pluto Tv elimini del tutto il calcio e non spenda più neppure un centesimo per questo sport che oggi è più falso di una banconota da 7 euro.

    Rispondi
  10. I film on demand non si vedono fino al finale. Ad esempio il film “ Il Colpo” presentato per la durata di 1h 43 m lo si vede solo per 1h 20m 27 s e così tanti altri

    Rispondi

Lascia un commento