Eccoci come ogni mese con la guida alle serie tv in uscita su Netflix. Febbraio, diciamoci la verità, è stato un po’ sottotono anche se quelli di Netflix si sono fatti perdonare con la folle, divertente Santa Clarita Diet. Ma preparate plaid e patatine, perché il marzo 2017 delle serie tv, sarà decisamente più scoppiettante.

Netflix serie tv marzo 2017
Le serie tv in uscita sul catalogo Netflix a marzo 2017

Si comincia subito il 3 marzo con la prima stagione di Greenleaf, che racconta dell’omonima famiglia afroamericana di Memphis: facenti parte della chiesa appaiono come una normale famiglia, ma le lotte di potere intestine saranno il focus della serie. Prodotta da Oprah Winfrey, nota e potente conduttrice afroamericana, ha come interpreti tra gli altri Keith David. Concept già visto a quanto sembra. Ma le recensioni la osannano.

Il 10 marzo invece uscirà Buddy Thunderstrack, una serie tv in stop motion che segue le avventure di un cane e di un suo amico meccanico furetto. Ovviamente si parla in questo caso di un prodotto per bambini, settore in cui Netflix sta investendo molto e bene. Al fine di confermarsi sempre più come un punto di riferimento per l’ intrattenimento di tutta la famiglia. Bravi.

Il 16 marzo sarà la volta di Beau Sejour, una serie drammatica/giallo in cui la protagonista si risveglia in una stanza d’albergo e vede il proprio corpo morto. A questo punto decide di risolvere il proprio omicidio, ma solo cinque persone potranno vederla. Accattivante. Nel cast non figurano nomi altisonanti o particolarmente noti ma a mio avviso potrebbe trattarsi di una gradevole sorpresa.

Il 17 marzo arriva uno dei piatti forti: Marvel’s Iron Fist. Serie di cui ho già accennato trattando Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones (trovate qui le mie recensioni dei tre prdotti). Ambientata come le altre nel Marvel Cinetic Universe è l’ultima serie prima del cross over The Defenders, che riunirà tutti gli eroi di cui ho parlato. Iron Fist è un combattente di kong-fu micidiale, che tenta di riportare la giustizia nella sua città. Attesissima e da vedere!

Ancora il 17 marzo toccherà a Samurai Gourmet, serie tratta dall’omonimo manga. Un anziano uomo giapponese ormai in pensione, dopo aver dedicato la vita al lavoro, decide di gioire dei piaceri della tavola per alleviare il vuoto delle sue giornate. Si risveglia in lui una personalità sopita di un samurai, che vive all’epoca delle guerre civili del Giappone. Così l’anziano si sbizzarisce nei più disparati piaceri culinari, per soddisfarsi e per alimentare la sua fantasia. Intrigante!

Il 24 marzo invece sarà rilasciata Ingobernable, serie tv messicana di genere politico/drammatico. La protagonista, interpretata da Kate del Castilo è il primo ministro del Messico e ha molte idee per migliorare il proprio paese. Si troverà però a lottare contro personaggi scomodi e affrontare grandi sfide. Una serie che risulta molto interessante anche alla luce dei fatti di politica estera ai quali stiamo assistendo.

Proprio il 31 marzo invece uscirà 13 Reason Why, serie tratta dai romanzi di di Jay Asher e adattata sul piccolo schermo da Brian Yorkey. La protagonista Clay Jensen tornando da scuola trova un pacco con il suo nome nel quale scopre delle cassette di un suo compagno di classe che da poco si è suicidato. Queste cassette spiegano i 13 motivi per cui il ragazzo ha deciso di compiere questo gesto estremo. Devo dire che ne sono abbastanza incuriosito.

Due le ciliegine sulla torta. Netflix pubblicherà altre due serie molto note: Falling Skies (stagioni 1-5) e White Collar (stagioni 1-6) rispettivamente il primo e il 15 marzo. Non approfondisco queste ultime in quanto decisamente conosciute, ma tenete presente che non essendo prodotti originali Netflix le date qui indicate potranno variare di qualche giorno.

Anche per questo mese è tutto! Aspettate la guida sui film però, che a breve sarà pubblicata sempre qui su UpGo.news. Buona visione e restate sempre sul pezzo anche con la nostra Pagina Facebook.

SHARE

Lascia un commento

avatar