Home » Piattaforme » Sky » Sky Cinema 4K, chi può vederlo?

Sky Cinema 4K, chi può vederlo?

Sky Cinema 4k

Il cinema in 4K su Sky Cinema. Che si intende per 4K? È un’alta risoluzione, altissima anzi, superiore al Full HD il 4K. La differenza sostanziale la fa il numero di pixel presenti nello schermo.

Comunque senza perdersi nei tecnicismi è bene sapere che Sky ci tiene all’alta qualità del suo cinema, da sempre fiore all’occhiello della pay tv e proprio Sky Cinema vivrà quest’esperienza del tutto nuova. Gli abbonati saranno senz’altro felici di vedere dei bei film, con una qualità simile a quella delle sale cinematografiche.

Canale Sky Cinema 4K

Sky Cinema 4K è il nome del canale di alta qualità che potete trovare al canale 313 di Sky. Sky 4K si va ad aggiungere alla programmazione degli altri canali Cinema di Sky. Non vi sono quindi costi aggiuntivi. Il canale 4K di Sky entra a far parte degli 11 canali di Sky, interamente dedicati al cinema.

Sky Cinema 4K propone una scelta di film abbastanza variegata, dal cinema italiano a quello internazionale, titoli rinominati e film più sconosciuti, racchiudendo tutti i generi e tutti i target d’età. Sky Cinema 4K ha più di un centinaio di film per rendere l’esperienza dei suoi utenti ancor più soddisfacente.

Di mese in mese trovate anche su Cinema 4K tutte le novità del momento. Il palinsesto viene continuamente arricchito e aggiornato.

Non mancheranno anche su Cinema 4K gli Originals, ovvero tutti i contenuti originali di Sky. Tutte le più grandi piattaforme video investono continuamente sulle produzioni proprie. Anche Sky ha dei fiori all’occhiello. Fiim e serie tv firmate e prodotte dalla stessa Sky che sono diventate dei cult nel tempo, basti pensare a Romanzo Criminale e Gomorra.

Leggi la guida su come abbonarsi a Sky…

Chi può vedere Sky Cinema 4K

Il canale interamente dedicato al cinema in alta definizione 4K è per tutti gli abbonati Sky Q via satellite, per chi ovviamente ha scelto il pacchetto cinema, ma un aspetto da non dimenticare è il vostro televisore. A prescindere dal canale in 4K di Sky quel che dovete avere per usufruire del cinema in altissima risoluzione è una TV idonea.

Senza tv 4K il canale di Sky rimane una piacevole notizia da non poter sperimentare realmente. Quindi occhio alla tv, è necessaria una TV 4K UHD HDRche va ovviamente collegata a Sky.

1 commento su “Sky Cinema 4K, chi può vederlo?”

  1. In realtà bisogna acquistare l’opzione 4k quindi ci sono costi aggiuntivi (5€). Con il mio contratto fatto a gennaio era incluso hd e cinema ma il canale 4k è rimasto criptato, ho chiamato il servizio clienti e mi è stato detto che la visione era disponibile solo acquistando il 4k a parte.

    Rispondi

Lascia un commento