Tv » Blog Pay Tv » Sky » Sky dopo la disdetta. Le offerte per vecchi abbonati Sky. Retention Sky

Sky dopo la disdetta. Le offerte per vecchi abbonati Sky. Retention Sky

Conviene fare disdetta a Sky per farsi fare nuove proposte ad hoc, super convenienti? Torniamo oggi qui su UpGo a scrivere di offerte post-disdetta. Ovvero le retention. Non sapete di cosa stiamo parlando? Le retention sono tutte quelle offerte di un operatore per convincere i clienti e restare legati al prodotto. Si tratta quindi di specifici programmi marketing che si attivano solo a seguito di una richiesta di disdetta. Sky cosa offre ai clienti che fanno disdetta? Quali sono le offerte Sky dopo la disdetta?

Abbonati a Sky banner

Avete disdetto Sky o siete vecchi clienti della tv a pagamento e volete aderire ad una nuova offerta? Da questa pagina, costantemente aggiornata da noi di UpG, potrete scoprire le migliori offerte Sky per vecchi clienti o per chi ha effettuato la disdetta del servizio. Ecco le retention Sky di questo mese.

Sky retention

Nuove Offerte Sky dopo disdetta, retention o già abbonati

Le Offerte Sky per chi è già abbonato e nuove proposte da Sky dopo disdetta

Un mese di offerte da Sky anche per chi è già abbonato. In questo periodo Sky cerca di invogliare l’ aumento dell’ esperienza di visione della pay tv, aggiungendo o modificando pacchetti.

Particolarmente interessanti poi, come i più smaliziati sanno bene, le offerte retention di Sky. Sono quelle proposte particolarmente vantaggiose riferite ad un target preciso di clienti. Ovvero quelli che hanno da poco effettuato la disdetta o hanno già comunicato all’ azienda l’ intenzione di effettuarla. In questi casi, il reparto telemarketing di Sky, applica le cosiddette politiche di retention, volte a “trattenere” o far rientrare il cliente. Anche in questi casi, consigliamo il contatto diretto con il call center di Sky attraverso l’ apposito servizio “Richiamami”. Richiesta contatto servizio Richiamami di Sky

Abbonati a Sky banner

Le migliori offerte dopo la disdetta

Sky in questo periodo sta proponendo una serie di offerte davvero interessanti, dedicate soprattutto a quella grande porzione di clientela delusa per la perdita della Serie A (acquisita in esclusiva da Dazn). Sky può trasmettere solo tre partite su dieci del massimo campionato italiano e questa condizione inedita evidentemente impoverisce non poco i pack Sky Sport e Sky Calcio. Per questo Sky sta pensando a tantissime offerte retention, così da convincere i già clienti a restare legati al mondo Sky.

Abbonati a Sky banner

Come disdire Sky

È possibile disdire Sky aspettando la naturale scadenza del contratto oppure procedere con la cancellazione anticipata del contratto. Chi ha invece un nuovo abbonamento a Sky può sfruttare, entro 14 giorni dalla stipula del contrato, il diritto di recesso garantito dalla legge italiana.

Gli eventuali costi di recesso anticipato variano a seconda dell’ abbonamento e dell’ offerta sottoscritta e potrebbero essere influenzati da eventuali sconti dei quali si è usufruito. Costi aggiuntivi vanno generalmente aggiunti in caso non si restituisca l’ apparecchiatura Sky, come il decoder MySky, generalmente distribuito in comodato d’ uso dalla pay tv.

In tutti i casi, per procedere alla disdetta, è necessario inviare il modulo apposito scaricabile direttamente sul sito Sky, a questo link:

http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html

Conviene disdire Sky e chiedere la retention?

Come spiegato quindi, in alcuni casi la disdetta a Sky può essere un’ operazione conveniente. Come molti utenti sanno, in caso di disdetta si possono applicare, in maniera variabile per ciascun singolo cliente, le cosiddette politiche di retention. Per customer retention (conservare il cliente) si intendono quelle azioni messe in atto dall’ azienda per mantenere il cliente che ha espresso la volontà di abbandonare il servizio.

In pratica, dopo la disdetta, è estremamente probabile ricevere proposte studiate ad hoc e offerte speciali, generalmente più convenienti di quelle ufficiali di listino. Le retention Sky, sono generalmente affidate a call center specializzate in attività di telemarketing.

