ANTEPRIMA. È fissata per mercoledì 12 settembre la nascita della nuova Rete4. La terza rete generalista Mediaset effettuerà il cambio logo in diretta televisiva, durante il programma di Barbara Palombelli, volto del nuovo canale.

Rete 4 nuovo logo
Il rebrand di Rete4 avverrà in diretta televisiva, durante il programma Stasera Italia con Barbara Paolombelli.

Non sarà un restyling in sordina. La nuova Rete4 vuole fare le cose in grande e sono infatti già onair, da diverse settimane, gli spot che annunciano la nuova linea editoriale del canale. Spot che parlano addirittura di un “canale nuovo“, a sottolineare il forte distacco con la precedente gestione.

Una televisione decisamente meno urlata e più vicina, lo hanno detto in molti, al target spiccatamente informativo della La7 di Cairo (che diventa quindi il principale concorrente del canale). Programmi quindi da studio, a partire da “Stasera Italia” (che sta facendo registrare dati d’ascolto più che buoni) e meno cinema, ormai troppo inflazionato dalle reti tematiche, free e pay.

La linea informativa sarà coordinata da Gerardo Greco, nuovo direttore del TG4. Quindi, anche in questo caso, uno stile più sobrio e maggiormente lontano dai temi caldi di quella che viene definita l’antipolitica.

Barbara Palombelli avrà quindi il compito di annunciare la nuova rete. E lo farà all’interno di Stasera Italia, il prossimo mercoledì 12 settembre.

SHARE

Lascia un commento

avatar