Home » Piattaforme » Disney Plus » Star si paga a parte? Quanto costa Star di Disney Plus?

Star si paga a parte? Quanto costa Star di Disney Plus?

Disney Plus Star

Il mondo Disney Plus si arricchisce di Star. Ne abbiamo già parlato qui su UpGo. Di fatto con l’arrivo di Star la piattaforma Disney Plus smette di essere un abbonamento pensato per i più piccini e le famiglie e tenta di giocarsela direttamente contro il diretto competitor Netflix. Tante serie tv, anche originali e quindi inedite oltre che molti film della 20th Century Studios (ex 20th Centuty Fox) entrano a far parte dell’universo Disney Plus facendo però lievitare il costo della piattaforma. In questo post vi spieghiamo come funziona.

Quanto costa Disney Plus Star?

Il nuovo marchio entra a far parte della famiglia Disney Plus diventando il sesto brand. Dopo Disney, Pixar, Marvel, NatGeo e Star Wars si aggiunge Star, un “canale” decisamente più generalista rispetto ai suoi fratelli che propone un sacco di prodotto pregiato proveniente dai creatori di Fox. Tantissime serie destinate ai canali Fox di Sky troveranno man mano casa in questo nuovo Star di Disney Plus.

Come detto però Star è un canale di Disney Plus, proprio come lo sono Marvel o National Geographic. Non è quindi un servizio opzionale da aggiungere e la sua integrazione non può essere rifiutata da chi era già abbonato a Disney Plus prima dell’arrivo di Star. Vista la mole di nuovi contenuti che Star introduce è ovvio che l’arrivo di questo nuovo spazio porti alla piattaforma ad un aumento del prezzo, sia mensile che annuale.

I nuovi prezzi Disney Plus con Star

Con l’aggiunta di Star, Disney Plus arriva a costare 8,99 euro contro i 6,99 euro al mese della fase pre Star. L’abbonamento annuale, da pagare in un’unica soluzione ovviamente ad un prezzo scontato, costa 89,99 euro. Prima dell’arrivo di Star la medesima formula annuale costava solamente 69,99 euro.

Quindi, aumentano i contenuti e di conseguenza aumenta il costo generale del servizio streaming Disney.

Si può disdire o rinunciare a Star?

Ma se non siamo interessati alle serie tv e ai film di Star, possiamo rinunciare alla sua introduzione e quindi non subire l’aumento del costo Disney Plus? È una domanda piuttosto frequente e la risposta è assolutamente no. Star è un marchio di Disney Plus e ne è parte integrante. Non si può quindi aggiungere o togliere dal proprio abbonamento come opzione. A differenza di quanto avviene negli USA dove Disney Plus ha come opzione aggiuntiva Hulu, qui da noi Star (che in parte eredita gli stessi contenuti di Hulu) è proprio il lato più adulto della stessa piattaforma. I nuovi prezzi Disney Plus quindi riguardano i nuovi abbonati così come i vecchi. Senza alcuna possibilità di evitare questo allargamento del perimetro editoriale. Quindi non è richiesta un’attivazione dei contenuti Star di Disney Plus e non bisogna fare assolutamente nulla per vedere i nuovi film e le nuove serie. Star appare in automatico sulla piattaforma Disney Plus il 23 febbraio 2021.

Leggi qui la nostra recensione su Disney Plus / si può condividere l’abbonamento Disney Plus?

1 commento su “Star si paga a parte? Quanto costa Star di Disney Plus?”

  1. Si deve per forza acquistare tutto il pacchetto o si può scegliere solo ciò che interessa? Per chi ha già Sky, ci sono sconti?

    Rispondi

Lascia un commento