24 commenti su “Sky dopo la disdetta. Le offerte per vecchi abbonati Sky. Retention Sky”

  1. Decido di disdire il pacchetto Sky calcio, mantenendo skyTV + Sport, alla luce della comunicazione “Liberi di scegliere.
    Se vorrai, da ora fino al 31 dicembre 2021 potrai rimuovere Sky Calcio, senza né costi né spese (e senza perdita degli sconti). In questo caso, qualora tu stessi fruendo di uno o più sconti sul tuo abbonamento, essi rimarranno tutti attivi fino alla loro scadenza anche se dovessi rimuovere Sky Calcio, con la sola eccezione degli sconti puntualmente attribuiti al costo di quest’ultimo, che decadranno automaticamente con la sua rimozione.”
    Ho deciso di rimuovere il pacchetto calcio a 5 €m facendo la rimozione online, ma non avendo ricevuto conferma via mail ho parlato con il Servizio Clienti, che mi ha comunicato che a partire dal giorno successivo al recesso dal pacchetto Calcio avrei perso gli sconti su TV+Sport, pagando il prezzo di listino. QUindi comunicazione non chiara e fuorviante.
    Non volendo sprecare 5 € al mese per un prodotto che non mi interessa, ho detto che avrei disdetto l’abbonamento e mi hanno proposto allora di mantenere il pacchetto calcio completamente gratis per 18 mesi. Alla richiesta “cosa succede se nel frattempo decido di voler recedere dal contratto?” hanno risposto che avrei dovuto rimborsare gli sconti del pacchetto calcio usufruiti. Quindi avrei dovuto pagare un servizio che neanche voglio!
    Dopo tanti anni di fedeltà, ora basta!

    Rispondi
  2. servizio clienti pessimo! sono una massa di scostumati della peggiore specie ! ho disdetto dopo 15 anni e adesso ogni giorno mi richiamano con delle proposte assurde e prive di ogni senso ! visto che le altre piattaforme offrono di meglio e di piu’ a molto meno! insomma quando hai bisogno tu, non ti rispondono mai!!!! ( addirittura con un servizio telefonico dedicato ai clienti 10+ ) quando hanno (bisogno) loro, ti chiamano tutti i giorni ! sky neanche se mi danno gratis per sempre la rifaccio ! scostumati della peggiore specie !

    Rispondi
  3. bisogna dire anche un’altra cosa che da quando hanno dato in mano il servizio clienti ai romeni il verificarsi di questi ladrocini è quadruplicato. il perchè è semplice questi per ogni contratto stipulato telefonicamente hanno un’interessenza doppia rispetto a quelli
    stipulati nei punti sky e quindi si permettono di raggirare qualsiasi persona abbonata. lo potrete notare se richiedete una e-mail di riscontro
    con i nuovi prezzi o se richiedete l’invio del contratto da firmare del nuovo abbonamento, avrete come risposta che non è possibile perchè
    l’offerta è solo online .

    Rispondi
  4. Utente da tele più mi hanno costretto a disdire, per i vecchi clienti sempre danneggiati, confronti dei nuovi clienti, Sky ancora ai tempi primitivi, ti fanno pagare più di sei euro per HD che anche le tv private trasmettono in HD gratuito, da Sky si paga. Meglio disdire e rivolgersi alla concorrenza, si paga di meno e si ha tutto il calcio!!!

    Rispondi
  5. abbonati sky dalla nascita addirittura lo eravamo di telepiu’….aderisco dopo la disdetta ad una offerta fattami da loro a 24.90 ,sky smart x 24 mesi,senza addebito alcuno e per un mese e piu’ vedo solo sky tv e niente cinema e connessi..mi dicevano tutti i giorni che avrebbero provveduto,che era un loro errore tecnico ma..niente di tutto cio’,alla fine ho detto basta, disdico e loro senza preavviso mi staccano tutto il giorno stesso della disdetta,adesso mi dicono che x riabbonarmi devo restituire il decoder in un loro centro e li’ riabbonarmi.e per fortuna che la colpa era tutta loro!!!!

    Rispondi
  6. abbonati sky dalla nascita addirittura lo eravamo di telepiu’….aderisco dopo la disdetta ad una offerta fattami da loro a 24.90 ,sky smart x 24 mesi,senza addebito alcuno e per un mese e piu’ vedo solo sky tv e niente cinema e connessi..mi dicevano tutti i giorni che avrebbero provveduto,che era un loro errore tecnico ma..niente di tutto cio’,alla fine ho detto basta, disdico e loro senza preavviso mi staccano tutto il giorno stesso della disdetta,adesso mi dicono che x riabbonarmi devo restituire il decoder in un loro centro e li’ riabbonarmi.e per fortuna che la colpa era tutta loro!!!!

