Tv » Blog Pay Tv » Quando esce Paramount+ in Italia?

Quando esce Paramount+ in Italia?

Quando debutta in Italia la nuova piattaforma a pagamento Paramount Plus? Notizie che probabilmente non faranno molto felici i fan di Paramount, delle serie tv Viacom e soprattutto gli accaniti telespettatori di Star Trek.

Stando alle ultime dichiarazioni di Jaime Ondarza di ViacomCBS, la piattaforma Paramount+ qui da noi esordirà solamente a settembre 2022. Finora si era parlato di un più generico primo semestre 2022. In realtà, il debutto avrebbe oggi una data che possiamo dire, a questo punto, sia ufficiale. A settembre 2022 Paramount+ arriverà in Italia per poi esordire, entro la fine dell’anno, anche in Germania, Austria e Svizzera.

Se vuoi continuare a seguire le notizie sull’uscita di Paramount+ in Italia e se vuoi commentare questo post, unisciti adesso al Canale Telegram di UpGo.

Partner principale dell’avventura Paramount+ qui da noi è Sky. Grazie alla partnership sempre più stretta tra ViacomCBS e Sky, sarà possibile guardare film e serie di Paramount+ direttamente all’interno del pack Sky Cinema, ovviamente solo per le tv connesse ad internet con SkyQ e i prodotti Sky Wifi.

Paramount+ sarà però anche una piattaforma indipendente da Sky, con una propria app, un proprio sito e quindi la possibilità di stipulare abbonamenti diretti senza passare per Sky.

Paramount+ data di uscita

A confermarci la data di uscita, poche ore fa, è stato il managerJaime Ondarza che in ViacomCBS gestisce tutte le operazioni del Sud Europa (con i mercati di Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Grecia e Turchia) e le attività della compagnia in Medio Oriente. Ondarza si occupa anche del recente progetto Pluto Tv. Il manager ha confermato la strategia del gruppo e la totale sinergia tra Paramount+ e Pluto Tv.

L’offerta Paramount+ completerà infatti con contenuti premium esclusivi la proposta free di Pluto che a breve raggiungerà i 100 canali distribuiti.Ondarza ha spiegato come il modello Pluto Tv sia in realtà un’operazione di restyling tecnologico del classico schema della tv lineare gratuita che per anni è stato l’unico sistema possibile di fruizione. Per questo Pluto, ha spiegatoOndarza, continuerà a puntare tutto sull’accesso facile (senza login, password e pubblicità video pre-roll) e sulla possibilità di fare zapping rapidamente tra i tantissimi canali proposti, nati con l’intento di catturare le nicchie di mercato.

Data di uscita Star Trek Discovery 4 su Paramount+

Ma cosa c’entra Star Trek Discovery con Paramount? Star Trek è il franchise di punta della nuova piattaforma televisiva a pagamento. E in quanto tale sarà presentato come show di punta della nuova offerta. Per questa ragione ViacomCBS ha scelto di strappare a Netflix i diritti per la trasmissione della serie televisiva che quindi approderà, ormai è ufficiale, direttamente su Paramount+.

Quindi se vi state chiedendo qual è la data di uscita in Italia della serie tv Star Trek Discovery 4, la risposta è semplice (e amara!): settembre 2022. Non prima.

Lascia un commento