Home » Piattaforme » Sky » Sky solo streaming. Addio al satellite

Sky solo streaming. Addio al satellite

Sky starebbe riflettendo sull’abbandono definitivo al satellite. In realtà, è una decisione che per Sky è all’orizzonte già da diverso tempo ma questa volta il gruppo potrebbe concretizzare realmente questa strategia. La cosa starebbe infatti succedendo nel Regno Unito, principale mercato nel quale opera Sky. Lì, la pay TV inserirà come opzione di default Sky Stream per i nuovi clienti già nelle prossime settimane. Quindi, i nuovi abbonati verranno dirottati direttamente sulla scelta streaming, che non sarà più un’opzione alternativa, ma il veicolo principale per la trasmissione dei canali e dei contenuti pregiati di Sky. Segui UpGo, il canale del risparmio anche su Telegram ed entra nella nostra community online inserendo il tuo indirizzo mail.

Anche in Italia Sky darà l’addio al satellite proprio come ha fatto con il digitale terrestre? Molto probabilmente sì, visto che di fatto la casa madre inglese replica le proprie scelte commerciali e tecnologiche nei due mercati secondari, ovvero quelli di Italia e Germania. È anche vero che la situazione di copertura tecnica della fibra in Italia forse è un po’ più arretrata rispetto al Regno Unito, quindi la TV a pagamento qui da noi potrebbe optare per una scelta più attendista.

Guarda: Sky abbandona il satellite. Leggi il post su Moviempire.it

Fatto sta che, per costi e opportunità tecnologiche, il satellite è un’opzione da abbandonare in favore dello streaming, che permette un controllo totale sui contenuti diffusi e una maggiore integrazione con le altre piattaforme.

Leggi anche: Sky, nuova offerta da oggi per intrattenimento e cinema. Clicca qui per leggere il post…

E voi cosa ne pensate? Meglio il satellite o lo streaming? Continuereste ad essere abbonati a Sky se anche qui da noi fosse possibile la sola opzione Sky Stream? Fatecelo sapere nei commenti.

4 commenti su “Sky solo streaming. Addio al satellite”

  1. Se Sky dovesse abbandonare le trasmissioni satellitari, darei la disdetta dell’abbonamento il giorno dopo.

    Rispondi
  2. ero interessato a convertire l’abbonamento parabola ma perdo tutte le promozioni vigenti. Ho rinunciato

    Rispondi
  3. Con la rete internet italiana? Già si fa fatica se non hai fibra ftth, figuriamoci se poi verrà ancora più saturata da ulteriore streaming hd/4k. Allora si che falliranno

    Rispondi

Lascia un commento