Home » Piattaforme » Sky » Sky Online App. Come vedere Sky su internet

Sky Online App. Come vedere Sky su internet

Come vedere Sky su internet

Le migliori alternative per guarda Sky direttamente su internet. Visto che sul mercato italiano si stanno facendo sempre più strada servizi di tv online come Netflix, Disney Plus, Amazon o TimVision, anche Sky si sta ritagliando la sua fetta sul web. È possibile, ed è sempre più semplice, guardare Sky senza parabola utilizzando servizi internet. In questo post andremo a vedere quali sono i servizi attraverso cui poter fruire dell’offerta satellitare senza attivare un abbonamento Sky tradizionale e quindi installare una parabola sul tetto o sul balcone.

Sky e internet vanno sempre di più a braccetto grazie anche al lancio del nuovo ecosistema televisivo Sky Q che tramite la rete wifi di casa ci permette di vedere on demand tanti contenuti.

Ma se proprio non vogliamo ricorrere a un sistema così complesso (e al momento, costoso) ma non vogliamo rinunciare a Sky possiamo scegliere di attivare Now Tv. E andremo a pagare anche meno. Ecco in dettaglio in cosa consiste questa offerta.

Now Tv per vedere Sky su internet

Logo Now Tv

Senza abbonamento fisso, senza parabola, 14 giorni di prova gratuita e la possibilità di disattivare il servizio in qualsiasi momento, senza impegno, costi o penali nascoste. Così funziona in sostanza Now tv di Sky. Il meglio delle serie tv, del cinema, dell’intrattenimento e dello sport di Sky in un piccolissimo box da collegare alla tv e alla rete wifi di casa.

Now Tv funziona non solo sulla tv ma anche tramite pc, smartphone, tablet.

È possibile accedere ai contenuti di utilizzando ancheChromecast, console per videogiochi comePlayStation 3,PlayStation 4,Xbox 360eXbox One,Smart TV Sky Go. La app di Sky per smartphone e tablet. Se volete saperne di più su Now Tv vi consigliamo di leggere la nostra recensione del servizio a questa pagina.

Now Tv è più conveniente di Sky

Ad oggi, secondo noi, Now Tv è probabilmente il modo migliore per guardare i programmi di Sky. Il costo dei pass Now Tv (quelli che un tempo erano chiamati ticket) è davvero sensibilmente più basso rispetto ai diversi pacchetti di Sky. E tutto sommato i contenuti offerti all’interno di Now Tv sono gli stessi offerti da Sky.

Attenzione, differenze ovviamente ci sono. Diciamo che tutti i canali prodotti da Sky, quindi quelli con contenuti di maggior prestigio, ci sono anche su Now Tv. Mancano alcuni canali secondari prodotti da editori esterni a Sky. Ma è una rinuncia, che alla luce del forte risparmio, si può tranquillamente fare.

I canali sport di Sky su Now Tv ci sono tutti. Quelli di cinema anche. Su Now Tv, rispetto a Sky, manca qualche canale minore di intrattenimento ma ci sono comunque sia i Fox che Sky Uno e Sky Atlantic. Insomma Now Tv è secondo noi non solo un ottimo modo per vedere Sky via internet e senza parabola ma anche per risparmiare avendo comunque accesso allo stesso prezioso bouquet di contenuti.

App Sky Go

SkyGo su Chromecast
SkyGo su Chromecast

Sky Go è un’ottima alternativa per vedere i programmi di Sky via internet. Sky Goè il servizio di streaming di Sky che permette di vedere, sui dispositivi abilitati, oltre 40 canaliselezionati dell’offerta Sky e una videoteca con migliaia di titoli On Demand di Cinema, Serie TV e molto altro, da vedere ovunque si voglia e in qualsiasi momento, i contenuti visibili sulla app Sky Go sono quelli inerenti i pacchetti scelti nell’abbonamento principale di Sky.

Con Sky Go Plus è inoltre possibile scaricare i contenuti sul proprio smartphone o tablet e rivederli in qualsiasi momento senza connessione internet, una buona alternativa se ad esempio viaggiamo fuori dall’Italia e non possiamo utilizzare il servizio per via del geoblocking. A proposito cliccate qui se volete sapere come guarda Sky all’estero.

Con Sky Go Plus è inoltre possibile utilizzare la funzione Restart per far ripartire dall’inizio qualsiasi programma già iniziato e la funzione Replay per poter riavviare un programma in diretta oppure rivederlo dall’inizio oppure rivedere solo uno spezzone.

TimVision per vedere Sky

Apparecchio TimVision

Se queste proposte non vi piacciono o semplicemente non vi bastano ma ormai siete streaming dipendenti, in giro esiste il sempre più competitivo TimVision, la piattaforma streaming di Telecom Italia che tramite decoder apposito connesso alla tv oppure tramite smartphone, tablet e alcune console oppure con Chromecast, vi permette di accedere ad una ricca library di cinema, serie tv, produzioni originali e sport e calcio. Su TimVision è possibile vedere partite di calcio ma anche i programmi di Sky Italia.

Per quanto riguarda lo sport grazie alla partnership con Eurosport, in questi giorni è possibile accedere sin da subito alle Olimpiadi invernali dalla app Timvision, con le dirette delle gare più importanti e gli highlights di gare e premi vinti.

È possibile inoltre rivedere i programmi degli ultimi 7 giorni dei canali Rai, Mediaset e La7 ma trovate già preinstallate anche la app dedicata alla Serie A e Netflix.

Il servizio TimVision al momento è offerto dalla TIM già incluso nelle sue principali offerte di telefonia fissa e internet. Il costo aggiuntivo (opzionale) è dato dall’acquisto del decoder con sistema operativo Android ma se si possiede una tv con la app TimVision già installata e funzionante non occorre acquistare il decoder.

Per i clienti Tim con lo smartphone o il tablet, visionare i contenuti TimVision non consuma giga della propria offerta telefonica a differenza invece di chi non è cliente Tim che può comunque sottoscrivere un abbonamento ma consumerà giga della sua offerta. E quindi occhio a non sforare con il vostro bundle.

Un altro punto di forza di TimVision è il prezzo. Per vedere i programmi base di TimVision, quindi senza Sky, il costo di 4,99 euro al mese tramite carta di credito, anche prepagata. Il primo mese è sempre gratuito e il servizio si può disattivare in qualsiasi momento senza costi o penali. All’ offerta base TimVision, gli abbonati Tim possono aggiungere il contratto denominato TimSky che permette di accedere a tutti i pacchetti classici del listino Sky Italia. I programmi però, saranno fruibili tramite banda larga e fibra e non tramite la classica parabola.

Lascia un commento