La novità assoluta di Sky in questo periodo è Sky Wi-Fi, per poter navigare su internet velocemente e senza intoppi, godendo di internet ad altissima velocità e contemporaneamente dei grandi programmi d’intrattenimento Sky. In questo brevissimo post di oggi vi spiegheremo prima di tutto come verificare la disponibilità della connessione fibra di Sky e quindi come attivare direttamente online un’offerta Sky Wifi. L’offerta promozionale di questo periodo prevede Sky Wifi al costo speciale di 39,90 euro al mese comprendendo però anche gli show, le serie tv e il servizio avanzato Sky Q.
Come sempre, per le ultime offerte su telefonia e pay tv segui UpGo.news su Telegram cliccando qui.
Attivare Sky Wifi e Verifica Copertura Fibra
Da questi due link qui sotto (differenziati per chi è già cliente rispetto a chi ha già Sky sulla tv di casa) potete procedere direttamente alla verifica della copertura della vostra abitazione, primo fondamentale step per capire se potete eventualmente attivare Sky Wifi:
Attivare Sky Wifi è davvero molto semplice e si può fare tranquillamente online, in pochi minuti. Abbiamo testato il processo di attivazione e in questo breve articolo cercheremo di darvi qualche dritta utile. Prima però vi ricordiamo che se volete conoscere pregi e difetti – secondo noi – del prodotto Sky Wifi potete leggere la nostra recensione completa disponibile in questa pagina. Lì abbiamo parlato più approfonditamente del prodotto, per chi ancora non fosse convinto se acquistarlo o meno.
Se invece siete interessati alle offerte Sky solamente per la tv, potete cliccare questo link dedicato e costantemente aggiornato con tutte le nuove proposte.
La procedura per attivare Sky Wifi online è abbastanza rapida. Ecco qui i passaggi principali:
- Per prima cosa è necessaria la verifica della copertura della propria abitazione
- Poi si inseriscono i propri dati: nome, cognome e numero di telefono
- Si attende entro pochi secondi la richiamata dell’operatore Sky per completare la procedura di attivazione
- Dopo l’attivazione si dovrà attendere il tecnico che generalmente fissa un appuntamento con il nuovo cliente entro 7 giorni lavorativi
Attivare Sky Wifi se si è già clienti Sky
Ecco come attivare Sky Wifi se si è già clienti di Sky con uno dei pacchetti tv attivi.
L’iniziativa è già attiva per i clienti che possiedono un abbonamento Sky in casa, Sky WiFi è partita in alcune città e comuni italiani con una promozione immediata ai già clienti.
Per chi è fedele al brand Sky e vuole provare la velocità della fibra restando all’interno dell’universo della pay tv può oggi provare Sky anche in questa inedita veste di gestore telefonico per la casa. Un’unica azienda per i contenuti video premium e per la connessione in fibra ottica.
Una soluzione comoda per chi già è abbonato a uno dei tanti pacchetti Sky, per poter snellire la “burocrazia casalinga” e avere le spese della pay tv e della bolletta di internet in un unico conto e con unico referente. Molto comodo. Sky ha lanciato il suo Wi-Fi in numerose città e comuni italiani.
In questi territori, potete se avete già Sky in casa, attivare anche la nuovissima rete WiFi a prezzi vantaggiosi. Andiamo a vedere in cosa consiste questa rete. Intanto bisogna dire che Sky WiFi utilizza la fibra. L’azienda ha stretto rapporti con Open Fiber, la più grande società in tema di rete internet con cavi in fibra ottica.
Open Fiber opera con i più grandi gestori telefonici e al momento è il punto di riferimento in Italia per le connessioni in fibra. Questa premessa è utile per capire il tipo di velocità e di rete che arriva nelle vostre case con Sky WiFi.
Altro aspetto importante, sul sito dell’azienda si può verificare la copertura della fibra ottica nella propria zona. La connessione in fibra di Sky avviene tramite lo Sky WiFi Hub che consente di navigare fino a 1gb/s.
L’Hub è una scatoletta super tecnologica di ultima generazione che vi permette di avere una rete solida e capillare anche in abitazioni dalla grande metratura. Stabilità e velocità sono i due aspetti sui quali la stessa Sky sta orientando tutto il suo operato.
