Mediaset vende tutto. Anzi svende. Perché secondo Il Sole 24 Ore la valutazione che Mediaset ha della sua pay tv sarebbe fortemente ridimensionata. E ora Sky potrebbe decidere di chiudere l’ accordo, comprando il competitor di sempre e potendo così trasmettere anche sul digitale terrestre.

Mediaset Premium Sky accordo canali
Mediaset Premium. Sky acei prossimi giorni potrebbe comprare tutto. Unica pay tv in Italia.

Il DTT italiano potrebbe quindi avere una versione leggera del bouquet Sky. Ovviamente non c’ è ancora nulla di ufficiale. A riportare oggi la notizia è Il Sole 24 Ore.

Secondo gli analisti, il nuovo piano industriale di Premium sarebbe poco convincente. Si era parlato nei mesi scorsi di una pay tv completamente rivista, meno costosa e senza calcio. Ma non è facile immaginare Mediaset Premium senza Premium Calcio, unico canale a convincere davvero gli abbonati. Oggi l’ offerta cinema, con i soli diritti esclusivi di Warner e Universal è decisamente insufficiente e su social e forum moltissimi clienti dichiarano di voler disdire l’ abbonamento.

La vendita a Sky potrebbe essere l’ exit strategy più rapida di Mediaset per uscire dal difficile mondo della tv a pagamento, oggi sempre più variegato e complesso grazie all’ esplosione dei servizi over the top come Netflix o la stessa creatura di casa Infinity.

Proprio quest’ ultimo servizio, dovrebbe restare di proprietà Mediaset, essendo di fatto scorporato dalla tv a pagamento.

Mediaset avrebbe quindi la possibilità di concentrarsi sul free, suo storico terreno d’ azione e Sky potrebbe mettere un piede nel digitale terrestre che, seppur limitato, resta la tecnologia più diffusa nel Paese.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here