Home » Piattaforme » Mediaset » Programmi Mediaset Premium. Cosa trasmette ora Mediaset Premium?

Programmi Mediaset Premium. Cosa trasmette ora Mediaset Premium?

Nostalgia di Mediaset Premium?

Quali programmi trasmette oggi Mediaset Premium? Ma Mediaset Premium ha chiuso? In realtà, se facciamo riferimento alla pay tv Mediaset Premium. Ovvero all’intera piattaforma da sempre rivale di Sky, potremmo dire di sì. Oggi quella Mediaset Premium ha chiuso. Però qualcosa è rimasto e il marchio continua ad esistere.

Mediaset Premium oggi rappresenta solo un piccolo network di reti televisive che trasmettono i loro programmi su Sky ma anche su Infinity (la piattaforma streaming di casa Mediaset).

L’attuale Mediaset Premium (in versione light)

Fine dei programmi sportivi per Mediaset Premium e alleanza con Sky per cinema e serie tv. Oggi cosa è rimasto della pay tv del Biscione? Cosa è resta di Premium?

Mediaset Premium logo

Ormai da diverso tempo, remi in barca tirati per la televisione a pagamento di Cologno Monzese. Il passaggio più importante della quasi fine di Mediaset Premium corrisponde alla chiusura dei programmi sportivi di Premium Sport .

Oggi Mediaset Premium esiste formalmente ancora ma è una grande scatola in parte svuotata. Niente più calcio, niente esclusive.

Il calcio su Premium non c’ è più da tempo. Ma ciò non significa che il marchio “Premium” sia defunto e sepolto. In parte, Mediaset Premium esiste ancora.

Programmi Mediaset Premium su Sky

Questa versione fortemente ridimensionata di Premium non è certamente entusiasmante per il pubblico televisivo ma tutto sommato si è dimostrata l’unica via d’uscita da parte di Mediaset dal pantano Premium. Una situazione di stallo iniziata con il colpo di scena dei francesi di Vivendi, usciti dall’affare pay tv dopo aver firmato un contratto vincolante.

Oggi Premium, continua se non a vivere, almeno a vivacchiare. Non proprio come tv a pagamento indipendente ma come fornitore di canali per Sky. Le reti a marchio Premium Cinema e quelle di serie tv (Crime, Action e Stories) sono su Sky e tutto sommato hanno, dal punto di vista del palinsesto, qualcosa di interessante da proporre.

L’idea di una pay tv autonoma e alternativa a Sky, è oggi andando scemando. E Sky è di fatto l’unica classica pay tv operante in Italia, in un mercato però molto più segmentato e complesso, con la concorrenza oggi rappresentato dagli over the top. Ovvero quelle tv via internet, come Netflix e Disney Plus che ormai sono il vero nemico da battere.

Voi cosa ne pensate? Siete ex abbonati a Premium? Vi manca Mediaset Premium? Utilizzate lo spazio commenti in basso per raccontarci la vostra opinione. E se volete ricevere le nostre news in anteprima, iscrivetevi anche al Canale Telegram di UpGo.news.

1 commento su “Programmi Mediaset Premium. Cosa trasmette ora Mediaset Premium?”

Lascia un commento