Aprile interessante per Sky, sia dal punto di vista dei contenuti che delle offerte. Come nostra consuetudine cerchiamo qui su UpGo.news di fare il punto della situazione per la pay tv. Ormai, di fatto, rimasta l’unica operativa sul mercato. Almeno se intendiamo il senso classico di tv a pagamento. Le offerte Sky di aprile 2019 dimostrano la forte vocazione di Sky, oggi, alla multicanalità. Sky è infatti ormai fruibile oltre che sul sat anche sul digitale terrestre.

L’offerta Sky di Aprile. Clicca qui e vai al sito >

Sky aprile 2019
Le novità di Sky ad Aprile 2019. Le offerte del momento della Pay Tv. L’arrivo (presunto) di Sky Mobile e l’evento GOT.

L’offerta Sky di Aprile. Clicca qui e vai al sito >

Ed è proprio sul digitale terrestre che Sky propone il prezzo più basso. Solo 14,90 euro al mese per portarsi a casa la tv a pagamento, anche se in una versione, diciamo così, un po’ più light.

Lo abbiamo spiegato molto bene in questo articolo che potete leggere cliccando qui. Le differenti modalità di abbonamento prevedono ovviamente anche contenuti diversi.

E appunto quella sul digitale terrestre è una proposta più contenuta dal punto di vista dei canali disponibili ma comunque molto ghiotta. C’ è lo spettacolo della rete generalista Sky Uno, le serie televisive di Sky Atlantic e Fox e anche un po’ di cinema. Ma garantito solo dai canali Premium Cinema. Sul digitale terrestre Sky Cinema non c’ è, purtroppo.

L’offerta sat è anch’essa davvero interessante. 19,90 euro al mese, prezzo garantito per 12 mesi. Sul sat resta qualche complicazione in più per l’accesso e il conseguente avvio del servizio. Va pagata infatti l’installazione della parabola e il decoder SkyQ. Il più potente oggi in circolazione, in grado di trasformare Sky anche in una piattaforma on-demand estremamente interessante.

Con Sky Q in versione Black più l’antenna satellitare da installare, c’è da sostenere quindi un costo iniziale di 99 euro. Costo ovviamente assente nelle offerte digitale terrestre.

Inutile dire che via sat, Sky sfoggia tutta la propria perfezione di visione (grazie all’HD e al 4K) ma anche l’incredibile varietà dei propri contenuti. SU sat i canali ci sono tutti e a differenza del DTT il cinema è garantito dai fantastici canali Sky Cinema. Una primissima visione ogni sera.

A nostro avviso il sat resta l’opzione migliore per chi davvero vuole godere di tutto lo spettacolo di Sky, senza rinunce.

L’offerta Sky di Aprile. Clicca qui e vai al sito Sky.it

In attesa di Sky Mobile

Si scaldano però i motori per la novità che dovrebbe cambiare totalmente il profilo dell’azienda: il lancio di Sky Mobile. Ovvero del gestore telefonico che dovrebbe avviare il processo verso la diversificazione quad-play.

Con Sky Mobile, l’azienda ora controllata dagli americani di Comcast, dovrebbe iniziare a fare proprio tutto: telefonia fissa, mobile, internet e tv a pagamento. Unico punto di riferimento per le famiglie, come già avviene in UK.

La stampa nei giorni scorsi ha iniziato a parlare di Maximo Ibarra alla guida di Sky Mobile (fonte), ex amministratore delegato Wind e poi Wind Tre.

Solo ipotesi per il momento. Ma sono sempre più insistenti e credibili. Il lancio entro l’estate, oppure subito dopo. E si aprirà ovviamente una stagione di grandi offerte e tanta concorrenza.

Aprile 2019 sarà il mese di Games of Thrones

Stasera 22 aprile prima puntata dell’ottava stagione di Games of Thrones, su Sky Atlantic. La puntata in lingua originale è andata già in onda lo scorso 15 aprile.

L’ottava stagione di GOT sarà quella conclusiva. 47 Emmy Awards e più di 190 premi vinti in tutto il mondo (fonte). Si tratta dello show televisivo più premiato di sempre. Un vero e proprio evento mondiale, esclusiva di Sky Italia e, ovviamente, di Now Tv, la internet tv di Sky.

 

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here