Site icon UpGo Plus

Recesso Mediaset Premium. Fuga dalla pay tv

Pioggia di richieste di recesso per i contratti Mediaset Premium? Al momento, numeri ufficiali non ce ne sono. Ma certo è che in rete, sui social, su forum specializzati così come sul nostro blog, arrivano pacchi di richieste su come effettuare la disdetta a Mediaset Premium. Avere una pay tv, senza la possibilità di vedere le partite di calcio sul digitale terrestre convince poco il nutrito parco abbonati di Premium. Due milioni, almeno nei tempi d’oro. Oggi forse qualcosa di meno. E tutti alla ricerca di una valida alternativa per continuare a seguire Serie A e magari, perché no, qualche incontro di Champions League. E la situazione per Premium si complica, ora che il competitor di sempre ha fatto l’invasione di campo con la nuova offerta Sky Digitale Terrestre. Per Premium è la fine definitiva? Nel frattempo, poche ore fa, Mediaset ha proceduto allo spegnimento del canale Premium Sport.

Ciao ciao Mediaset Premium. Pioggia di disdette per la pay tv ormai priva del calcio che conta. L’accordo con DAZN non riuscirà a trattenere gli abbonati tifosi.

Impossibile dire quanti clienti hanno già effettivamente optato per spostarsi da Mediaset Premium a Sky. Certo è che l’offerta della pay tv del Biscione non è mai stata così debole. E senza calcio, Mediaset Premium rischia di scomparire davvero e causare un’ondata di richieste di recessi dai contratti.

Tanto è grave la situazione che da una parte Mediaset ha ufficialmente aperto alla possibilità di recedere senza alcuna penale (anche per i clienti ancora sotto vincolo) dall’altra si è detta, per bocca dello stesso Pier Silvio Berlusconi, volenterosamente attiva nel cercare il famoso accordo di ritrasmissione. Accordo arrivato ma in forma molto debole. Mediaset Premium ha infatti inserito all’interno della propria offerta sportiva, il ticket di DAZN, tv solamente online che in quanto tale, non trasmetterà sul digitale terrestre ma solo via internet.

[vc_row][vc_column][vc_btn title=”Hai ancora Mediaset Premium? Passa a Sky. Clicca qui e guarda le offerte” style=”3d” color=”sky” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Ftv.upgo.news%2Fabbonati-sky%2F||target:%20_blank|” button_block=”true”][/vc_column][/vc_row]

DAZN è di Perform, società dall’esperienza internazionale che per ora però ha dimostrato di poter tranquillamente fare a meno della tradizionale televisione terrestre.

Perform possiede DAZN e, ovunque operi, lo fa attraverso lo streaming online. Chi resta abbonato a Premium dovrà quindi accettare di vedere, oltre al cinema (poco) e le serie, lo streaming online di DAZN, attraverso l’applicazione ufficiale o sul sito web.

Nulla di più. Restano saldamente in mano a Premium invece, i canali Eurosport. Entrambi continueranno, questi sì, a trasmettere sul digitale terrestre. Anzi, è possibile che questi diventino esclusiva Premium, visto che Sky, a quanto si vocifera, non sarebbe intenzionata al rinnovo.

Ma, come sappiamo, i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 non trasmettono le partite di calcio. Mantenere intatto il parco abbonati ed evitare i recessi, per Premium, sarà davvero difficile. Se non impossibile.

[vc_row][vc_column][vc_btn title=”Hai ancora Mediaset Premium? Passa a Sky. Clicca qui e guarda le offerte” style=”3d” color=”sky” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Ftv.upgo.news%2Fabbonati-sky%2F||target:%20_blank|” button_block=”true”][/vc_column][/vc_row]

Exit mobile version