Home » Piattaforme » Paramount Plus » Attivazione Paramount Plus su Sky, problemi per gli abbonati

Attivazione Paramount Plus su Sky, problemi per gli abbonati

Paramount Plus su Sky, problemi

Problemi nell’attivazione di Paramount+ per gli utenti Sky. Gli abbonati di Sky possono avere Paramount Plus gratis, incluso nel proprio abbonamento (a patto che sia attivato il pack Sky Cinema). Ma in diversi in questi giorni ci state scrivendo qui su UpGo raccontando di diverse problematiche in questo processo di attivazione. Discuti dei problemi nell’attivazione di Paramount+ su Sky anche sul nostro Canale Telegram.

Problemi nell’attivazione di Paramount+ per gli utenti Sky Q

Buona parte delle segnalazioni arriva da utenti Sky Q intenzionati ad attivare Paramount+ all’interno dell’ecosistema Sky che aggrega diverse le diverse piattaforme di contenuto. Per questo sistema Sky ha creato un processo che pare, almeno in teoria, abbastanza semplice. L’utente deve pronunciare il comando vocale “Attiva Paramount Plus” e poi seguire una procedura che prevede l’interazione tramite un QR CODE (quei codici “a barre” inquadrabili da smartphone).

Ecco, stando a quanto ci scrivono i nostri utenti, in molti si sono bloccati proprio su questo passaggio.

Impossibile attivare Paramount Plus con Sky

Ho un abbonamento Sky e non riesco ad attivare Paramount+… Attenzione però, come detto all’inizio, è fondamentale aver attivo un piano “Sky Cinema” all’interno del proprio abbonamento Sky. Sono gli utenti di Sky Cinema gli unici che possono attivare Paramount+ all’interno di Sky. Tutti gli altri pacchetti di Sky infatti, non prevedono la possibilità di avere Paramount Plus gratis.

Ma come sempre, questo post è qui per registrare i vostri commenti e le vostre segnalazioni sulle problematiche di Paramount+ su Sky. A fondo pagina, nello spazio commenti, potete raccontarci la vostra esperienza.

Qui sotto invece trovate il video della nostra esperienza con Paramount Plus. Nel nostro format UpGo Talk abbiamo raccontato pregi e difetti di questa piattaforma. Punti di forza e punti deboli, ovviamente, secondo noi. Guardate il video e fateci sapere cosa ne pensate.

41 commenti su “Attivazione Paramount Plus su Sky, problemi per gli abbonati”

    • Sto provando da una settimana
      A che cerco di coll. Con paramaunt + sono abbonatoa cinema e sky Qeho provato anche sull app.non mi prende dice mail e indirizzo già registrato

      Rispondi
  1. Ho attivato Paramount il 23/9 e fino al 29/9 ho potuto usarlo. Oggi 30/9 non funziona e mi chiede e-mail e password. Io ho Sky cinema da più’ di 10 anni quindi ho diritto all’abbonamento gratuito di Paramount. Non vorrei aver sbagliato qualcosa al momento dell’iscrizione. Vi prego sistemare la mia situazione e comunicare e-mail e password per entrare gratuitamente in Paramount.

    Rispondi
  2. Sono abbonato sky da 10 anni con Pacchetto cinema, ma non riesco ad attivare paramount.
    Ho chiamato più volte sis sky che Paramount ma niente non va. Ogni Volta Sky mi fa creare un altro account che non risolve nulla perché non avendo funzionato la procedura la prima Volta il codice promo non é piú valido.

    Rispondi
  3. Sono riuscito ad attivare Paramount plus sul mio iPad dove riesco quindi a vedere i loro programmi ma non sono ancora riuscito, dopo svariati tentativi, ad attivarlo sulla televisione; non son neanche riuscito ad inviare una email al sito della Paramount.

    Rispondi
  4. La procedura da SkyQ è del tutto inutile, dal momento che il codice QR rimanda semplicemente al Faidate sul sito di sky, quindi si può fare direttamente dal sito di sky, entrando con il proprio account. Però, non so perché, nel Faidate sul sito di sky l’opzione Paramount+ non era visibile, ma era invece presente nella app MySky da smartphone: quindi l’ho fatto da lì ed in 5 secondi ho attivato

    Rispondi
  5. Penso che sky manchi di corretta comunicazione e che ai grandi annunci non segue una seria attivazione delle applicazioni. Non è serio e gli abbonati non possono essere raggirati con comunicazioni fasulle o ingannevoli. Per installare Paramount + mi è stato chiesto di installare SkyQ platinum. Inganno. Abbonato da 25 anni.

