Home » Senza categoria » Sky, chiudono MTV Hits ed Mtv Rocks di Viacom International

Sky, chiudono MTV Hits ed Mtv Rocks di Viacom International

Mtv Rocks e Mtv Hits chiudono

Altra perdita, ora è ufficiale, per Sky. Doppia dipartita nel gruppo, ormai scarno, di canali musicali in esclusiva per la pay tv. Hanno chiuso le due reti televisive tematiche Mtv Hits ed Mtv Rocks.

Vuoi conoscere sempre in anteprima notizie e rumors dal mondo delle telecomunicazioni? Segui UpGo.news, il blog italiano di telefonia e tv, disponibile anche su TELEGRAM a questo link. Ma ora andiamo avanti con le notizie sui nuovi canali chiusi in casa Sky.

La pay tv continua a perdere pezzi. Mentre invece i prezzi dell’abbonamento non calano. E’ evidente la politica portata avanti dalla nuova proprietà Comcast di sforbiciare i progetti editoriali gestiti da aziende esterne.

Solo poche ore fa è toccato allo storico canale televisivo Disney Channel, chiuso assieme al fratello minore Disney Junior.

Mentre i canali Disney fanno parte dell’omonimo gruppo editoriale, oggi diretto concorrente di Sky con la piattaforma streaming Disney Plus, i canali a marchio MTV fanno parte del gruppo Viacom. L’editore è oggi molto attivo anche nel digitale terrestre free dove è presente con il canale cinema Paramount Network, con Spike e la rete musicale VH1.

Il canale principale Viacom è però MTV che per lungo tempo è stato veicolata in Italia gratuitamente proprio sul DTT ed è ormai da diverso tempo esclusiva Sky. E a quanto pare, lì resterà. La chiusura infatti riguarda solo i canali minori affiliati, mentre per l’MTV principale, la collaborazione tra Sky Italia e Viacom proseguirà ancora.

La chiusura di MTV Hits e Rocks

La scelta però scontenta gli appassionati di musica visto che i due canali oggi chiusi proponevano playlist tematiche molto nutrite. Oggi molto distante dalla musica è invece il palinsesto dell’ammiraglia MTV che di fatto ha abbandonato completamente la propria vocazione musicale per ospitare reality show e programmi d’intrattenimento.

Il pubblico di chi cerca canali di nicchia, resta con Sky sempre più a bocca asciutta. E se siete un po’ più avanti con l’età e anche un po’ nostalgici, non perdetevi qui su UpGo.news il nostro post dedicato alla storia della leggendaria Telepiù. Chi se la ricorda?

Come sempre, aspettiamo i vostri commenti qui sotto. Vi mancheranno i canali Mtv Hits e Mtv Rocks? Vi piace questa nuova politica di Sky di risparmiare sui canali troppo di nicchia?

4 commenti su “Sky, chiudono MTV Hits ed Mtv Rocks di Viacom International”

  1. Dal 30 giugno sky comunica che cancellerà la pagina mosaico della musica!
    Perché??
    Qual’e’ il risparmio??
    Qual’e’ la strategia?
    Io lo trovo inaccettabile da abbonato da più di 10 anni e con tutti i pacchetti nell’abbonamento

    Rispondi
  2. Uffa già mi hanno tolto il mitico rock tv, adesso anche Mtv Rock, quindi ora dove posso guardare la musica rock su Sky?

    Rispondi
  3. È una vergogna a pagare 100€ al mese con la multivision con tutti i pacchetti e mi tolgono mtv hits e non avere più neanche un canale musicale, credo proprio che questo Sky di merda lo lancerò nel lago

    Rispondi

Lascia un commento