Rimborsi Sky Sport

Sky rimborsa i clienti sport e calcio che, per ovvie ragioni, non hanno potuto fruire di quanto acquistato a causa del campionato interrotto e delle competizioni europee sospese. Gli abbonati Sky ora potranno ricevere un cospicuo rimborso di quanto già pagato. Ma il risarcimento in realtà non sarà automatico. Bisognerà richiedere lo sconto direttamente a Sky.

Sky è ovviamente una delle aziende più colpite dall’emergenza coronavirus. La media company controllata da Comcast punta da sempre, come del resto qualsiasi progetto pay tv italiano, sul calcio. E’ quella, senza troppi giri di parole, la vera killer application per la televisione a pagamento. Per questo ogni due anni i broadcaster avviano un lungo braccio di ferro con la Lega Calcio per l’acquisizione degli agognati diritti tv.

Diritti costosissimi che di fatto tengono su la complessa baracca del calcio italiano. E che Sky naturalmente cerca di monetizzare rivendendo le proprie visioni esclusive nei pacchetti Sky Calcio e Sky Sport (a caro prezzo).

Ecco di cosa paleremo in questo nostro breve post:

Sky Calcio, Sky Sport e il coronavirus

L’emergenza coronavirus ha però bruscamente interrotto tutto lo spettacolo del calcio italiano ed internazionale. Un evento assolutamente inedito nella storia dello sport mondiale. In queste ultime settimane i canali tematici a tema sport hanno provato a riempire un po’ i palinsesti con programmi d’archivio e la ritrasmissione di partite storiche.

Ovviamente uno sforzo non sufficiente per dare equilibrato valore ai pacchetti pagati a caro prezzo dai sottoscrittori Sky.

Nella prima fase quindi la pay tv ha deciso di aprire gli altri pacchetti, con la campagna #IoRestoACasa. Ad esempio, gli abbonati a Sky Calcio hanno potuto godere di moltissimi film Sky Cinema anche grazie alla nascita di due nuovi canali, Sky Cinema Io Resto a Casa 1 e 2. Il primo dedicato ai blockbuster, il secondo ai film action.

Pack Sky Cinema listino

Sconti e risarcimenti Sky Sport e Sky Calcio

Alla fine, nonostante i diversi tentativi per calmare gli animi degli abbonati, Sky Italia ha dovuto cedere all’ipotesi più temuta dai vertici: sconti diretti a tutti gli iscritti che hanno il sapore di un mega rimborso per un campionato di Serie A che, di fatto, non essendosi concluso, è come se non si fosse mai disputato.

Si tratta evidentemente di un corposo sforzo per l’azienda che soffrirà ancora nei prossimi mesi a causa del crollo del mercato pubblicitario e della concorrenza sempre più forte degli over the top (da pochi giorni è nata anche la piattaforma Disney Plus che scipperà a Sky una bella fetta di telespettatori).

Come chiedere il rimborso a Sky

Pack Sky Sport

Come dicevamo all’inizio l’erogazione del rimborso / sconto non ha alcun automatismo. Va richiesta dal singolo abbonato con questa semplice modalità:

  • Andare sull’Area Fai da Te del sito Sky
  • Effettuare il login
  • Andare nella pagina “Promozioni”
  • Selezionare “Sconto Coronavirus”

Sky sconterà 15,20 euro al mese a chi è abbonato ai pack Calcio e Sport e 7,60 euro (la metà) a chi possiede uno solo dei due pacchetti.

Ricordiamo che si tratta di una mossa che in realtà, Sky, per legge, non era obbligata a fare. Quindi complimenti alla pay tv per la saggia decisione che farà sicuramente felici gli abbonati calciofili della piattaforma.

Come sempre, se avete problemi con le istruzioni fornite per avere il rimborso da Sky o se volete commentare questa notizia, utilizzate l’apposito spazio sottostante.

Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

4 commenti

  1. silvia
    facile arrivare allo sconto sky sport per coronavirus ma a quel punto tutto morto, non è possibile proseguire ed avere lo sconto

  2. Sono settimane che provo ad accedere all’area clienti fai da te, e mi viene comunicato che non è al momento possibile accedere all’area fai da te e di riprovare più tardi

  3. Non trovo sconto coronavirus nelle promozioni.Dopo 11 anni di abbonamento mi sembrate meschini a non rimborsarmi sprort e calcio marzo e aprile.Saluti un vecchio abbonato.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here