    Rispondi
  6. Stranamente su alcuni film della Paramount( per esempio, Shooter e Venerdì 13) non ho modo di vedere il film in quanto mi viene richiesto il PIN nonostante io non abbia mai impostato alcun blocco per bambini dato che non ne ho. Per togliere un film ho dovuto resettare il PIN del parental control,dopo aver fatto il reset il film non era più disponibile su MYTV ( è scomparso da solo). Torno nuovamente a scaricare lo stesso film, lo avvio e di nuovo mi viene richiesto il PIN… ho fatto il download dello stesso film perché credevo avessi premuto il pulsante blu del telecomando (Proteggi) la prima volta, ma nulla di tutto ciò. Arrivato a questo punto metto il PIN nuovo appena resettato e provato con successo sul parental control ma per qualche strana ragione non mi viene accettato. Presumo quindi che alcuni film abbiano un tipo di protezione automatica o qualcosa di simile.I film scaricati su Paramount+ li ho visti ad eccezione di quelli sopra citati. Al momento ho Venerdì13 “bloccato” su MYTV senza possibilità di vederlo o cancellarlo. Quanto reclamato sopra succede solo per Paramount+.Vi invito a verificare.

    Rispondi
  7. Non riesco a attivare Paramount+ dopo vari tentativi. Era più logico che Sky vista l’offerta permettesse ai sui clienti di accedere automaticamente. Certamente quelli con abbonamento Sky cinema nel pacchetto

    Rispondi
  8. Scaricato Paramount su cellulare in pochi minuti,ma solo per caso,perché dopo 2 ore passate davanti alla tv, creando account paramount, accedendo a paramount con sky, avendo naturalmente anche sky cinema, non si riesce ad entrare. In compenso su cell ci sono vari tentativi da siti streaming che ti confondono e ti fanno pagare il loro abbonamento. Dalle Faq sembra tutto semolice: col microfono del telecomando attivi dicendo : attiva paramount. Ma che Faq dici? Non si va avanti. E non parliamo del qr code…funziona solo se lo usi sul web ma in tv non funziona nulla. Sky dacci una mano per favore.

    Rispondi
  9. Nonostante numerosi solleciti e telefonate non entro in paramount perché il codice è scaduto e non più inutilizzabile. Sky non riesce a far nulla. E incredibile la presa in giro ad un cliente da più di 10.anni

    Rispondi
  10. Anche io, cliente Sky cinema da molti anni, non riesco ad attivare paramount. Procedura complicata e non capisco perché Sky non attivi automaticamente ai clienti senza costringerli ad ingarbugliata procedure.

    Rispondi
  11. Credevo d’essere il solo ad avere gli stessi problemi evidenziati da tutti gli abbonati riguardando Paramount plus.
    Contattando Paramount, ti invia la procedura di attivazione ( che non funziona x nessuno sui tv).
    Non vorrei che tutta questa negativita’ sia solo per farsi pubblicità caro Paramount,
    Altrimenti avreste già risolto
    Il problema.

    Rispondi
  12. Ho Sky da tanto, ho provato ma ho avuto le stesse difficoltà come gli altri utenti, però sono riuscito ad attivare paramount sul cellulare, ma non sulla tv.

    Rispondi
  13. Sono un cliente SKY Q, sarebbe stupendo se SKY diventasse l’unico provider contrattuale sulle varie piattaforme DAZN, PRIME Video, Paramount ecc.. , facendosi carico di ribaltare i costi alle altre società evitando che un utente debba fare molti contratti, sono sicuro che aumenterebbero molti utenti.
    Grazie

    Rispondi
  14. Anche io non riesco ad attivare paramount, quando clicco sul bar code , mi si collega al fai da te e mi viene scritto che non posso attivarlo sul mio abbonamento, io ho il pacchetto cinema da molti anni. Ho provato anche da applicazione e da browser ma il risultato è sempre lo stesso

    Rispondi
  15. Sto provando da molto ad attivare paramount+ ma funziona sul cellulare ma non sulla tv. Ho pacchetto cinema e sky Q e sono abbonata da piu di 10 anni.

