Home » Breaking News » Anteprima Sky. Chiudono Fox Animation, Fox Comedy, Disney XD e altri

Anteprima Sky. Chiudono Fox Animation, Fox Comedy, Disney XD e altri

Anteprima UpGo.news canali spenti Sky 1 ottobre 2019

Anteprima UpGo.news. Ultime notizie, non troppo felici, per i telespettatori della pay tv Sky. Notizia che per il momento vi riportiamo in anteprima assoluta e che sarà nelle prossime ore ufficializzata anche da Sky Italia.

A seguito della naturale scadenza dei contratti in essere, non avranno rinnovo le reti televisive tematiche Fox Animation, Fox Comedy, Disney XD, Nat Geo People, Disney in English. I canali chiuderanno già il prossimo 1 ottobre 2019.

Le reti televisive sono disponibili nel pack base Sky Tv e nel pack Sky Famiglia.

Restano nella programmazione di Sky Italia tutte le altre reti a marchio Fox e Disney. Gli altri canali con tutta probabilità erediteranno gli show dei canali spenti che comunque, lo ricordiamo, ad oggi trasmettevano principalmente repliche.

Si tratta con tutta probabilità di una razionalizzazione messa in atto da Sky per controllare le spese. Da anni ormai la pay tv è orientata al taglio dei costi dovuti al pagamento di editori terzi, focalizzando le proprie risorse su canali autoprodotti a brand Sky.

Anche possibile che in questa fase Disney cerchi di svincolare parte dei propri prestigiosi prodotti in vista del lancio, anche qui in Italia, della piattaforma Disney Plus. Esordio che potrebbe avvenire, anche se non c’ è ancora l’ufficialità, entro il primo quadrimestre del 2020.

Una posizione nuova che mette, evidentemente, l’editore Disney in diretta concorrenza con Sky Italia.

Disney Plus

Per tutte le news su Disney Plus vi rimandiamo al nuovo Gruppo Facebook Disney Plus Italia Fan. Sul gruppo posteremo i nuovi aggiornamenti su questa interessante notizia.

Per oggi da UpGo.news è tutto. Potete commentare questa notizia e dialogare con la nostra redazione nello spazio dedicato qui in basso.

Lascia un commento