Home » Piattaforme » Sky » Sky Music. Chiusura dei canali Sky dedicati alle playlist

Sky Music. Chiusura dei canali Sky dedicati alle playlist

Sky Music chiude

Sky Music era un servizio Sky dedicato alle playlist musicali. Si trattava di un bouquet molto variegato di 25 canali radio. Dal rock, alle playlist anni ’70 passando per generi più di nicchia. Una proposta senza produzioni, senza talk e dj e sopratutto senza pubblicità.

Un’offerta editoriale che potremmo definire di prestigio, nata concettualmente agli albori della tv a pagamento in Italia. Servizi analoghi a Sky Music erano infatti presenti anche nella vecchia TelePiù Digitale.

Dal 1 agosto 2020 chiude Sky Music

Dal 1 agosto 2020 purtroppo Sky Music cessa di esistere. Stop alle trasmissioni per l’intera piattaforma di canali musicali che evidentemente, per i dirigenti Sky, costituivano un servizio non troppo utilizzato dagli abbonati della televisione a pagamento.

Si tratta però di un ulteriore impoverimento dell’offerta di Sky. La pay tv, oggi parte integrante del gruppo Comcast, sembra seguire una lunga e profonda strategia di tagli. Nei mesi precedenti alla chiusura di Sky Music, sono stati eliminati i canali della famiglia Disney Channel, Fox Life e Man-ga.

Sempre a tema musica invece, gli abbonati avevano già dovuto rinunciare a Mtv Hits e Mtv Rocks.

Contratti non rinnovati e investimenti quasi azzerati verso prodotti editi da aziende esterne.

Sky continua invece a puntare sui prodotti centrali a brand Sky (Sky Cinema, Sky Sport e Sky Uno e Sky Atlantic) e sulla nuova offerta telco denominata Sky Wifi.

Intanto, addio a Sky Music.

37 commenti su “Sky Music. Chiusura dei canali Sky dedicati alle playlist”

    • sky music, dopo il calcio, era il mio canale preferito. Mi dispiace tantissimo che sia stato tolto, l’offerta si impoverisce. sparo tanto che sky si ravveda e riattivi il servizio

      Rispondi
  1. protesto e riprotesto! sono secoli che sono abbonata a sky e stanno levando tutto cio’ che piu’ mi piaceva

    Rispondi
  2. La chiusura senza preavviso del servizio interattivo “Sky music” (canali 700 e successivi) risulta in disdoro delle norme contrattuali in assenza di opportuno servizio sostitutivo.
    Inutile protestare: L’invio di circostanziate mail agli indirizzi: servizio.clienti@webmail.skytv.it; extra@email.sky.it; ed addirittura all’indirizzo pec: servizioclientisky@pec.skytv.it non sortisce alcun buon fine. Anche telefonicamente il servizio ai clienti risulta inconcludente ed inefficace rispetto alle problematiche sollevate.
    Al di là di onirici slogan di propaganda, ecco come Sky tratta la propria clientela; probabilmente si ritiene che la risoluzione contrattuale non sia una logica conseguenza di un progressivo, forte impoverimento dell’offerta, laddove, peraltro, diviene assai arduo significare un riassetto amministrativo per una programmazione interamente gestita da computers …

    Che il servizio fosse poco utilizzato è assai improbabile e risulta una mera strumentalità se non avallato da dati reali; la tendenza delle abitudini delle persone, invece, indicano un trend maggiormente indirizzato verso un intrattenimento che sia coniugabile con il disbrigo di altre attività personali: la musica costituisce il miglior modo di vivere il proprio tempo senza necessariamente avere anche gli altri sensi ed il proprio corpo immobilizzati davanti al televisore.

    Ma il vero motivo resta uno solo: la assenza di messaggi pubblicitari… ma anche la SOLUZIONE resta una sola: Risoluzione contrattuale. Così magari ci ripensano.
    Ai manager d’improvvisazione, senza alcun buon senso (e scrupoli) è una ineludibile lezione da impartire.

    Rispondi
  3. Sky music era cio’ che piu’ mi piaceva….mi teneva compagnia mentre facevo i miei lavori. Mi dispiace moltissimo e mi viene voglia di disdire l’abbonamento.

    Rispondi
  4. Anch’io ho fortemente protestato. Ho chiamato il call center il primo Agosto, e pensate, cadevano dalle nuvole anche gli operatori. Erano canali bellissimi, spaziavano nel tempo e in ogni genere…una vera enciclopedia musicale, con titolo, autore, anno, album, casa discografica di ogni brano. Dopo aver perso Radio Capital TV , altri canali di musica fino alla (anni fa..) interessantissima MTV Live ( con concerti indimenticabili), l’offerta Sky e’ sempre piu’ commerciale e scadente. I canali trash rimangono, le cose belle spariscono. Vergogna.

