Home » Piattaforme » Sky » Provare Sky Senza Impegno. Con Sky una settimana di prova gratuita?

Provare Sky Senza Impegno. Con Sky una settimana di prova gratuita?

Prova Sky senza impegno

È possibile provare Sky gratuitamente e senza impegno? Qual è il modo migliore per testare i servizi di Sky senza rischiare di restare legati troppo a lungo alla pay tv? In questo post cercheremo di rispondere brevemente a queste domande. La prima risposta da dare però, non farà felici moltissimi: Sky attualmente non consente vere e proprie prove gratuite del servizio, né per quanto riguarda il satellite, né la fibra e nemmeno per il digitale terrestre. Nel passato una prova (quasi) gratuita era permessa ed era costituita dalla famosa prova del servizio Sky a 9 euro. Oggi questa promozione davvero ghiotta in termini di prezzo non è più disponibile. Ci sono però della valide alternative. Continuate a leggere.

Le prove gratuite ormai non sono più di moda

Sky non ha un vero e proprio servizio di prova gratuita. Fino a qualche tempo fa il modo migliore per provare i canali Sky senza impegno era sicuramente di testare, anche per solo una settimana, tramite Now Tv (la televisione in streaming, stile Netflix per capirci, di Sky). Ora nemmeno Now Tv offre più questa opportunità. E c’è da dire che in generale, dopo il primo periodo iniziale di boom, un po’ tutte le piattaforme a pagamento hanno eliminato l’opzione prova gratuita. Oggi non è più possibile fruire della settimana o del mese gratuito nemmeno più con Netflix, con Dazn e anche Disney Plus ha tolto questa opportunità.

I servizi hanno un prezzo ormai tutto sommato nemmeno troppo alto ed i contenuti che trasmettono sono noti a tutti. Quindi basta prove gratuite che ormai, potremmo dire, sono passata di moda.

Il modo migliore per guardare Sky senza impegno

Se però volete guardare i canali di calcio, cinema o serie senza impegno esistono le formule Sky Open, introdotte proprio per rispondere alle esigenze di quegli utenti che vogliono un modello di pay tv senza troppi legami, vincoli e contratti lunghi. Sky Open è una tipologia di nuovo abbonamento che non prevede vincoli. Si paga mese per mese e si disdice quando si vuole, senza il rischio di penali. Ci sembra un buon modo per avvicinarsi ad un abbonamento Sky senza rischiare di restare imbrigliati. Resta un difetto grande: i costi di attivazione del servizio che sia l’acquisto della parabola o un device di tipo SkyQ. I costi di attivazione rendono abbastanza scomode le offerte Sky “classiche”. In questa guida comunque pubblichiamo i migliori prezzi di Sky, costantemente aggiornati.

Now Tv la migliore versione light di Sky Tv

Il modo migliore per provare Sky senza impegno è secondo Now Tv. Lo abbiamo detto all’inizio: Now Tv non prevede più purtroppo la settimana gratuita in prova tuttavia può essere attivata online, pagando un solo mese per pochi euro. Si può attivare un singolo mese Now Tv testando i canali di Sky, anche semplicemente via browser web o via app da smartphone. Su Now Tv ci sono in pratica tutti i canali di Sky suddivisi in offerte diverse che per quanto riguarda Now si chiamano “Ticket” (che sono alla fine quelli che in Sky si definiscono pacchetti).

Se è vostra intenzione “provare” i canali di Sky, guardandoli qualche giorno per farsi un’idea più precisa di che tipo di programmazione viene proposta, a nostro modo di vedere, Now Tv è la scelta migliore.

Come tutti i consigli e le guide di UpGo ci teniamo alla vostra opinione e aggiorneremo periodicamente questa pagina sulla prova Sky. Cosa ne pensate della prova Sky e dei nostri consigli? Quale opzione scegliereste per far provare Sky a qualcuno ancora un po’ indeciso? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto.

Leggi anche: come acquistare una partita di calcio su Sky

Lascia un commento