Mediaset Premium cerca disperatamente, in queste ultime ore, il modo di trasmettere il prossimo Campionato di Serie A. Persa la possibilità di detenere un pacchetto di diritti della Lega Calcio, la pay TV di Cologno Monzese cerca la strada della ritrasmissione. Ovvero il potere di veicolare all’interno di una propria offerta commerciale anche canali terzi.

DAZN - Premium
Guerra nelle pay tv del calcio. Mediaset Premium le tenta tutte e prova ad accordarsi con DAZN, la tv online di Perform. Ecco le ultime mosse nella guerra dei diritti tv.

Difficile trattare con i nuovi amici di Sky visto che l’ex rivale sta puntando moltissimo su un’offerta digitale terrestre che in quanto tale si propone come alternativa Premium e quindi in concorrenza netta.

Diversa è invece la situazione di DAZN, piattaforma esordiente con alle spalle la solida società Perform. DAZN potrà trasmettere su per giù un terzo delle partite di campionato tra le quali l’ottimo posticipo del sabato sera, fascia oraria nella quale potrebbero giocare le squadre di Serie A più blasonate.

OFFERTE DAZN >>

DAZN ha certamente contenuti ghiotti (tra i quali tutta la serie B in esclusiva assoluta) ma è certo che dal punto di vista della distribuzione possiede un profilo decisamente più complementare a Mediaset Premium, rispetto a Sky.

DAZN, sul digitale terrestre, direttamente, non potrà esserci. E senza il supporto di un broadcaster tradizionale Perform dovrà far girare tutto il proprio business attraverso la televisione online e le smart tv connesse ad internet.

Ecco che una soluzione congiunta Perform – Premium, almeno sul digitale terrestre potrebbe essere una scelta di tipo win-win, ovvero tutti contenti, come l’ha definita lo stesso Pier Silvio Berlusconi, da sempre reputato il vero papà della pay TV dell’impero Fininvest.

Mediaset Premium si trova in un momento difficile, ad un bivio fondamentale. Può continuare ad esistere Mediaset Premium senza i contenuti calcio? Sarà davvero possibile continuare la propria avventura in un nuovo e più limitato ruolo di semplice editore di canali di cinema e serie televisive?

Tutte le notizie, sul mondo della pay tv, potete continuarle a trovare qui su UpGo.news. Potete mettere il vostro like alla nostra Pagina Facebook e seguire il nostro Canale Telegram.

Per discutere questa notizia, è a vostra disposizione il nostro Gruppo Facebook dedicato.

Se siete abbonati a Mediaset Premium e volete continuare a vedere il calcio sul digitale terrestre, leggete il nostro post dedicato alle offerte di Sky sul DTT.

Per tutte le offerte nuovo abbonamento a Sky, cliccate qui.

Leggi anche: come fare disdetta Mediaset Premium senza penale

SHARE

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
FRANCO DEZI Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
FRANCO DEZI
Ospite

qualunque accordo si faccia tra tutti gli operatori interessati, l’importante è che, tutti coloro che sono abbonati via satellite, possano usufruire della possibilità, volendolo, di vedere tutto, sia con i decoder attualmente in uso, come mysky, sia con i nuovi, come sky q. Altrimenti, invece di ampliare gli utenti e abbonati, si rischia di vederli ridursi, con danno per tutti.