Home » Piattaforme » Sky » Sky Digitale Terrestre esiste ancora o ha chiuso? Che fine ha fatto?

Sky Digitale Terrestre esiste ancora o ha chiuso? Che fine ha fatto?

Sky Digitale Terrestre chiude?

Ma Sky Digitale Terrestre esiste ancora? C’è ancora un’offerta di Sky dedicata al digitale terrestre? Ce lo state chiedendo in diversi e in questo post cerchiamo di rispondere in maniera rapida e chiara. Siete già iscritti al nostro Canale Telegram? Fatelo subito cliccando qui.

Le nuove offerte Sky che noi abbiamo come sempre prontamente analizzato e ripubblicato sembrano di fatto non contemplare il digitale terrestre tra le tecnologie disponibili per gustarsi la tv a pagamento. Stessa sensazione di tecnologia dimenticata se si accede al sito internet sky.it dove non vi è ormai più traccia di offerte per il DTT. Come mai? Davvero non è più possibile attivare Sky Digitale Terrestre?

Sky Digitale Terrestre ancora attivabile?

In realtà Sky DTT esiste ancora. Non verrà spento il segnale e tutti i canali Sky DTT sono presenti e attivi. Questa è la situazione attuale. Quindi chi è abbonato al digitale terrestre di Sky non deve temere per i prossimi mesi. Il contratto con Mediaset per la fornitura delle frequenze e della banda proseguirà e riguarda sia i canali a pagamento che quelli gratuiti di Sky (Tv8, Cielo, SkyTg24).

Al momento però, questo è evidentemente, finisce quasi nel dimenticatoio l’offerta commerciale. In pratica Sky vuole evidentemente spingere le tecnologie più evolute come la fibra che consentono una migliore qualità di visione ma sopratutto un’esperienza utente interattiva. Era in qualche modo prevedibile che il lancio di Sky Wifi avrebbe in qualche modo focalizzato la società verso un modello “internet based”, così da riuscire a competere in maniera più diretta con gli over the top come Amazon e Netflix.

Sky Digitale Terrestre è ancora attivabile – stando a quanto ci segnalano i nostri utenti – in alcuni centri Sky fisici ma non online. Togliendo qualsiasi riferimento alle offerte DTT dal sito ed evitando di inserire questa tecnologia nel listino è certo che il numero di nuovi abbonati che sceglieranno il terrestre calerà drasticamente. Del resto le nuove offerte iper-scontate di Sky rendono decisamente meno conveniente la vecchia offerta digitale terrestre che per ragioni di spazio nei multiplex è da sempre molto limitata.

Cosa devono fare i già abbonati a Sky?

Coloro che hanno attivato un abbonamento Sky devono fare qualcosa? Assolutamente no. Come detto il servizio non cessa assolutamente. E attualmente non ci sono informazioni su una possibile dismissione. Pare che – ma sono solo voci dei lettori – che moltissimi clienti Sky stiano ricevendo offerte invitanti per passare dal digitale terrestre alla fibra. Ma, lo ripetiamo per chiarezza, non c’è alcuna informazione credibile circa una prossima chiusura del servizio digitale terrestre.

È stato un flop?

Si ritirano dal DTT perché è stato un flop? Ma niente affatto. L’arrivo di Sky nel terrestre servì per accompagnare gli utenti al passaggio ad una nuova piattaforma pay nel momento in cui Mediaset Premium stava di fatto chiudendo. È stata quindi una fase strategica e per sua natura temporanea, utile a non perdere quella fetta di utenti che comunque aveva ormai l’abitudine alla televisione a pagamento. L’offerta digitale terrestre tuttavia è da sempre troppo limitante per Sky, azienda ormai protagonista di un complesso e articolato processo di trasformazione che immancabilmente dovrà avvenire in ecosistemi più fertili e flessibili: come appunto le nuove reti ultra-broadband.

L’offerta Sky sul digitale terreste – lo ricordiamo – è da sempre limitata ad un ristretto numero di reti televisive molte delle quali in standard definition. Visto il limitato spazio mancano da sempre i canali cinema di Sky e buona parte dei tematici di sport, rendendo di fatto l’offerta tv molto povera se paragonata a quanto oggi disponibile sui nuovi sistemi d’intrattenimento SkyQ.

E voi cosa ne pensate di questa quasi sparizione di Sky Digitale Terrestre? Siete abbonati?

Leggi anche: Sky Cinema si vede sul digitale terrestre? / La storia di Sky dalla fondazione fino ai nostri giorni / Qual è meglio tra Netflix e Sky

19 commenti su “Sky Digitale Terrestre esiste ancora o ha chiuso? Che fine ha fatto?”

  1. Io sono abbonato a sky dott e mi trovo benissimo perché la scheda la porti anche in vacanza e poi puoi usufruire anche del servizio sky go e vero i canali sono limitati ma cmq vedi il miglior calcio e il meglio dello sport compreso moto Gp e F1 e se hai una Smart TV il resto lo puoi vedere la.