    Rispondi
  16. FINALMENTE HO RISOLTO, avevo lo stesso problema di tutti noi, Sky impotente, mentre scrivendo all’assistenza Paramount dal link nel fondo della loro pagina web, hanno aperto un caso e risolto in 1 ora

    Rispondi
    • buonasera Adano ho letto la mail qui sopra può essere più preciso nello spiegare cosa andrebbe fatto x poter risolvere anch’io. ringrazio

      Rispondi
  17. buona sera
    ho attivato paramount+ sul PC , accedo sul televisore al qr code e mi si attiva sul cellulare!!! e sul televisore????????
    è uno scherzo? se è uno scherzo non fa ridere!!!!.

    Rispondi
  18. Ho abbonamento sky Q comprensivo di sky mini e pacchetto cinema all’attivazione dell app paramount compare la scritta l’offerta non è disponibile per questa tipologia di contratto

    Rispondi
  19. buonasera sn abbonata a sky da più di 3 anni possiedo il pacchetto completo x cui anche sky cinema. sn 15 gg che tento di attivare Paramount entrando cn sky Q ma senza successo! inoltre compare la scritta che l’offerta nn è disponibile cn la mia tipologia di contratto! chiedo gentilmente assistenza … altrimenti posso solo sostenere che la vs è pubblicità ingannevole!

    Rispondi
  20. Dicessero la verità quelli di Sky. Hanno un problema con Paramount. Dopo aver funzionato sin dall’inizio della partnership, da alcuni giorni ha smesso di funzionare l’account in quanto proveniente da Sky. Insomma, Sky è una continua delusione. Prima ha perso La Effe, poi i canali Fox, poi quelli di National Geographic.

    Rispondi
  21. Dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto, ho seguito il consiglio di Pinco Pallino e usando l’App My Sky sono riuscito in pochissimo tempo ad attivare Paramount Plus su tutti i miei dispositivi : TV, PC e Smartphone
    Grazie per il suggerimento.

    Rispondi
    • Sono stata fortunata allora, se sono riuscita ad usufruire dell’app per circa un mese. Poi però bda un paio di settimane ormai non funziona più!!! Per me che sono cliente dai tempi di StreamTv… 😡

      Rispondi
  22. Grazie Pinco Pallino, dopo innumerevoli tentativi seguendo le istruzioni fornite e con esito del tutto scoraggiante, ho seguito il tuo consiglio di passare dall’App MySky e, in pochi secondi, sono riuscito ad attivare Paramount Plus su tutti i miei dispositivi: TV, CD e Smartphone.

    Rispondi
  23. Sono abbonato a sky q con pacchetto cinema ma quando vado sull’applicazione e successiva su ATTIVA PARAMOUNT + CON SKY non succede nulla e non mi fa accedere…non esce neanche il quar code…provato svariate volte ma niente da fare.

    Rispondi
  24. È da oltre una settimana che non riesco anche io ad aprire Paramount+. È iniziato con un messaggio in cui si avvertiva che per problemi tecnici non era possibile accedere ai contenuti dell’app. Ho segnalato più volte a Sky, ma mi è stato detto che devo attendere perché è un problema serio… finirà che ci faranno pagare l’utilizzo dell’app?😡

    Rispondi
  25. Per attivare paramoun bisogna essere laureati in ingegneria elettronica ma non era più semplice attivare la app per chi ha Sky cinema e fare una procedura semplice per chi voleva questo servizio a pagsmento ?

    Rispondi
  26. Più che farci lasciare un commento sul problema di attivazione che mi pare molto diffuso, sarebbe opportuno che ci contattiate per risolvere il problema. Grazie

    Rispondi
  27. Ma è una pubblicità fasulla…. Non si riesce ad attivarla…sono settimane che aspetto. Sono da 16 anni in sky

    Rispondi
  28. Non riesco ad attivare Paramount+ nonostante il mio abbonamento è compreso del pacchetto cinema.
    Cosa fare?

    Rispondi

Lascia un commento