    Rispondi
  5. Io ho parlato con l’operatore call center che cadeva dalle nuvole, e scritto una mail ( ovviamente senza risposta). Una vergogna: dopo la sparizione anni fa di Mtv Live ( una chicca piena di concerti)…poi di Radio Capital Tv…fino all’enciclopedia musicale , quale era la sequenza di canali dal 771 ,con tutti i generi, e con le didascalie con autore, titolo, album, anno e casa discografica. Continuano a tenere i canali trash, e tagliano quelli che elevavano il livello di Sky. Oltretutto , tagliando di botto una ventina di canali, vorrei sapere i risvolti contrattuali ( in particolare in termini di pagamenti “pattuiti” con un pacchetto di canali ben preciso, che ora non corrisponde piu’!

    Rispondi
  6. TOTALMENTE INACCETTABILE CHIUDERE SKY MUSIC. MI CHIEDO CHE SENSO ABBIA PAGARE ABBONAMENTI PER VEDERE PUBBLICITA’ INTERROTTA DA QUALCHE TRASMISSIONE SPORTIVA E QUALCHE DOCUMENTARIO. RIMANGONO SOLO SKY ARTE E NATIONAL GEOGRAPHIC POI………..DIVENTA LA RAI. A MENO DI NON PAGARE 60 EURO AL MESE PER AVERE ANCHE CINEMA E CALCIO. ORMAI SVENDUTA A DAZN, NETFLIX, ECC…
    DECADUTA!
    PENSO CHIUDERO’ PRESTO I RAPPORTI.
    VERGOGNA ANCHE PER NON AVER FATTO ALCUN SONDAGGIO REALE TRA GLI UTENTI. PENSO CHE MENO DEL 20% AVREBBE ADERITO ALLE DIVERSE PROPOSTE DI CHIUSURA CANALI OPERATE IN MODO UNILATERALE DI QUESTE SETTIMANE.
    RIPETO, VERGOGNA!!!

    Rispondi
    • Sono d’accordo. Sono cliente da ben oltre dieci anni e penso che non rinnoverò più l’abbonamento. Troppe decisioni impopolari di Sky

      Rispondi
  7. Fate schifo, io pago €181,40 al bimestre, sono abbonato da più di 10 anni per SKY cinema +sport e multivision e voi togliete SKY music canale 700, una scelta di musica che mi faceva compagnia tutto il giorno. Pretendo una risposta o una riduzione del canone, SUBITO altrimenti disdico

    Rispondi
  8. Siete vergognosi credo che farò disdetta per sempre,e spero altri clienti come me, poi vi chiedete perché le persone preferiscono Netflix Amazon e varie piattaforme. Pagare un servizio che non ho più senza essere avvertito e senza farmi alcun sconto per i servizi che ho pagato di cui non usufruisco piu, poi cosa è rimasto di Sky family? Sky delusione

    Rispondi
  9. Assolutamente d’accordo. Progressivo impoverimento dell’offerta e costi elevati. Sky music era uno dei canali più apprezzati da tutti. Complimenti al management! Trash forever. Penso che stacco, l’unica risposta sensata!

    Rispondi
  10. Sono cliente dal 2006. Non ho parole per definire questo comportamento incivile e prepotente, ma dov’è siamo? Come vi permettete? È un servizio a pagamento quindi avete l’obbligo di avvisarmi prima. Vergogna e una parola troppo blanda, ci vorrebbe un’azione legale comune da parte degli utenti, dopotutto ci hanno privati di un servizio a pagamento. Se non vogliono riattivarlo chiediamo tutti un rimborso!

    Rispondi
  11. Io credo poco che il canale fosse poco seguito,era invece molto interessante.Hanno tolto un canale allora dovremo pagare meno???

    Rispondi
  12. Abbonato da 20 anni Pago 80 euro al mese non è giusto eliminare Sky Music lo facciano presente a Massimo Ibarra, Devono riattivare questo servizio per i tanti soldi che paghiamo

    Rispondi
  13. È davvero una vergogna!
    Ma non è l’unica, da qualche settimana non riesco più a vedere il digitale terrestre tramite il decoder Sky. Fatto presente a Sky mi hanno sostituito il decoder MY SY con MY SKY HD morale, peggio di prima, se prima il segnale digitale terrestre era a volte disturbato ora con il nuovo decoder non si vede proprio, e Sky lo sa. Mi hanno proposto allora l’ennesima sostituzione del decoder con lo SKY Q vincolando il contratto a 18 mesi. Eventuale recesso con penale.
    Tanto vale recedere dal contratto di Sky attaccare l’antenna al TV e vedere benissimo tutto… se poi si ha Amazon Prime si ha a disposizione una buona quantità di film e serie tv compreso amazon music.
    Addio Sky.

