Sky continua ad investire con decisione sul digitale terrestre, piattaforma tecnologica nella quale è approdata da quest’anno in gran parte sostituendo Mediaset Premium, rimasta come sapete orfana del calcio che conta. Sul digitale terrestre, l’offerta Sky è decisamente meno articolata di quella presente sul sat. Al confronto tra le due piattaforme abbiamo dedicato un ricco speciale che potete trovare qui. Ma per invogliare i clienti ex Premium a provare la qualità dei programmi e dei canali sportivi Sky, la pay tv ha tirato fuori dal cappello, in questo acceso Black Friday di super sconti, una promo eccezionale denominata Sky Sport Free Pass. Tutti i programmi sportivi targati Sky e trasmessi sul digitale terrestre, si possono vedere gratis. Ecco come.

Sky Sport logo
Lo sport e il calcio di Sky, gratis per i telespettatori del digitale terrestre, in questi giorni di Black Friday e super sconti. Ecco come aprire la visione dei canali, senza pagare nulla.

Nessuno sfugge al Black Friday nemmeno Sky che aderisce proponendo per i clienti e gli utenti del digitale terrestre il ticket Sky Sport Free pass che permette di vedere tutta l’offerta sportiva senza costi aggiuntivi fino al prossimo 30 novembre 2018.

Spesso Sky ha abituato i propri clienti all’attivazione di uno dei suoi pacchetti, gratuitamente senza costi aggiuntivi per un determinato periodo di tempo al termine del quale l’offerta si disattiva sempre automaticamente almeno che il cliente non decida di prolungarla. Le cosiddette offerte di prova che non guastano mai e quindi una buona abitudine dell’operatore pay tv.

Per quanto riguarda Sky Sport free pass il funzionamento è simile ma destinato ai clienti che posseggono una tessera, un decoder oppure un modulo CAM abilitati alla visione dei servizi su digitale terrestre, inoltre ai clienti che non hanno già sottoscritto pacchetti calcio oppure sport.

L’offerta è attivabile fino al 29 novembre 2018 e si interromperà automaticamente alle 24 del 30 novembre 2018 senza impegno o costi aggiuntivi. Per aderire potete cliccare questo link diretto al form per l’iscrizione oppure chiamando il numero 02-3683.

Leggi anche: Sky Black Friday. Ecco le promo

COSA POSSIAMO VEDERE CON SKY SPORT FREE PASS. Ecco gli eventi compresi nella promozione:

Serie A (da sabato 24 a lunedì 26)
Udinese – Roma
Juventus – Spal
Bologna – Fiorentina
Napoli – Chievo
Lazio – Milan
Genoa – Sampdoria
Cagliari – Torino

Premier League (sabato 24)
Tottenham – Chelsea

Champions League (martedì 27 e mercoledì 28)
Roma – Real Madrid
Juventus – Valencia
Tottenham – Inter
Napoli – Stella Rossa

Europa League (giovedì 29)
Milan – Dudelange
Apollon – Lazio

Formula 1 (da venerdì 23 a domenica 25)
GP Abu Dhabi

Continua la promo Black Friday di Sky. Il periodo di promozioni speciali continuerà comunque, con tutta probabilità, anche con una speciale campagna pubblicitaria Natalizia nella quale Sky darà il meglio di sé. Ci si aspettano promozioni molto interessanti per il periodo commercialmente più caldo dell’anno, soprattutto sui nuovi abbonamenti per il digitale terrestre.

Mediaset Premium, come chi ci segue sa benissimo, esiste ancora, è formalmente viva ma sicuramente in grande difficoltà. Da dicembre sarà formalizzato il passaggio della piattaforma tecnologica (R2 srl) da Mediaset a Sky Italia.

A quel punto, Mediaset Premium, che già ha spento i propri canali calcio e sport, potrà continuare ad operare solo pagando un lauto affitto a Sky Italia. I margini quindi, e le possibilità di crescita, per la televisione al pagamento del Biscione, sono ormai estremamente ridotti. Una mini pay tv, col freno a mano tirato.

Normale pensare che Sky Italia tenterà, nel periodo natalizio, di approfittare di questa fase di debolezza di Premium.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here