Dal 29 gennaio è on air la nuova creatura di Radio Montecarlo: RMC Sport Network, la nuova radio per tutti gli amanti dello sport. Sicuramente un modo un po’ diverso di seguire lo sport per chi è in giro per lavoro o per divertimento e non vuole perdersi nessuna notizia. Aggiornamenti e curiosità su tutti gli sport più amati dal Bel Paese, per chi vuole vivere le sue passioni anche in maniera squisitamente “chiacchierata“.

RMC Sport Network
L’ editore Hazan lancia RMC SPORT NETWORK, la nuova sport talk radio nazionale.

RMC Sport Network ha come obiettivo quello di diventare un grande punto di riferimento per i tifosi ma anche per coloro che amano tutti gli sport e che comunque amano la radio come mezzo di intrattenimento.

Il palinsesto della radio garantisce una copertura massima di Serie A e Serie B, ma anche degli sport cosiddetti minori con notizie in tempo reale. Le curiosità su tutte le squadre con un occhio di riguardo all’ appuntamento, grazie alla partnership di Hazan con Mediaset, dei Mondiali di Russia 2018, il grande evento faticosamente conquistato dal Biscione in esclusiva assoluta. Ricordiamo che i Mondiali di Russia 2018 saranno infatti trasmessi in tv in esclusiva su Canale5 e Italia1 e dalla pay Mediaset Premium.

La nuova radio ovviamente si occuperà anche degli altri sport come il tennis, la Formula 1, la Moto GP, il golf, il basket, la pallavolo, il ciclismo. Tutto lo sport italiano raccontato dalle voci di esperti cronisti, speaker e opinionisti.

Leggi: le partite di Serie A su TimVision e come vedere la Serie A con TIM

RMC SPORT NETWORK nasce da una collaborazione tra Triboo, gruppo quotato sul mercato AIM, attivo nel settore dell’eCommerce, dell’Advertising e della comunicazione on line, TUTTOmercatoWEB.com, primo sito sportivo per audience raggiunta, esclusivamente dedicato al calcio. Sfruttando al meglio il prestigio del brand Radio Montecarlo con continua la partnership con il Gruppo Mediaset.

RMC Sport è un progetto indipendente da Mediaset che comunque continua a credere nella radio come mezzo capace di espandere il proprio bacino di utenza, in un momento nel quale la tv free, storico business del Gruppo, è sotto pressione grazie ad una nuova ondata di concorrenza. Se la televisione gratuita digitale vede oggi sul ring della competizione soggetti di forza internazionale come Sky (Tv8 e Cielo) e Discovery (Nove, RealTime, Dmax, Focus, Freesbee, K2, FoodNetwork) la radio è ancora un terreno di possibile crescita, con una buona quota di mercato ancora appannaggio di soggetti locali finanziariamente deboli.

RMC SPORT sarà quindi il primo progetto Hazan di sport talk radio e si avvarrà di volti noti del panorama giornalistico e radiofonico sportivo come Niccolò Ceccarini (direttore responsabile), Marco Piccari (Mediaset), Mario Sconcerti (Rai Sport), Xavier Jacobelli (Corriere dello Sport) Alberto Cerruti (Gazzetta dello Sport), Fabrizio Biasin (Corriere dello Sport), Fulvio Collovati, Mino Taveri (Mediaset), solo per citarne alcuni; oltre a conduttori e opinionisti di rilievo tra cui: Marco Baldini, Lapo De Carlo, Fabiana Paolini, Mauro Suma, Alberto Di Chiara, Claudio Pasqualin, Enzo Bucchioni e Antonio Di Gennaro.

Le frequenze sono su www.rmcsport.net e sull’applicazione ufficiale RMCSPORT.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here