Ora è ufficiale. Arriva la prima offerta targata Sky sul digitale terrestre. Si parte il 5 giugno con un bouquet dei migliori canali di intrattenimento, cinema, serie tv e sport, con un costo promozionale di lancio interessante. Solo 19,90 euro al mese per avere, semplicemente con la propria normale antenna di casa “il meglio di Sky”, in una versione decisamente più light rispetto al satellite.

Sky sul Digitale Terrestre
Arriva la prima offerta Sky sul Digitale Terrestre. Un bouquet di canali più limitato, ad un prezzo interessante. Serie, sport e intrattenimento. Mancano però la copertura completa della Serie A e il cinema di Sky.

L’ offerta di lancio di Sky sul Digitale Terrestre sarà lanciata ad un costo di 19,90 al mese per 12 mesi. Offerta valida solo per chi si abbonerà entro il 30 giugno. Poi entrerà in vigore il normale prezzo di listino, fissato a 29,90 euro al mese.

Pacchetto unico che comprende, come dicevamo, una specie di “the best of” di intrattenimento, serie televisive, cinema e sport. Un assaggio già lo abbiamo visto in questi mesi, con i canali Sky Vetrina trasmessi attraverso Premium. Un modo per avvicinare il nuovo pubblico all’universo di Sky.

15 canali in tutto e pochissima, purtroppo, alta definizione, resa disponibile sull’unico canale sport trasmesso dalla mini-pay tv (Sky Sport 1). Del resto lo spazio a disposizione sul dtt è limitato.

Per discutere e fare domande su questa rivoluzionaria offerta, la prima nella storia di Sky sul digitale terrestre, abbiamo creato un apposito gruppo Facebook che potete trovare a qui.

L’offerta Sky sul digitale terrestre comprende:

  • Sky Uno
  • Sky Atlantic
  • Fox
  • Nation Geographic
  • Sky Sport 1 HD
  • Sky Sport 24

Oltre ai canali già conosciuti dal pubblico di Sky, incluse nell’abbonamento, anche le reti Premium di cinema e serie:

  • Premium Crime
  • Premium Action
  • Premium Joi
  • Premium Stories
  • Premium Cinema
  • Premium Cinema Energy
  • Premium Cinema Emotion
  • Premium Cinema Comedy

Ovvero le stessi reti, frutto dello scambio tra Mediaset e Sky e che saranno quindi anche disponibili sul sat di Sky Italia.

Guarda: la descrizione dei canali di Mediaset Premium

I contenuti di Sky sul Digitale Terrestre

L’offerta Sky sul digitale terrestre non avrà quindi la copertura completa della Serie A. Sull’unico canale a disposizione per gli eventi sportivi dal vivo, vedremo i big match, con anticipi e posticipi ma non la garanzia di poter seguire tutte le partite della nostra squadra.

Completamente assente, altro punto debole di questa offerta, il cinema di Sky. Un bel po’ di film sono comunque trasmessi dai quattro canali Mediaset Premium inclusi nella promozione ma la differenza, in termini di contenuti, tra Sky Cinema e Premium Cinema è ad oggi abissale. (Da quattro a sei i film in prima visione assoluta garantiti da Premium Cinema, contro i circa 30 di Sky Cinema).

Ottima e completa, la proposta di serie tv. Mancano sul digitale terrestre alcune reti FOX, come FoxCrime e FoxLife ma sono invece presenti i canali ammiraglia delle produzioni, Sky Atlantic e Fox. Oltre agli ottimi canali prodotti in casa da Mediaset.

L’intrattenimento di tipo generalista, con show di forte richiamo come X-Factor, sarà garantito dal canale Sky Uno, altro grande punto di forza di questa nuova offerta pay tv.

Guarda l’offerta di Sky sul satellite. Clicca qui

Una nuova offerta televisiva che farà felici tutti quegli utenti che cercano una versione più leggera ed economicamente meno impegnativa di Sky Italia, con la comodità di non dover installare l’antenna parabolica e senza la necessità di collegamento ad internet. (Per chi dispone di un buon ADSL o della Fibra, resta infatti probabilmente più conveniente Now Tv).

Nella nuova offerta Sky su digitale terrestre, un’ulteriore comodità. A quanto pare, sarà possibile utilizzare per la visione dei programmi, anche la normale tessera Mediaset Premium, adeguatamente attivata tramite sito e call center Sky Italia. La principale tv a pagamento italiana farà quindi totalmente affidamento sulla struttura tecnologica di Premium, da anni rodata sul DTT italiano.

Tutte le notizie su Sky Digitale Terrestre, sono disponibili sul nostro canale Telegram e sul Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/skyitalia/

Canali Sky Digitale Terrestre
I canali di Sky e Premium compresi nella nuova offerta SKY DIGITALE TERRESTRE
SHARE

2 commenti

Lascia un tuo commento