Dopo un’estate ricca di uscite importanti, ma numericamente limitate, a settembre, per combattere la tristezza di fine estate, Netflix ci dà un bel quantitativo di serie su cui mettere le mani. Come al solito bentrovati con la mia guida mensile qui su UpGo.news, che vi aiuterà a districarvi nella mole di uscite seriali.

Serie Netflix settembre 2017
Giovanni Garassino ci porta alla scoperta delle migliori serie di Netflix a settembre. Quelle da non perdere assolutamente e le nuove uscite sulla piattaforma.

Il primo settembre si inizia con Final Fantasy XIV Dad of Light. In questa serie live-action ispirata a una storia vera, un padre e un figlio riallacciano il loro rapporto grazie al gioco di ruolo Final Fantasy XIV. Non so cosa ci si possa aspettare.

Il 3 settembre torna Narcos, la terza e attesissima stagione (potete trovare qui la mia recensione delle vecchie stagioni). Ora che la caccia a Pablo Escobar si è conclusa, la DEA rivolge tutte le sue attenzioni all’organizzazione di trafficanti di droga più ricca del mondo: il Cartello Cali. Si torna in Colombia con una delle serie meglio riuscite di Netflix.

Il 4 settembre invece uscirà Bojack Horseman, la quarta stagione (potete trovare la mia recensione delle precedenti stagioni qui). Will Arnett è la voce di BoJack, una leggendaria star della sitcom per famiglie Horsin’ Around degli anni ’90, che dopo essere caduto nel dimenticatoio cerca di dare una svolta alla sua vita, fatta di autocommiserazione, abuso di whisky e relazioni sbagliate. Una delle serie che ho apprezzato di più in assoluto.

LEGGI ANCHE: Sul digitale terrestre il nuovo canale gratuito CineSony

L’8 settembre uscirà la seconda stagione di The Expanse, serie tv di fantascienza. Riprende esattamente al termine della precedente e promette di essere più entusiasmante della precedente. Per coloro che hanno amato la prima stagione.

Il 14 settembre invece ci sarà l’uscita di una nuova serie tv, White Gold. Ambientata negli anni 80′ nell’ Essex, ha come protagonista lo sfacciato venditore Vincent Swan e il suo team senza scrupoli sono disponibili a tutto pur di vendere, anche a gettare l’onestà fuori dalla finestra.

Il 15 settembre sarà la volta di American Vandal. Questa nuova serie racconta, sotto forma di commedia, alcuni atti di vandalismo in una scuola e le conseguenze che essi avranno sui ragazzi dell’istituto. Potrebbe essere interessante.

Il 29 settembre, invece, uscirà la seconda stagione di Shooter. La serie tratta di un ex tiratore pluridecorato dei marine che torna in azione per sventare un complotto omicida contro il Presidente, ma ben presto diventa lui il principale accusato. Se siete appassionati al genere, recuperate anche la prima stagione!

Mancano all’appello ancora tre serie, che ha differenza di quelle da me prima citate, non avranno la pubblicazione degli episodi totale, ma settimanale.

La prima, che uscirà il 25 settembre è Star Trek: Discovery, attesissimo ritorno sul piccolo schermo della saga di fantascienza rilanciata grazie ai film ci JJ Abrams.

Star Trek: Discovery seguirà le avventure della Flotta Stellare alla scoperta di nuovi mondi e nuove forme di vita, durante le quali il capitano dovrà imparare che prima di poter comprendere il mondo degli alieni è necessario capire se stessi. Per i fan della saga è un must. Davvero da non perdere.

Il 28 settembre invece, uscirà la seconda stagione di Designed Survivor. In questo avvincente thriller politico, la sorte dell’America è nelle mani di un funzionario di basso rango. dopo un devastante attacco al governo di Washington. Da vedere

Per concludere ogni venerdí ci sarà l’appuntamento con la seconda stagione di Chelsea, il talk shaw di Netflix. Ospiti pronti a regale emozioni, temi attuali, destinazioni globali. Chelsea ritorna con un nuovo e fresco format, che porta la sua prospettiva audace in un mondo che è ormai cambiato.

Per gli amanti della serie si potrà trovare anche la quarta stagione di Vikings, ma cambierà la pubblicazione da paese a paese in base al copyright, dunque state ci all’occhio se vi interessa!

Per le serie del mese di Netflix è tutto, ma nelle prossime ore, sempre qui su UpGo.news, trovate la guida ai film di settembre. Visitate la pagina della nostra rubrica dedicata.

SHARE

Lascia un tuo commento