Sky offre ai propri abbonati due nuovi canali Cinema, gli ormai famosi e irrinunciabili temporary channel (ovvero canali aggiuntivi tematici che durano solo un breve periodo). Stavolta si tratta di due canali dedicati al cosiddetto “cinema di paura” in occasione di Halloween, con titoli per tutti i gusti sia per gli adulti che per i più piccoli o comunque adatti a tutta la famiglia.

Sky novità
Su Sky arrivano due nuovi canali a tema Halloween. E in questi giorni si vocifera dell’arrivo di Sky Mobile.

Sky Cinema Halloween si divide quindi in due dallo scorso 20 ottobre e proseguirà fino al prossimo 4 novembre con Scary Halloween al canale 303, tutto dedicato all’horror puro, allo spavento facile, ai mostri e alle streghe mentre al canale 304 si può trovare Happy Halloween con un palinsesto costruito con titoli di genere fantasy oppure i teen movies horror.

> ABBONATI A SKY. GUARDA LE OFFERTE TOP DI OGGI >>

Come spesso accade in questi casi, è immancabile almeno una prima tv esclusiva ad arricchire un palinsesto di proposte e riproposte. In questo caso mercoledì 31 ottobre andrà in onda Saw: Legacy, l’ottavo film della celeberrima saga horror diretto da Michael e Peter Spierig. Dopo una serie di omicidi che portano il marchio di Jigsaw, la polizia si trova a dare la caccia a un uomo che si pensava essere morto da più di dieci anni. John Kramer è veramente tornato o è solo un inganno?

Altra prima visione da segnalare è certamente Insidious: l’ultima chiave, in onda martedì 23 ottobre alle 21.15 su Scary Halloween, canale 303, quarto capitolo della spettrale saga diretto da Adam Robitel. Il film si addentra nella vita del personaggio della sensitiva Elise Rainier, mostrandone le origini.

Anche i più piccoli beneficeranno della loro personale prima tv esclusiva e anche molto divertente, si tratta di Vampiretto, in onda martedi 30 ottobre alle 21:15 su Happy Halloween canale 304. La pellicola d’animazione basata sulla saga letteraria omonima firmata dalla scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg. Rudolph sta per compiere 13 anni per la trecentesima volta! Questo perché è un vampiro che vive in Transilvania, ma la sua esistenza viene disturbata dal perfido Rookery, un cacciatore di vampiri che è riuscito a fare prigioniera quasi tutta la sua famiglia.

Gli altri film da non perdere o anche da rivedere in piena atmosfera Halloween sono:

Suspiria di Dario Argento, Carrie – Lo sguardo di Satana di Brian De Palma, Rosemary’s Baby di Roman Polanski, Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, L’armata delle tenebre, Resident evil, The Ring di Gore Verbinski, Cabin fver e Amytiville – Il risveglio.

Tra i titoli per tutta la famiglia di Happy Halloween si segnalano:

Coco, Fallen, Il GGG – Il Grande gigante gentile, Monster Family, Un fantasma per amico, Monster House, Piramide di paura, Scary Movie, Twilight e Lemony Snicket.

I titoli sono disponibili anche su Sky On Demand nella collezione HALLOWEEN dal 27 ottobre.

L’altra grande novità Sky potrebbe essere la telefonia

> ABBONATI A SKY. GUARDA LE OFFERTE TOP DI OGGI >>

Ma le novità dal mondo Sky non riguardano solo i due nuovi canali temporanei. In questi giorni, con il subentro del nuovo azionista di riferimento, si torna a parlare prepotentemente di un approdo di Sky nel mondo della telefonia, come gestore mobile virtuale. Già succede in UK dove Sky Mobile va anche piuttosto bene (leggete questo post).

L’intenzione di Sky di entrare nel mercato telefonico era stata anticipata anche da noi di UpGo.news già nel 2016. Se volete, date uno sguardo a questo vecchio post.
Ora si parla di un possibile esordio di un MVNO di nome Sky Mobile. Per la precisione un full mvno, in grado di utilizzare sia la rete di TIM che quella di Vodafone, garantendo quindi una copertura davvero eccezionale.

In tutti i modi si tratterebbe di un esordio importante e di un completamento della strategia di Sky, passata da semplice pay tv satellitare a media company a 360 gradi.

Ancora comunque non vi è nulla di certo. Nelle prossime ore, qui su UpGo.news cercheremo di raccontarvi di più. Come sempre, per essere sicuri di non perdere le nostre notizie, mettete il vostro mi piace alla Pagina Facebook e seguiteci anche sul Canale Telegram.

E voi cosa ne pensate? Utilizzate per commentare lo spazio commenti qui in basso oppure discutete nel GRUPPO FACEBOOK DI UPGO.NEWS DEDICATO A SKY.

Lascia un commento

avatar