Ciao a tutti e bentrovati con la consueta guida tv di UpGo.news con le serie che approderanno su Netflix ad aprile. Anche questo mese ci saranno uscite importanti, accompagnate da alcune serie un po’ più sconosciute. Come ogni mese sono qui per aiutarvi a capire quello che fa al caso vostro.

Guida Tv Netflix Serie Aprile 2017
Le serie tv Netflix in uscita ad aprile 2017. I nuovi show del catalogo Netflix consigliati da Giovanni Garassino.

Iniziamo parlando delle serie originali Netflix…

Si inizia il 4 aprile con Chewing Gum, stagione due. La serie scritta e interpretata da Michaela Coel racconta le avventure di Tracey Gordon all’interno del suo quartiere popolare a Londra. La serie racconta con intelligenza le generazioni di oggi e le contraddizioni razziali della nostra epoca. Grandi aspettative per questa seconda stagione assolutamente da vedere.

Il 7 aprile sarà la volta della seconda parte di The Get Down (la prima parte è stata pubblicata ad agosto 2016 su Netflix). La vicenda, ambientata nel Bronx intorno al 1977, racconta la storia di un variegato gruppo di ragazzi che assiste alla nascita dei nuovi generi musicali (hip-hop, punk e diso music) e ha il sogno di sfondare nell’industria musicale. Serie leggera e spesso cantata che comunque presenta alcuni temi di riflessioni importanti.

Il 14 aprile verrà pubblicata Mystery Science Theatre 3000, un serie andata in onda dal 1988 al 1998, in cui uno scienziato insieme a dei suoi amici robot, criticava B-movies di fantascienza e di genere horror. Non ho la più pallida idea di come questa serie potrà essere, anche visto che risale a quasi 30 anni fa.

Il 21 aprile uscirà GirlBoss, serie tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Sophia Amoruso, racconta l’exploit fatto dalla protagonista che partendo da eBay è risucita a fondare Nasty Gal, uno store online che oggi è un vero impero commerciale. Non so cosa aspettarmi da questo prodotto ma sembra orientato prevalentemente al pubblico femminile.

Il 28 aprile avremo invece due uscite: la prima è Dear With The People, serie che prosegue la storia dell’omonimo film del 2014, dramma satirico ambientato in una fittizia università a maggioranza bianca. Una serie di goffi conflitti razziali che produrranno uno show molto divertente, ma che sa far riflettere.

La seconda invece è Las Chicas del Cable, serie che verrà pubblicata nelle prime 8 puntate, ambientata nel 1928 a Madrid e che racconta la storia di quattro ragazze che saranno assunte in una delle prime compagnie telefoniche della capitale spagnola. Invidia, gelosia e tradimenti saranno mescolati con fame di successo, amicizia e amore.

Parliamo ora delle serie non Orignali Netflix…

Il primo aprile si comincerà con la quinta stagione di Teen Wolf, che ormai non ha bisogno di presentazioni, e la seconda di Gotham. Dopo una buona prima stagione questa era attesa, ma la consiglio solo ai fan dell’uomo pipistrello.

Il 4 aprile uscirà la settima (e ultima?) stagione di un’altra serie che non ha bisogno di presentazione: The Good Wife.

Infine il 16 aprile sarà pubblicata la quinta stagione di Grimm, altra serie molto nota e da anni sulla piattaforma Netflix.

Per concludere invece voglio ricordare che a partire dall’11 aprile ci saranno a cadenza settimanale gli episodi della terza stagione di Better Call Saul, acclamato spin off della serie cult Breaking Bad (di cui ho già parlato qui), assolutamente consigliatissimo a tutti. Peccato per l’attesa tra un episodio e l’altro. Io consiglio di aspettare che vengano tutti pubblicati per poi farsene una scorpacciata. Ricordo che Netflix in Italia ha l’esclusiva sulla serie.

Spero di esservi stato utile nel districarvi tra le tante uscite di questo mese e vi invito a leggere anche la guida tv che uscirà domani per le produzioni cinematografiche su Netflix! Non di sole serie vive l’ abbonato. Un saluto e buona visione da me e da tutta la redazione di UpGo.news

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here