Home » UpGo Tv » Paramount Plus » Vedere la Serie A su Paramount+. Si vedono le partite di calcio?

Vedere la Serie A su Paramount+. Si vedono le partite di calcio?

Dopo la piccola bufera che si è abbattuta su DAZN, modifica degli abbonamenti, accordo non proprio lineare con SKY e, ad inizio campionato, disservizi e problemi con lo streaming, molti utenti appassionati di calcio si sono attivati per cercare soluzioni alternative. A quanto pare una è stata trovata, ovvero la possibilità di vedere su Paramount+ la Serie A,  e in questo post ve la raccontiamo.

Per chi non lo conoscesse, Paramount + è il servizio streaming di Paramount Global (brand nato dalla fusione di Viacom e CBS) che offre varie tipologie di contenuti tra film in prima visione, serie TV, produzioni originali e programmi legati a canali come Nickelodeon, MTV e Comedy Central.

In Italia ha debuttato il 15 settembre. Qui abbiamo scritto di come si fa ad attivare Paramount su Sky e sulla prova gratuita di Paramount+.

Paramont+ e Serie A

Ma quindi se Paramount+ è una piattaforma streaming puramente orientata all’intrattenimento non sportivo, diciamo molto più vicina a Netflix, piuttosto che a DAZN, come è possibile accedere alle partite di Serie A, soprattutto se proprio DAZN ha i diritti in esclusiva? Cerchiamo di spiegarlo in modo semplice.

Leggi anche: Paramount+ potrebbe introdurre canali lineari in diretta… Clicca qui per leggere il post…

Grazie alla rinnovata partnership tra Paramount Global e UEFA (valida dalla stagione 2024/2025 alla stagione 2029/2030) su Paramount + sarà possibile vedere le partite della Champions e anche della Serie A, ma attenzione, questo è valido solo per il mercato statunitense (proprio perché in Italia la Paramount Global non possiede questi diritti di trasmissione). Ma allora come si possono vedere queste partite se si è in Italia? Qualcuno il modo lo ha trovato, ovvero usando una VPN.

Per i meno smanettoni una VPN (acronimo per Virtual Private Network) altro non è che una rete privata virtuale per navigare in anonimato attraverso un canale di comunicazione riservato, creato utilizzando la rete pubblica. In poche parole permette di navigare oscurando il proprio indirizzo IP, nascondendo quindi identità e posizione.

Esistono vari servizi che mettono a disposizione questa tipologia di connessione, fra i più famosi NordVPN e ExpressVPN (solitamente richiedono un abbonamento mensile piuttosto economico) e, dopo aver avviato il servizio VPN e scelto un server negli Stati Uniti al quale connettersi, se si ha attivo un abbonamento Paramount + si potrà accedere al catalogo statunitense che quindi include le partite di Champions League e Serie A.

Ovviamente stiamo parlando di una soluzione un po’ border line e infatti il funzionamento non è garantito al cento per cento, ma in teoria dovrebbe funzionare.

Per quanto riguarda la Serie A, in Italia si può guardare tramite DAZN o SKY (non tutte le partite con quest’ultima), mentre grazie ad altri accordi la Champions è trasmessa da Sky, Infinity+ e Amazon Prime (oltre che in chiaro su Mediaset), mentre per un utente che si trova negli Stati Uniti è sufficiente avere un solo abbonamento per accedere a tutte le partite su Paramount+ e con il metodo della VPN, in linea teorica, potreste farlo anche se vi trovate in Italia.

Parlando di costi, l’abbonamento Paramount + in Italia ha un costo di 7,99 euro al mese (si può risparmiare qualcosa con l’abbonamento annuale ovvero 79,99  euro all’anno). Se lo si confronta con altri servizi in streaming italiani Paramount + si posiziona decisamente in linea con le altre piattaforme (Paramount possiede la piattaforma gratuita Pluto TV).

Se effettivamente il sistema della VPN avrà dei riscontri positivi in termini di funzionamento, sarà possibile accedere a tutte le partite di Champions e Serie A ad un costo mensile veramente basso se paragonato agli attuali prezzi di DAZN.

Non appena Paramount + arriverà ufficialmente in Italia sicuramente qualcuno metterà in atto questo sistema e avremo qualche testimonianza sul suo più o meno corretto funzionamento.

3 commenti su “Vedere la Serie A su Paramount+. Si vedono le partite di calcio?”

  1. Non funziona.
    Installata e attivata la VPN U.S.A. ll sito Paramount+ riconosce immediatamente che non si è un utente USA.

    Rispondi
  2. Io riesco a accedere al catalogo statunitense ma non si può riprodurre lo streaming perché l’app in Italia non e aviabile

    Rispondi

Lascia un commento