Quanto costa attivare Sky sul digitale terrestre? E come funziona per chi è già cliente Mediaset Premium? L’offerta speciale è disponibile a questo link del sito Sky Italia.

Quanto costa Sky sul digitale terrestre?
Quanto costa vedere Sky sul digitale terrestre? Ecco l’offerta Sky sul DTT. La pay tv punta a conquistare gli attuali clienti di Mediaset Premium.

> Il link per attivare Sky sul digitale terrestre

La super offerta Sky costa 19,90 eruo al mese in promozione. Offerta che evidentemente in casa Sky hanno pensato per colpire soprattutto il pubblico di Premium, pay tv Mediaset oggi in forte sofferenza e che evidentemente sta tirando i remi in barca, soprattutto sul fronte dei contenuti. Per questo il prezzo deciso da Sky per il digitale terrestre è molto simile a quelli già praticati in questi anni da Mediaset Premium.

L’accordo che porta finalmente Sky sul digitale terrestre al prezzo di 19,90 euro al mese

> Il link per attivare Sky sul digitale terrestre

L’eccezionale accordo commerciale era già stato ufficializzato il 30 marzo 2018: Sky avrebbe introdotto sul Digitale Terrestre alcuni suoi canali, e lo stesso avrebbe fatto Mediaset con Sky.

Adesso l’accordo è diventato realtà e la pay tv di Sky è già attiva sul digitale terrestre, anche se solo da poche ore, esattamente dal 5 giugno 2018.

Alcuni canali di intrattenimento, cinema, serie TV e sport disponibili finora solo su Sky, sono visibili anche sul Digitale Terrestre, ovviamente sottoscrivendo un abbonamento mensile.

Pertanto, finalmente per vedere Sky non sarà più indispensabile possedere e installare una parabola, ma si potrà fare semplicemente con la Cam di Mediaset Premium. Nessun cambio nell’impianto, nessun nuovo decoder per chi già guarda (o guardava) Mediaset Premium.

In particolare, i canali che Sky ha portato sul Digitale Terrestre sono ben 8, tra cui: Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky Tg 24, Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 24.

Quindi, anche un canale in HD, e, per giunta, interamente dedicato allo sport. Pertanto, attraverso i canali Sky presenti sul Digitale Terrestre, potremmo vedere serie TV come Gomorra, Games of Thrones, The Walking Dead, programmi famosi e molto seguiti come Masterchef, X Factor e 4 Ristoranti; mentre, per lo sport finora è certo che potremmo guardare la Champions League, l’Europa League, la Premier League, la F1 e la Moto GP.

Oltre ai suddetti canali Sky, l’offerta in abbonamento che si chiama appunto “Sky sul Digitale Terrestre”, prevede altri ben 8 canali Premium di cinema e serie TV, in particolare: Premium Action, Premium Crime, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy.

Tutti questi canali sono stati divisi in due pacchetti: il primo comprende tutti i canali Premium citati, e Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic e Sky Tg24; mentre il secondo pacchetto, comprende alcuni contenuti sportivi che trasmetterà Sky in esclusiva, e i canali di sport Sky Sport 24 e Sky Sport 1, quest’ultimo anche in HD.

Ma quanto costa? Qual è il prezzo di Sky sul digitale terrestre?

> Il link per attivare Sky sul digitale terrestre

Entrambi questi pacchetti si possono acquistrare insieme, attivando un abbonamento su una tessera Premium, collegandola quindi ad un decoder di Mediaset Premium. I due pacchetti costeranno 29,90 € al mese ma, se ci si abbona entro il 30 giugno, il costo per ben 12 mesi sarà scontato a 19,90 € al mese.

Inoltre, tutti coloro che hanno una tessera Premium attiva, fino al 1 luglio avranno la possibilità di vedere in modalità “vetrina” i canali Sky Uno e Sky Sport, senza alcun costo aggiuntivo.

Senza dubbio un ottimo prezzo per l’offerta, la varietà e i canali offerti.
La novità più clamorosa di questo accordo, quindi, è che sarà direttamente Mediaset Premium, dal punto di vista tecnologico, a gestire questa situazione: infatti, non sarà necessario un decoder Sky per visualizzare le offerte, ma un decoder Premium o direttamente una Cam inserita nella televisione, proprio come si fa attualmente con Mediaset Premium.

Sicuramente quest’accordo farà parlare tanto. Ricordiamo tutti la rivalità e la “lotta” iniziale che queste due piattaforme televisive hanno vissuto per alcuni anni. Bene, tutto questo ora è solo un ricordo e adesso si avrà un nuovo modo di vivere la televisione.

Una grande innovazione che cambia e allarga la possibilità di scelta e offre una soluzione semplice ma d’effetto. Un accordo importantissimo, quindi, questo che rivoluziona la storia passata della televisione italiana: una partnership e un’intesa storica tra TV satellitare e Mediaset.

Guarda le offerte abbonamento Sky di oggi

Questa collaborazione ha sepolto, dunque, vecchi rancori e ovviamente porta dei vantaggi per entrambe le aziende: Sky diventa sempre piĂą visibile ed anche in una manierĂ  piĂą semplice per tutti, e Mediaset continua ad avere maggiori entrate economiche.

Ad onor di cronaca, infine, ricordiamo che anche Mediaset Premium è presente su Sky come editore. Per chi ha Sky Cinema e Sky HD, sono già presenti i seguenti canali inclusi nell’abbonamento e senza nessun costo aggiuntivo: Premium Cinema HD, Premium Cinema +24 HD, Premium Cinema Energy HD, Premium Cinema Emotion HD e Premium Cinema Comedy HD.

Offerta Sky Digitale Terrestre

2 commenti

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here