Home » Piattaforme » Sky » Sky + Netflix, quanto costa? Come funziona?

Sky + Netflix, quanto costa? Come funziona?

Sky più Netflix quanto costa?

Prima di tutto se volete provare Sky + Netflix insieme vi consigliamo di cliccare il banner presente su questa pagina e richiedere Prova Sky a 9 euro. Ovvero la possibilità di usufruire di un periodo di prova valido per tutti i programmi, i canali e i pacchetti di Sky + Netflix.

Quanto costa l’abbonamento Sky + Netflix e in cosa consiste? Già da qualche anno è possibile guardare i contenuti Netflix direttamente con l’abbonamento Sky. O meglio Sky propone ai suoi clienti un pacchetto che include anche Netflix, in modo da non dover pagare separatamente i due abbonamenti.Clicca qui per leggere la nostra guida alle migliori offerte Sky del momento

Non solo un vantaggio economico ma una scelta nei contenuti decisamente più completa. Il grande cinema di Sky che unito alle serie tv di Netflix, rende la quantità di contenuti e la proposta video sicuramente più allettante. Ma scendiamo nello specifico e andiamo a vedere come ci si abbona a Sky + Netflix, quali sono più o meno i costi d’attivazione e perché conviene la combo Sky + Netflix. Ciò che urge far sapere subito però è che i contenuti di Netflix sono gli stessi della piattaforma pagabile separatamente, nessuna variazione o riduzione.

Leggi anche: come farsi richiamare da Sky e come contattare Sky e quanto costa Netflix

Come ci si abbona a Sky più Netflix

Sono due i requisiti fondamentali per poter vedere Netflix e Sky insieme.

1) Bisogna avere un abbonamento Sky Q.

In cosa consiste? Sky Q è quel pacchetto specifico di Sky che permette la visione di tutti i contenuti Sky su più dispositivi, tv, tablet più tv anche in contemporanea fino a un massimo di tre schermi.

2) Oltre a dover attivare un abbonamento Sky Q bisogna abbonarsi ad Intrattenimento Plus.

Per attivare Intrattenimento Plus bisogna essere abbonati al pacchetto Sky Famiglia, sull’home page di Sky trovate tutti i pacchetti, Sky Famiglia incluso, da poter attivare in poco tempo qualora non lo aveste già fatto.

Queste sono le due procedure indispensabili per poter prendere visione dei contenuti dell’una e dell’altra piattaforma video.

Quanto costa l’abbonamento Sky + Netflix

Prima di parlare nello specifico dei costi di Sky+Netflix bisogna fare una premessa, Sky spesso lancia delle nuove offerte a volte molto convenienti, per i già clienti o i nuovi arrivati. Al momento ad esempio l’abbonamento Sky Q ha un costo di 9.00 euro per 30 giorni, finito il periodo di prova si può scegliere il pacchetto più idoneo alle proprie esigenze.

Sky Q ricordiamo è il decoder di Sky che consente ai propri utenti di sfruttare al massimo la visione dei contenuti Sky, in contemporanea su più schermi. Sky Q come abbiamo detto è indispensabile per poter attivare Intrattenimento Plus e Sky Netflix insieme.

Intrattenimento Plus è in offerta a 19,90 al mese e prevede Serie Tv, Intrattenimento, Show, Sky HD e tutti i contenuti di Netflix, in un’unica interfaccia grafica. Il costo di Intrattenimento Plus varia a seconda se si è già clienti Sky o si è nuovi nel mondo di Sky.

Attivazione Netflix su Sky Q

L’attivazione varia a seconda se siete già clienti Netflix o non avete un account Netflix. Per i già clienti basta andare su Sky Q cliccare sul logo di Netflix, attivare Intrattenimento Plus utilizzando il proprio Pin di Sky per confermare l’acquisto, a questo punto potete associare Netflix a Sky, utilizzando lo stesso profilo ma potendo però pagare in fattura un unico abbonamento.

Per i non abbonati a Netflix, o meglio per chi non possiede un account a Netflix, la procedura è su per giù la stessa, logo Netfix, Intrattenimento Plus da attivare, inserimento Pin, solo che a questo punto dopo il pin di conferma dovete creare un vostro account Netflix. Creato l’account potete andadare nuovamente su Netflix e concludere la procedura.

I contenuti di Netfix sono fruibili tutti sulla piattaforma Sky, non cambia nulla dal punto di vista della produzione Sky. Film Serie, Originals. L’unica differenza sta nella fatturazione di un unico abbonamento SkyNetflix e del poter sfruttare entrambe le piattaforme da un unico telecomando. Perdita di tempo pari a zero, avete le vostre due paytv a portata di mano, in un unico posto.

Il Cinema di Sky e le grandi serie di Netflix

È bene spendere due parole anche sui contenuti delle rispettive piattaforme. Ogni pay tv ha le sue caratteristiche e i suoi punti di forza. L’abbonamento unificato Sky Netflix diciamo che consente la fruizione del grande cinema di Sky insieme alle serie original di Netflix.

Sky vanta dalla sua parte la scelta dei film che si possono vedere sulla piattaforma. Sky ha dalla sua le grandi prime tv cinematografiche. I film escono dalle sale e quasi sempre approdano su Sky. I più disparati generi, film premiati a Cannes, i Premi Oscar e le pellicole protagoniste in diverse mostre cinematografiche le potete sicuramente vedere sul pacchetto Cinema di Sky.

Altro fiore all’occhiello di Sky è lo sport, sezione totalmente assente su Netflix. Non mancano gli original Sky della sezione Cinema. Sull’intrattenimento Sky propone show molto amati dal pubblico italiano, come X Factor e Masterchef insieme alle serie cult più famose d’America.

Se al grande cinema di Sky uniamo la vastissima quantità di serie tv Netflix si possono soddisfare le più disparate esigenze. Oltre a poter avere tutto in un unico conto mensile. Cosa molto comoda.

1 commento su “Sky + Netflix, quanto costa? Come funziona?”

Lascia un commento