    Rispondi
  7. Cliente Sky da quando è nato. Nel mese di Dicembre 2018 aderisco alla convenzione Sky/Arma dei Carabinieri (Sky TV, Calcio e Sport al prezzo di 34,90 Euro al mese senza scadenza). Da gennaio 2021 fatture di 58 Euro al mese perché a loro non risultava più la convenzione. Fatta disdetta e abbonatomi a Vodafone TV (dove oltre ai canali di Sky prima menzionati ho anche Cinema) alla modica cifra di 37 Euro al mese. Adesso chiamano 10 volte e li ho dovuti bloccare…

    Rispondi
  8. lo scorso anno dopo aver contrattato telefonicamente una cifra di 54 euro mi fatturano per 3 mesi 80 euro dopo una guerra di telefonate mi dicono che quel offerta non esiste e non dovevano propormela il minimo che potevano farmi era 60 e che quello pagato in piu lo rendevano risultato mai visti e quel contratto ora lo sto pagando 80 fininito questo sfogo scrivo por il recesso

    Rispondi
  9. Ho disdetto dopo 17 anni questo mese,e mi è arrivato il messaggio di conferma disattivazione fine febbraio.x precauzione il 1 marzo vado in banca e blocco il pagamento Sky,dai commenti letti meglio non fidarsi…se mi propongono pacchetto completo a 32,90 ok ci resto x svariati anni ma pagare attualmente sport+calcio 56 euro e rotti è assurdo…

    Rispondi
  10. ragazzi mandateli a quel paese io mai piu con questi ladri autorizzati e io lo posso veramente dire penssate che dovrebbero dare indietro soldi a me xche continuavano a prendersi i soldi ancora dopo avere disdetto tutto nei tempi e modalita corrette e mi sento chiamare dal recupero crediti a dire loro io avrei rinnovato telefonicamente guarda caso malgrado loro registrano tutto questa mia a dir loro telefonata non e mai stata possibile sentirla strozzini

    Rispondi
  11. Dopo disdetta sono stato chiamato mi anno offerto pacchetto famiglia calcio HD e 6 mesi Dazn gratis poi su un messaggio mi dice che devo pagare 91.00 euro x rientro ma a queste condizioni disdico visto che ho 14 giorni di tempo.

    Rispondi
  12. mi hanno offerto il calcio a 5 euro al mese (ho fatto la prova per 10 giorni e non c’erano le partite che mi interessavano, cosi l’ho disdetto, mi avevano assicurato che se lo disdicevo entro 30 giorni sarebbe stato gratuito) invece ho pagato due mesi.
    Poi il secondo decoder che da 14 euro e’ passato a 24 euro al mese, l’ho disdetto a fine marzo, ma me l’hanno invece accreditato ancora per i 3 mesi successivi. ho dovuto lottare per telefono e per chat ma niente da fare. stupido io che compro questi servizi. ho appena disdetto tutto, non si può essere LADRI LEGALIZZATI E PASSARLA SEMPRE LISCIA. BISOGNA RIBELLARSI. dovremmo mandarli tutti a quel paese e leggerci piu libri.

    Rispondi
  13. Mi hanno offerto sky tv e sky sport ad un prezzo e mi sono trovato a pagare una somma assurda, difficile da contattare tutto a pagamento aspetto la fine del contratto e chiudo definitivamente.

    Rispondi
  14. Ho disdetto Sky dopo 17 anni perché mi hanno preso in giro x 3 mesi e alla fine mi hanno fatto pagare l’attivazione Sky q senza averlo installato. Ho chiesto spiegazioni e la risposta è stata che il contratto poi recedeva il pagamento. Voi paghereste un servizio non ottenuto?

    Rispondi
  15. quando si vuole i pagamenti regolari pretendiamo onesta da parte vostra dato che non avvisate degli aumenti , oggi mi stato detto che da 15euro o 25 euro era poca cosa cosi mi sono detta che gli diro addio sky <

    Rispondi
  16. Servizio retention poco serio e professionale.Mi viene attivata una promozione telefonica, per cliente da oltre 10 anni,a 29.90 al mese della quale purtroppo non esiste traccia e quindi mi viene addebitato un importo di 45.00 euro in fattura.Ho gia chiamato ripetutamente il servizio clienti ma dopo oltre un mese non ho ancora riscontro.
    TRUFFA in stile cinematografico.

    Rispondi
  17. è assurdo, ho fatto disdetta in quanto mi finiva la promozione. Il pacchetto era completo di Sport, Calcio e cinema a € 32,40. Adesso mi è stato detto essendo cliente Sky da più di 15 anni, solo per me c’è uno sconto sui pacchetti di Sport e Cinema (quindi niente calcio) a € 40.85….cosa ?????? e se non ero cliente top quanto mi veniva 153,80€ al mese ??? ma fatevi il piacere….

    Rispondi
  18. non ho ricevuto la conferma dl rinnovo abbonamento a euro 26.50, desidero una conferma
    scritta perchè non mi fido dopo gli aumenti che mi avete fatto da aprile

    Rispondi

Lascia un commento