Home » Piattaforme » Sky » Quali sono i canali Sky Sport

Quali sono i canali Sky Sport

Canali Sky Sport

Sky aggiusta il tiro del suo pacchetto dedicato allo Sport. Dagli europei al tennis a qualche modifica nel nome e nei canali dedicati alla sezione sportiva. Sky ha dedicato sin dal suo esordio diverse energie ai fan del calcio e dello sport in generale. Rimane infatti una delle pay tv con in mano il maggior numero di diritti sportivi. La grande questione al centro del restyling dei canali è sicuramente quella dei diritti della Serie A, in questo momento in mano a Dazn che trasmette 10 partite su 10 di ogni giornata.

Quali sono ad oggi i canali Sky Sport?

Leggi: differenze tra i canali Sky Sport e Sky Calcio

Sky Sport Uno, il canale ammiraglia

Resta lo schema editoriale fermo sul concetto di rete ammiraglia. Esistono i canali tematici dedicati a ciascun evento ma ciò non toglie che il canale vetrina principale resta Sky Sport Uno. Questo significa che gli eventi principali, quello di maggior richiamo, i fiori all’occhiello della programmazione, di tutte le discipline, vanno su Sky Sport Uno, canale 201 che ospita anche le varie rubriche e le serie originals a tema sport prodotte da Sky.

Canale Sky Sport Tennis

Prima grande novità, il canale dedicato al meglio dello sport, lascia il posto agli appassionati delle racchette e cambia nome in Sky Sport Tennis. Il canale interamente dedicato al tennis è il 205. Questa è la stagione più bella per gli appassionati di questo sport. Sky infatti proietterà tutte le dirette di Wimbledon, gli ATP e i WPA femminili.

Tutti gli slam a casa vostra. Il tennis è tra gli sport più amati e seguiti dagli italiani, ed è un momento fertile per gli azzurri, Sky non poteva non cogliere la palla al balzo. Il canale tematico Sky Sport Tennis entra direttamente nel pacchetto Sport di Sky.

Leggi: come abbonarsi a Sky. Guida alle offerte del mese

Il calcio di Sky

Sky da sempre è il punto di riferimento dello sport in particolare del calcio, sui canali 202, 240,249 continua le sue programmazioni con ben 800 partite dei campionati Nazionali ed Europei. La Serie A protagonista indiscussa ma con sole 3 partite su 10 al giorno e la BKT. È sempre vasta la programmazione calcistica di Sky, quindi occhio alle offerte che di tanto in tanto Sky propone ai suoi nuovi e vecchi clienti. Dedicati al calcio restano le reti Sky Sport Calcio e Sky Sport Football.

Formula 1 e Moto Gp

Insieme al calcio e al tennis gli italiani si sa, da sempre hanno un debole per i motori e su Sky ai canali 207, 208 non può mancare la programmazione dedicata alla Formula 1 e al motociclismo. Anche qui potete trovare tutte le dirette in Moto1 e Moto2, i round della Word Super Bike, le rubriche, le interviste e gli approfondimenti. Tutti i Gp più famosi in una programmazione bella intensa dalle 8 di mattina al pomeriggio.

Il pacchetto Sky dedicato allo sport, in realtà è ben più ampio e lascia spazio anche a sport minori o ad eventi particolari di un campionato. Qui di seguito vi riportiamo i canali presenti sulla piattaforma.

Elenco Canali Sky Sport

  • Sky Sport24 (200);
  • Sky SportUno (201);
  • Sky SportCalcio (202);
  • Sky SportFootball (203);
  • Sky SportArena (204);
  • Sky SportGolf (205);
  • Sky SportNBA (206);
  • Sky SportMoto GP (207);
  • Sky SportFormula 1 (208).

Lascia un commento