    Rispondi
  2. Sono un abbonato SKY, molto soddisfatto dei molti canali e programmi che fornisce!
    Devo dire che il digitale terrestre l’ho sfruttato solo x vedere in Hd RAI 1 quando non riuscivo a vederlo sulla normale programmazione. Sono contento della varietà che offre a chi non ha girato il mondo è non ha frequentato i teatri: la musica, i balletti, le opere, insomma l’arte tutta mi ha riempito di gioia vedere cose che dimostrano le opere migliori dell’uomo! Purtroppo quando invece si sprofonda nella follia, l’uomo è anche capace di femminicidio, di violenze, di guerre!
    Evviva SKY che mostra il meglio dell’uomo!

    Rispondi
  3. Purtroppo ultimamente sky ci sta mettendo molto di suo molta gente disdice abbonamento il prossimo credo che sarò io molti disservizi poca assistenza alla clientela e per di più quando c’è sempre dall’albania con pochi risultati quando si ha una promozione la si deve rispettare e no che ogni mese ti devi incazzare perché ti viene addebitato un importo maggiore invece di quello pattuito febbraio è l’ultimo mese dove usufruiscono di questa promozione dopodiché ciao (ps)ancora aspetto dopo un mese un accredito sul mio controcorrente di una fattura maggiorata questo dettomi da una vostra operatrice dall’albania presa in giro ?

    Rispondi
  4. Io sono passato da Sky digitale al satellitare allo. Stesso prezzo ma non vedo più i canali cinema premium inoltre non si vedono i canali come National geographic a me sembra una gran furbata questa

    Rispondi
  5. PER me il DT E’ OTTIMO VEDO PERFETTAMENTE WUELLO CHE MI INTERESSA OSSIA SKY CALCIO E SKY SPORT ,WUINDI SONO SODDISFATTO E SPERIAMO CHE DURI NEL TEMPO( ANCHE PERCHE’NEL MIO PAESE NON C’E LA FIBRA !!! GRAZIE E CIAO

    Rispondi
  6. noi abbiamo Sky compreso digitale terrestre ma non si vede più ,escono le scritte ma niente immagini,abbiamo provato a riattivarlo varie volte ma niente

    Rispondi
  7. Uso il digitale terrestre per un semplice motivo,premesso che mi interessa solo il calcio,di film e quant’altro non mi frega niente,essendo assente più mesi all’anno da casa la tessera mi permette di vedere in altro luogo (dove non ho wfi) eventi e quant’altro se non posso più usufruire di questa comodità..addio

    Rispondi
  8. Io sono stato contattato da ski mi han detto di istallare slow in quanto poi con la scheda e digitale non vedrò più niente è vero?

    Rispondi
  9. Abbonato a sky sul digitale da 3 anni ormai rinnovando ogni anno. Per questa stagione addirittura ho il canone fisso a 9,90 al mese con una promo che mi ha attivato il call center quindi guai a chi me lo tocca !!
    Tutte le partite di serie a e champions, formula 1 motogp serie tv e film premium sky uno fox e sky atlantic + sky gi cosa si vuole pretendere di più??

    Rispondi
  10. Salve, ho l’abbonamento a Sky nel digitale terrestre e scade il 01/06/2021. Dopo cosa devo fare? Niente? Si stacca e basta? Non devo pagare nulla vero? La tessera è mia e anche la cam l’ho comprata privatamente.
    Grazie per la vostra attenzione
    Antonio

    Rispondi
  11. Sono abbonato a Sky calcio e vedo quello che mi interessa anche portando la tessera al mare. Questa rinuncia di Sky(che mi ha gia contattato piu volte per farmi passare alla fibra!!!!!!!!!!!!!!!è la solita furbata

    Rispondi
  12. Io ho il digitale terrestre di SKY e va benissimo perché vedo tutti il calcio e sport vari, oltre ai film di Mediaset. Poi ho la possibilità di spostare la scheda sui diversi televisori che posseggo, compreso quello in montagna e vedere bene tutti i programmi suddetti. Con la fibra, che continuano a propormi, potrei vedere i programmi solo sulla TV collegata alla fibra. E sarebbe molto riduttivo.

    Rispondi
    • Salve Angelo,
      sono d’accordo con te ed approvo in toto quello che dici:per me è la stessa cosa.
      Anzi ti dirò di più, mi hanno detto che, se volevo, avrei potuto prolungare di un altro anno ed ho subito aderito.
      Mi trovo benissimo, anche a te a te hanno fatto la stessa proposta?

      Michele
      25/08/2021

      Rispondi
      • a me chiamano tutti i giorni,io con la scheda ddt me la porto in campagna al mare basta un antenna dai cinesi e mi guardo la tv senza avere fibra e ne telefono,non vedo perchè cambiare

        Rispondi
  13. Sono un abbonato Ski digitale terrestre sono stato contattato da Ski a cambiare perché non funziona più non fate ifurbi

    Rispondi

Lascia un commento