Questo Hub vi viene dato in dotazione dalla stessa Sky. In base ai vostri abbonamenti già attivi da un anno in su, Sky predispone delle offerte differenti ed un periodo di prova gratuito in cui non pagherete la connessione. I costi variano se siete già clienti Sky da 1 3 o 6 anni. Sul sito dell’azienda trovate tutte e tre le opzioni, quel che possiamo aggiungere è che si può disdire il contratto con l’opzione WiFi casa in qualunque momento.
Quindi se siete già clienti potrete usufruire dei vantaggi, provare la connessione Sky a casa vostra e se non vi riterrete soddisfatti disdire senza alcun problema. Riguardo alla tipologia di rete, possiamo dirvi che è una rete altamente studiata per lo streaming in contemporanea e su più dispositivi.
Sky mette a disposizione il suo personale qualificato per rispondere ad ogni tipo di domanda sul nuovo prodotto, mentre il team di tecnici Sky installerà velocemente e su appuntamento il WiFi Hub.
Per poter invece controllare il funzionamento della rete e tutte le possibili varianti, Sky possiede un’ app, gratuita e scaricabile da store, Sky WiFi è il nome dell’applicazione, che vi consente di controllare autonomamente le principali funzionalità della rete.
I pacchetti per i già clienti variano anche a seconda dell’uso che se ne vuole fare, Sky presenta come è solita fare tre pacchetti tutti rivolti al WiFi. In questo caso poteva forse proporre un’unica soluzione o rendere la scelta ancor più asciutta, ma possiamo dire, per facilitare la lettura delle offerte, che la differenza sostanziale sulle tre opzioni d’acquisto sta nelle chiamate che possono essere o a consumo o incluse nel pacchetto.
La fibra al momento copre gran parte delle città italiane ma su ogni tipologia di offerta trovate il pulsante da cliccare per verificare la copertura nella vostra zona. Andando su “verifica copertura” potete inserire i dati della vostra abitazione per avere velocemente una risposta.
La fibra sta dando una vera scossa così alle reti internet, anche nei comuni più piccoli. Sky sta cavalcando l’onda delle reti di nuova generazione, fornendo essa stessa dei mezzi ad alta tecnologia che permettono di navigare in modo stabile e veloce.
Ora sta a voi provare e farci sapere, aggiornarci sulle qualità del prodotto o eventuali dubbi. Usate come sempre lo spazio commenti qui sotto per condividere domande ed opinioni. Vi ricordiamo come sempre che UpGo non richiede alcuna registrazione per commentare.
Ciao
Io ho contratto SKY digitale vedo Calcio serie A e Champions, poco altri sport e poco Cinema quindi direi che andrebbe bene così salvo che:
– ho sentito che SKY vorrebbe abbandonare a Giugno il digitale ( è vero?)
– ho un televisore che non supporta in nuovo digitale terrestre ho provato a usare un nuovo decoder ma non supportava la scheda SKY quindi dovrò acquistare un nuovo decoder con slot per la scheda Sky.
– ho sentito che c’è un’offerta per passare alla fibra con SKY Q che mi verrebbe dato gratis (è vero?) il costo per quello che guardo io dovrebbe essere simile al costo attuale del digitale Sky
– ho usato in passato la fibra con un vecchio decoder e mi sembrava abbastanza complicato da usare. Ora Q penso sia molto meglio. SAREBBE BELLO PROVARE.
cosa ne pensate?
Domenico
Ciao, non so se SKY abbandonera’ il Dig.Ter., ma dall’ inizio 2021 si e’ buttata di brutto nella connessione internet, dove dicono che sta investendo molti soldi….sara’ vero ? vedi le recensioni poco convinte del nuovo servizio, le trovi in questo sito web x Sky WiFi.
Io sono passato dal DGT (terrestre) dove vedevo solo pochi canali Sky, dovuto anche alla mia scarsa ricezione, al dec. SKY Q con connessione ethernet (via cavo elettrico di casa), ed e’ un gran bel salto in avanti … soltanto per i molti canali HD disponibili, l’ offerta del cinema, ecc.
L’ unico problema e’ che io ho una connessione costante di 20-25 Mb, che non e’ molto ma non tutti ce l’ hanno, e a tratti i canali HD si bloccano ugualmente.