Home » Senza categoria » Sky Calcio: cosa comprende il pacchetto calcio della pay tv

Sky Calcio: cosa comprende il pacchetto calcio della pay tv

Sky calcio cosa comprende

Sky Calcio è un gruppo di canali da non confondersi con Sky Sport. Sky, praticamente da sempre, differenzia i canali sport da quelli calcio. I canali Sky Calcio sono quindi un gruppo specifico di reti televisive che danno diritto alla visione di specifici eventi. Non quindi tutti gli eventi sportivi trasmessi in pay tv da Sky, sono su Sky Calcio. Ecco quindi, in questo breve articolo, un breve approfondimento sul pack Sky Calcio.

Se state però cercando maggiori informazioni sulle diverse proposte commerciali della televisione a pagamento, vi consigliamo di leggere la nostra guida aggiornata alle offerte Sky.

Gli italiani, si sa, non potrebbero vivere senza il calcio, senza guardare le partite da soli o con gli amici, essere aggiornati sui progressi della propria squadra in campionato, fare un tifo appassionato. Sky Calcio nasce proprio per questo.

Sky Calcio è uno dei pacchetti più popolari offerti dalla piattaforma Sky in Italia, visibile sia in streaming che sul satellite e sul digitale terrestre.

QUALI PARTITE DI SERIE A TIM SI POSSONO VEDERE CON SKY CALCIO

L’offerta per gli appassionati di sport è veramente ghiotta: Sky, infatti, si è aggiudicata idiritti di 266 partite sulle 380 dei campionati di Serie A TIM dal 2018 al 2021.

Per quanto riguarda la Serie A TIM, dunque,sottoscrivendo il pacchetto Sky Calcio si può avere accesso in esclusiva a:

2 canali dedicati sul digitale terrestre con 7 partite su 10 in esclusiva, fino a un massimo di 5 partite in contemporanea.

Il canale per la messa in onda delle partite è Sky Sport Serie A HD, disponibile al canale 202 e, in caso di partite contemporanee, i canali Sky Calcio dal canale 251 in poi.

3 canali sulle piattaforme satellite e via fibra ugualmente con 7 partite su 10 per ogni giornata di Serie A TIM.

Le partite sono trasmesse sia in SD che in HD mentre i big match possono essere visti anche in 4K HDR con il decoder Sky Q: veramente il meglio per chi non va allo stadio.

Per completare l’offerta per quanto riguarda la Serie A,Sky ha raggiunto un accordo con DAZN, titolare dei diritti dellealtre 3 partite su 10 a giornata, che, con l’adesione all’offerta Sky-DAZN o all’offerta Voucher DAZN consente di vedere tutti gli incontri del campionato maggiore e gli incontri di Campionato di Calcio di Serie BKT 2019/20 e 2020/21 disponibili su DAZN.

SKY CALCIO OLTRE LA SERIE A

Abbiamo visto quanto sia ampia l’offerta di Sky Calcio per quanto riguarda il campionato di Serie A TIM, ma il palinsesto non si è esaurisce qui.

Su Sky Calcio, infatti, si possono seguire anche:

  • il calcio femminile con una partita a turno della Serie A
  • Sky Sport 24 per essere sempre aggiornati in tempo reale su tutto quello che succede nel mondo sportivo.
  • Inoltre, sulle piattaforme satellite e via fibra, vengono trasmesse suSky Sport Footballanchele sfide tra squadre straniere della UEFA Champions League,UEFA Europa League e Premier Leaguecon 5 partite a turno.

GLI ALTRI SERVIZI DI SKY CALCIO

Sky Calcio pack

L’obiettivo di Sky Calcio è quello di rendere veramente gli spettatori partecipi di ciò che succede sul campo e fuori, per questo fornisce ai suoi abbonati tutta una serie di strumenti tecnologici come laDiretta Gol, attiva durante le partite di Serie A, che permette di visualizzare un mosaico interattivo di mini-schermi dove è possibile vedere contemporaneamente in diretta tutti gli incontri in onda e ilGol Alert, il replay dei gol segnati su tutti i campi.

Inoltre la programmazione del pre e post partita permette agli appassionati di non perdere nemmeno una news.
Uno degli show di maggior successo èSky Calcio ClubconFabio Caressa e Stefano de Grandische, in collegamento con i Club, discutono in diretta di ciò che sta succedendo nel mondo del calcio.

SKY CALCIO, ALTERNATIVE PER RISPARMIARE

Come abbiamo spiegato in altre nostre guide qui su UpGo.news, un modo ottimo per risparmiare sull’abbonamento Sky è passare a Now Tv. Se non sapete che cosa è Now Tv vi consigliamo di leggere la nostra review completa con pregi e difetti di Now Tv.

Detta in maniera davvero semplice, Now Tv è il brand di Sky che rappresenta la televisione via internet. E’ pensata come un prodotto più smart, rivolto ai giovane e quindi più economico e soprattutto senza vincoli.

All’interno di Now Tv, ci sono anche i canali Sky Calcio. Dal punto di vista contenutistico senza alcuna sostanziale differenza con quanto possiamo vedere sulla “normale” Sky. Solo che su Now Tv i canali Sky Calcio costano essenzialmente la metà, grazie al Pass Sport, pagabile anche per un solo weekend.

Abbiamo analizzato le differenze tra Now e Sky in questa puntata del nostro podcast show:

Se vi interessa risparmiare sul pack calcio di Sky, Now Tv potrebbe essere una soluzione ottimale.

E voi cosa ne pensate del pack calcio di Sky? Credete che i canali Sky Calcio siano abbastanza ricchi di eventi? Ritenete equo il prezzo proposto dalla pay tv? Come sempre, ora la parola passa a voi, nello spazio commenti proprio qui sotto.

1 commento su “Sky Calcio: cosa comprende il pacchetto calcio della pay tv”

  1. ottimo servizio ma caro. E che succederà se SKY non avrà almeno le 7 partite per turno della serie A dal campionato 2021/22?

    Rispondi

Lascia un commento