Programmazione Premium Cinema sempre più povera. Le reti a tema cinema (ma anche quelle di serie tv) di Premium perdono un altro pezzo importante. Stiamo parlando dell’accordo con la major Universal che torna in mano a Sky. Al momento quindi, Premium Cinema resta forte solo dell’accordo con Warner visto che anche molti film Medusa, la casa di produzione del gruppo Mediaset, vengono distribuiti spesso prima su Sky.

la programmazione di premium cinema
La programmazione dei canali Premium Cinema. Reti sempre più povere senza l’accordo con la Universal. Ecco cosa trasmette il cinema a pagamento del gruppo di Cologno Monzese.

Ma si sa, che ormai, i due gruppi non sono più concorrenti. Mediaset Premium ha rinunciato di fatto ad ogni velleità competitiva con Sky ed anzi, i due oggi risultano solidi alleati.

Mediaset continuerà sostanzialmente ad occuparsi di televisione gratuita, terreno che Sky occupa con garbo, con le sole reti Tv8 e Cielo. E la pay tv di fatto resterà solamente una. Ma come abbiamo visto nelle scorse settimane non è intenzione di Mediaset gettare via del tutto i tanti sforzi, fatti in questi anni, per confezionare canali a pagamento. Progetto voluto con forza da Pier Silvio Berlusconi e che si – si dice – costerà caro al delfino dell’ex Cavaliere.

Comunque Premium Cinema, o quel che ne rimane, resterà viva e vegeta ma veicolata da Sky. Premium Cinema ed i suoi fratelli tematici, ovvero Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.

Abbiamo comunque ampiamente scritto della situazione attuale di Mediaset Premium, con una recensione completa dei canali oggi offerta dell’editore. Potete leggere qui la nostra review completa.

MA QUAL È AD OGGI LA PROGRAMMAZIONE DI PREMIUM CINEMA?

Premium Cinema è un brand che rappresenta un gruppo di reti tematiche a tema cinema. I canali trasmettono quindi film h24, con l’aggiunta di qualche piccola rubrica a tema e qualche speciale. L’offerta film è interessante anche se in questo 2019 verrà ulteriormente ridotta a causa della perdita dell’accordo, come già detto sopra, con la Universal.

Le prime visioni assolute trasmesse dai canali Premium Cinema sono davvero pochine. Ma diciamo che sui canali, belli infarciti di repliche, si può trovare comunque qualche film datato comunque interessante. Se siete interessati ai film di prima visione, la scelta deve indirizzarsi senza alcun dubbio sulle offerte Sky Cinema. Trovate qui una nostra completa recensione del pack a tema film.

Ma torniamo alla programmazione attuale di Premium Cinema e alla fine della partnership con Universal.

La fine dell’accordo con Universal impedisce oggi a Premium Cinema di Mediaset, di trasmettere in prima visione i film di questa importante major americana.

Inoltre, il non rinnovo di questo contratto, ha causato la chiusura definitiva dello storico canale Studio Universal, canale dedicato al cinema classico edito da Universal e da diversi anni veicolato dalla piattaforma Mediaset Premium. Nel 2019 Studio Universal ha cessato le proprie trasmissioni.

Premium Cinema e i suoi fratelli sono quindi oggi un’offerta decisamente più limitata, inserita all’interno dell’offerta Sky Italia.

Per una breve panoramica dei film trasmessi da Premium Cinema quest’anno, abbiamo stilato una breve lista con le pellicole più attese nella programmazione dei canali Premium.

Prima di lasciarvi all’elenco, vi invitiamo comunque a leggere la nostra completa recensione dei canali Mediaset Premium che potete trovare a questo link. Facciamo il punto della situazione dell’offerta Premium analizzando punti deboli e punti di forza delle reti a pagamento del Biscione.

Prossimamente su Premium Cinema:

  • GEOSTORM
  • CASA CASINO’
  • JUSTICE LEAGUE
  • POVERI MA RICCHISSIMI

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here