Home » Piattaforme » Sky » Sky ricaricabile e scheda prepagata Sky

Sky ricaricabile e scheda prepagata Sky

Sky Ricaricabile

Esiste la possibilità di vedere Sky con la comodità di una ricaricabile? Gli italiani sono storicamente affezionati alla modalità ricaricabile. Siamo il Paese con meno abbonamento e più ricaricabili anche nella telefonia mobile. Questo perché, in senso generale, la ricaricabile ci tranquillizza e ci fa sentire meno vincolati al provider. Sky ha una sua modalità con ricarica?

Sky ricaricabile esiste?

Non esiste una vera e propria modalità ricaricabile con Sky. Ovvero non è possibile utilizzare una tessera ricaricabile al posto di un normale abbonamento. Le ricariche Sky esistono e servono per la pay per view. E tra qualche riga vedremo come si usano. Tuttavia per utilizzare le ricariche Sky è comunque necessario che vi sia un abbonamento attivo alla tv a pagamento. Qui trovate le formule d’abbonamento oggi disponibili con Sky. Oggi esistono dei piani d’abbonamento decisamente più flessibili, senza vincoli, denominati “open”. Insomma anche Sky si sta un po’ modernizzando in questo senso e cerca di evitare i troppi lacciuoli tipici dell’abbonamento alla pay tv. Ma non è una vera e propria ricaricabile. La ricarica Sky serve, come anticipato, la pay per view. Vediamo come.

Sky ricaricabile per vedere Primafila

È possibile vedere i programmi di Sky in modalità ricaricabile? Ecco come funziona il servizio Sky Primafila Ricaricabile. È possibile infatti acquistare un evento Sky Primafila, quindi un film, una partita di calcio o un evento per soli adulti scalandolo dal credito residuo della prepagata acquistata. In questo modo non si graverà ulteriormente sul costo dell’abbonamento di base e ci si può concedere qualcosa di diverso di tanto in tanto.

Ovviamente tutti gli eventi Sky Primafila possono essere anche addebitati sulla fattura mensile di Sky. Il servizio Sky Primafila consente di visionare singoli eventi della pay tv di Sky nella modalità pay per view (paghi solo quello che vedi).

Come funziona Sky Primafila Ricaricabile

Per poter usufruire del servizio ricaricabile Primafila è ovviamente necessario acquistare una ricarica e attivare il credito attraverso diverse modalità:

  • Online: sul sito web di Sky
  • Telefonicamente: 24 ore su 24, chiamando il numero 199 100 200 e seguendo le indicazioni della voce guida che richiederà il numero della Smart Card, compresi gli zeri
  • Via SMS:inviando un messaggio di testo al numero 340.431.11.11 con questa sequenza: con il testo: “RIC” (spazio) codice della ricarica (spazio) numero della Smart Card comprensivo degli zeri. Un SMS di conferma avvertirà l’utente dell’effettiva attivazione

L’attivazione del servizio Sky Primafila Ricaricabile prevede un costo iniziale, una tantum, di 5 euro che vengono scalati alla prima ricarica utile.

In commercio è possibile trovare tagli di ricarica da 15, 25 o 50 euro disponibili on line sul sito ufficiale di Sky, nei vari punti vendita Sky, nelle ricevitorie Sisal, Lottomatica Servizi o altri esercizi commerciali aderenti.

Per attivare il credito occorre avere ovviamente una smart card attiva e un abbonamento di base già installato e attivo.

Sky Primafila Ricaricabile. Le ricariche e gli eventi acquistabili

I tagli di ricarica disponibili per Sky Primafila sono da15,25o50 euro, disponibili online sul sito web di Sky, nei punti vendita Sky, nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica Italia Servizi, oltre nelle altre attività commerciali abilitate al servizio. Per ricaricareè necessario disporre di una Smart Card attiva, quindi con un abbonamento anche minimo ad essa associato, di tipo residenziale.

Come accennato prima è possibile acquistare in Primafila film in anteprima assoluta rispetto alla messa in onda sui canali Sky Cinema anche in HD e doppio audio. Il calcio sia italiano che internazionale come partite di Serie A o Serie B, la UEFA Europa League e altri eventi dall’estero.

Oltre al calcio anche altri eventi sportivi in esclusiva come la Formula Uno, la Moto GP, il Wrestling ma anche concerti e altri grandi eventi musicali.

Immancabili ovviamente anche gli eventi per un pubblico di soli adulti del canale Hot Club con film per adulti 24 ore su 24, acquistabili con la massima sicurezza e riservatezza con il parental control personalizzabile.

Con Sky Primafila Ricaricabile non è possibile ad accedere ai contenuti Sky Primafila on demand.

Leggi anche esiste Sky Digitale Terrestre?

L’acquisto dei programmi di Sky Primafila Ricaricabile, una volta ricaricata la tessera e attivato il credito, può avvenire attraverso le seguenti modalità:

  • Telefonicamente: chiamando il numero 199 100 200 e seguendo le indicazioni della voce guida che richiederà il numero della Smart Card Sky comprensivo degli zerie il codice dell’evento
  • Via SMS: al numero 340 431 11 113 con il seguente messaggio di teso: “PRE” (spazio) numero della Smart Card comprensivo degli zeri (spazio) codice evento
  • Via web:attraverso il sito web di Sky, nella sezione Fai da te dell’Area Clienti

Lascia un commento