Home » Piattaforme » Sky » Sky Investigation, nuovo canale a target femminile dedicato al crime

Sky Investigation, nuovo canale a target femminile dedicato al crime

Da luglio 2021 arriva su Sky il nuovo canale dedicato al genere crime “Sky Investigation“. Nuova anteprima UpGo. Come sempre ci teniamo a tenervi aggiornati sulle novità dal mondo della tv digitale e della pay tv. In particolare stiamo raccontando tutte le novità che riguardano la nuova rivoluzionaria stagione di Sky. Una fase di passaggio molto particolare che vede la pay tv rinunciare, per la prima volta nella sua storia, al piatto più ricco delle partite di Serie A ma anche ad un sacco di altri diritti. A luglio, con la chiusura di un altro pezzo dell’universo Fox su Sky, arriveranno due nuovi canali dedicati alle serie tv. Il primo che presentiamo oggi è appunto Sky Investigation.

Vuoi restare sempre aggiornato con anteprime come questa? UpGo è il sito che ti racconta, con parole semplici e spiegazioni dettagliate, le grandi novità di pay tv, telefonia, conti online. Assicurati di ricevere i prossimi aggiornamenti. Nelle prossime ore presenteremo qui altri nuovi canali Sky. Come seguirci? Iscriviti al Canale Telegram e clicca la “stellina” o “seguisu Google News.

Sky Investigation, il nuovo canale crime autoprodotto

Nuovo Canale SKY SERIE, altro nuovo canale Sky da luglio 2021. Leggi la notizia su UpGo…

Sky Investigation da quanto sappiamo avrebbe dovuto inizialmente chiamarsi Sky Witness e ricalcare il palinsesto del canale già in onda in UK. Alla fine si è scelto di utilizzare invece la denominazione più specifica Sky Investigation.

Altra anteprima. Nuovo Canale Toonami su Mediaset. Leggi la notizia su UpGo…

Sky Investigation

In Italia Sky Investigation nasce infatti come canale principalmente dedicato alle serie tv e con una mission ben precisa: colmare il vuoto lasciato da Fox Crime, la rete più vista e da sempre più amata dal pubblico femminile del Gruppo Fox Italia. Il canale Fox Crime è destinato a chiudere a luglio 2021 e gravita ormai nell’universo sconfinato della Disney. E quindi, come tutti gli altri contenuti Disney vive una fase di “protezionismo” nei confronti della piattaforma della major: Disney Plus. Tutti i diritti televisivi legati al Gruppo Disney sono quindi destinati ad approdare su Disney Plus, anche a seguito del lancio del nuovo brand Star, più generalista e più adulto.

Con Sky Investigation e con gli altri nuovi canali che arriveranno nell’estate 2021 Sky cerca quindi, anche nel settore serie televisive, di spostare l’asse verso canali autoprodotti e serie originals. Come detto quindi Sky Investigation farà squadra con il canale centrale Sky Atlantic e con il nuovo canale Sky Serie.

Gli altri nuovi canali Sky

Lo abbiamo già citato. L’altro grande canale Sky in arrivo è Sky Serie che rispetto a Sky Investigation dovrebbe avere un taglio più “generalista”. Altri due canali arriveranno nello stesso periodo e serviranno a colmare il vuoto creato dai brand NatGeo, (anche questi destinati a lasciare in parte la piattaforma per diventare sempre più esclusiva di Disney Plus): stiamo parlando di Sky Nature e Sky Documentaries. Un totale di quattro nuovi canali che, sono convinti quelli di Sky, non faranno rimpiangere le dipartite e anzi renderanno la piattaforma ancora più autonoma dal punto di vista dei contenuti.

Le anteprime UpGo però non finiscono qui. Nelle prossime ore vi riveleremo ancora più informazioni su questa nuova Sky. Continuate a seguirci come già detto sul Canale Telegram UpGo.news

Vi ricordiamo che quelle pubblicate qui sono anteprime e rumors raccolti da UpGo e non sono comunicati ufficiali dell’azienda Sky. Per la composizione dei pacchetti Sky e per le novità ufficiali vi chiediamo sempre di far riferimento ai press release battuti dagli uffici media delle aziende coinvolte.

4 commenti su “Sky Investigation, nuovo canale a target femminile dedicato al crime”

  1. Con la nuova interfaccia accedo alla casella di posta elettronica ma le mail non si aprono (sia con il tablet che con il cellulare).

    Rispondi
  2. In merito alla presentazione delle mail era meglio quella precedente. La procedura per la gestione delle mail non mi sembra facilitata.

    Rispondi

Lascia un commento