    Rispondi
  14. Ho Sky dal 2007! In 13 anni la pubblicità è aumentata drasticamente Soprattutto sui canali 400 !
    Sky music sempre tra i miei preferiti ed era sempre il sottofondo sonoro di casa mia!
    Ora sei costretto a mettere altri canali musicali e siamo obbligatati ad ascoltare pubblicità!
    Costo mensile dell’abbonamento non più adeguato al servizio dato anche rispetto agli anni precedenti!
    Se va avanti così mi sa che lo levo!

    Rispondi
  15. Veramente un peccato. Ascoltavo spesso i canali anni 70/80/90…… bei ricordi. Senza pubblicità restano solo i sogni…

    Rispondi
  16. Era un’offerta musicale super completa speciale avete fatto un errore ENORME PAGO UN ABBONAMENTO COMPLETO DA DA16 ANNI QUESTA È UNA BRUTTA BOTTA ALLA PROSSIMA DISDICO PIÙ DI 100 EURO DATECI LA MUSICA.

    Rispondi
  17. Vergognoso come sempre il comportamento arrogante di Sky. Io pago 96 euro al mese e mi tolgono senza nessun avviso tutti i canali musicali. D’altra parte sono abituati ad agire così perché sono cresciuti, grazie ai nostri soldi, in regime di monopolio. Ma il vento sta cambiando e se non lo hanno già fatto se ne accorgeranno… le altre piattaforme arrivano e erodono il pubblico. Sarebbe poi bello che ogni tanto rispondessero in qualche modo alle richiese di chiarimento degli abbonati. Mai. Giusto come diceva Albertone, alis Marchese del Grillo: “noi siamo noi e voi non siete un ….”
    Martino ????

    Rispondi
  18. non solo , ma hanno tirato via, 3d , anche se dicono che c è su on demand , ma ,,. . non è la stessa cosa non è in alta definizione .premetto che ho il pacchetto completo , continuo , la serie b di calcio non c è piu tanti sport non ci sono pu, devo continuare?, non c è piu super hd e non è vero che si vede comunque come super hd . in altre nazioni Europee non fanno cosi , solo in Italia si comportano cosi,, a dimenticavo , la grande stronzata di Dazn,, perchè mai mettete su una truffa di questo genere non la capisco,, avevo il pacchetto completo seri A serie B e adesso devo sbattermi per vedere partite che altrimenti non vedrei , ma perchè?????Dazn é un disastro, una bufala , sky Italia fa vomitare ,, mi hanno proposto di cambiare decoder , ( quello super )con l’ aggiunta di un centinaio di euro ho risposto che dovrebbero cambiarlo gratuitamente con oltre mille euro all ‘anno che pago DOVREI PROPRIO DISDIRE TUTTO E BUTTARE TUTTO NEL CESSO

    Rispondi
  19. Dovremmo disdire tutti i nostri abbonamenti! Anch’io sono abbonata dagli anni novanta con il pacchetto più costoso e x i vecchi abbonati mai un premio, mai un’offerta! Questo dicembre non potrò nemmeno ascoltare il canale dedicato al natale perché non esiste più Sky music! Stavolta sarà la volta buona che annullo tutto e passo a Netflix!

    Rispondi
  20. Condivido ogni commento letto, si paga per avere pochissimo e repliche su repliche. Ora hanno tolto anche la musica, alla prima occasione mollo, loro non sentiranno la mia mancanza dopo 14 anni, ma neanche io!!

    Rispondi
  21. Avete tutti ragione. Condivido in pieno, con la differenza che io non ci penso aspettando la prossima supposta di Sky: disdico infatti tra un paio di mesi così non pago penali. Sono dei truffatori a norma di legge, ma capisco che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole. Bye bye Sky di merda!

    Rispondi
  22. Non si usava sky music????? era quello che utilizzavo maggiormente nei momenti liberi, quando facevo allenamento, etc.
    Complimenti davvero a chi ha fatto questa scelta…..non venitemi a raccontare che costavano!
    Pollice verso!

    Rispondi
  23. Sono uno dei primi abbonati italiani dato che ero cliente tele+. Se non decidono di ripristinare i canali cancellati disdico l’abbonamento

    Rispondi
  24. Avevo attivato Sky anche perché nn vedevo l’ora di sentire quei canali di Sky music ..nn essendoci più non so se rinnoverò a questo punto

    Rispondi
  25. Hanno tolto x 3 anni la champions e l abbonamento non è stato mai ridotto hanno tolto il mosaico della musica e tanti altri canali ma il prezzo sale. Ci avete srufato

    Rispondi

Lascia un commento