Prison Break è una di quelle serie con una trama praticamente assurda, senza senso eppure talmente avvincente da tenerti inchiodato allo schermo.

Prison Break
Prison Break torna su Fox, in esclusiva sulla piattaforma a pagamento Sky. Dall’ 11 settembre 2017.

Sin dai primi minuti in cui conosciamo i protagonisti assoluti della serie i fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows, appare chiaro che ci troviamo di fronte ad una serie di ambientazione carceraria ma in realtà è un thriller a tutti gli effetti con segreti da scoprire, piani di fuga da mettere in atto, omicidi e colpi di scena.

Il dramma carcerario passa in secondo piano. Se volete una serie di ambientazione carceraria a tutto tondo vi consigliamo invece Oz, cancellata diversi anni fa prodotta dalla HBO.

Prison Break sta per tornare con una miniserie di 9 episodi che non ha avuto una facile gestazione. Il suo arrivo in Italia era previsto in primavera ma poi è slittato e rivedremo i nostri amati protagonisti a partire dal prossimo settembre sul canale Fox di Sky.

Sinossi della serie

Prison Break inizia con Lincoln Burrows accusato ingiustamente di avere ucciso il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti e viene condannato a morte. Toccherà al fratello Michael Scofield, brillante ingegnere trovare una soluzione per liberare il fratello prima che sia troppo tardi.

Pensa così di farsi incarcerare a sua volta fingendo una rapina in banca. Michael ha un piano ben preciso in mente: evadere insieme al fratello e per farlo si è fatto tatuare tutto il corpo con disegni che nascondono la planimetria della prigione.

Sinossi della miniserie.

I nuovi episodi partono con un salto in avanti di sette anni quando Lincoln riceve da T-Bag una serie di indizi che lasciano supporre che Michael sia ancora vivo forse imprigionato ad Ogydia un carcere dello Yemen.

Dal carcere ha cercato di evadere ma è stato scoperto ed ha avuto un aumento di pena. Toccherà stavolta a Lincoln con l’aiuto dell’amata moglie del fratello, Sara far uscire di prigione Michael.

La quinta stagione di Prison Break è vista anche come un revival di tutta la serie per cui non è escluso che ci possa essere anche un’altra stagione per avviare quindi un nuovo ciclo.

Un’odissea vera e propria per i nostri protagonisti in fuga praticamente da sempre nel tentativo di conquistare una nuova vita. Appuntamento per il prossimo 11 settembre 2017 su Fox canale 112 di Sky.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here