Home » Piattaforme » Mediaset » Sottotitoli pagina 777 spariti dai canali Mediaset

Sottotitoli pagina 777 spariti dai canali Mediaset

Sottotitoli Mediaset

Spariti definitivamente i sottotitoli dai canali televisivi Mediaset. Un grande problema per le persone più anziane o per i diversamente abili che fino a poco fa si avvalevano del Televideo di Mediaset per seguire i propri programmi preferiti col supporto del testo scritto. Purtroppo anche la famosa pagina 777, quella che da sempre fa riferimento ai subs sia sul teletext Rai che su quello di Mediaset, segue lo stesso destino del Mediavideo: cancellazione totale del servizio. Almeno stando a quanto ci testimoniano in questo momento i nostri lettori.

Abbiamo già scritto della chiusura del Mediavideo di Mediaset in questo post e sul nostro Canale Telegram potete ricevere ulteriori aggiornamenti sul destino di questo servizio. Fatto sta che ad oggi, Mediaset, non sembra più interessata a mantenere il servizio di televideo, una tecnologia in effetti un po’ vecchia in buona parte soppiantata dalla presenza di internet su smartphone, computer e tv.

Insomma, nella nostra vita iper-connessa, non c’è più spazio per il caro, vecchio, classico Televideo. Ma la decisione dei vertici del Biscione potrebbe lasciare tristemente nel silenzio tantissimi sordi italiani e, più in generale, persone anziane che ancora sul televideo si informavano e guardavano film, serie e soap con la sottotitolazione.

Come attivare i sottotitoli senza televideo

Tuttavia, anche in assenza di Televideo (Mediavideo) è possibile attivare i sottotitoli bypassando quindi la pagina 777. Tv e decoder di nuova generazione hanno telecomandi generalmente dotati del tasto “sottotitolo” oppure “sub”. Cliccando su quei tasti è possibile richiamare la funzione sottotitoli, disponibile comunque solo su alcuni programmi, a discrezione dell’emittente televisiva.

15 commenti su “Sottotitoli pagina 777 spariti dai canali Mediaset”

  1. Vorrei vedere beautiful con sottotitoli perche non fanno più e sono delusa e sono sordomuta non capisco cosa parlano senza sottotitoli…

    Rispondi
    • gia e il garante che dovrebbe salvaguardare i ns diritti aara a sciare ia cortina o in qyalche dependanche ….. ci han fatto cambiare i tekevisori adesso ci faranno prendere qualche aggeggio che non costi meno di 1000 euro se no non vale per sentire le xaxxate che ci propinano i loro ial showww1.

      Rispondi
    • è vergognoso che mediaset abbia deciso di non erogare più questo servizio utile alle persone affetti da deficit ,

      Rispondi
  2. La RAI (mooooolto più intelligentemente di Piersilvio!!!) ha mantenuto il servizio, invece, anche nei telegiornali oltre che per alcune trasmissioni culturali (tipo Superquark, per esempio) e non è difficile trovare anche qualche film sempre che sia sottotitolato ‘a monte’, ovviamente. Persone anziane e/o disabili non sono spazzatura dell’umanità (anche considerando che la vecchiaia è un fenomeno “naturale” cui tutti, prima o poi, vanno soggetti: sono due categorie di persone che andrebbero ‘coccolate’ e non messe da parte; il fatto che esistano smartphone e tablet e smart TV (forse Piersilvio non ha considerato che non tutti – soprattutto gli anziani – sono in grado di usarli?) non giustifica comunque la cancellazione di questo servizio. La cosa più triste è che anche i produttori di TV si sono adeguati … addirittura togliendo dai nuovi apparecchi prese cuffia e usb!! Personalmente, per trovarne uno adatto al nuovo digitale con queste due caratteristiche (per me essenziali data la mia disabilità) ho dovuto ripiegare su un 19 pollici di una delle sole due marche (Trevi e Sinudyne) che ancora ne producono.
    Non ho mai amato la RAI, ma almeno mi consente di passare un paio d’ore pseudo-decenti … Spiacente per Piersilvio, ma la qualità dei suoi programmi è ‘scaduta’ notevolmente (ma davvero le ‘botole’ fanno audience? o Paperissima? e quant’altro di simile? e davvero c’è gente disposta ad attendere le 21,40/21,45 per vedere qualcosa?) come se il livello medio culturale degli italiani si sia improvvisamente deteriorato al punto dell’età della pietra!!! Se a questo aggiungiamo la non possibilità di capire qualcosa di ciò che viene detto …. a Voi le debite conslusioni.
    Possibile non ci sia nessuno in grado di portare avanti le nostre rivendicazioni?

    Rispondi
  3. A me è sparit da qalche giorno in questi giorni il 777 di mediset , non si capisce una mazza .
    Sarebbe bene ripristinarlo .
    Non so se è lo stesso problema descritto sopra .

    Rispondi
  4. e poi dicono del progresso. si come i gamberi. Per vedere 10 min di programna devi sorbirti 20 di pubblicita, Ma unione consumatori garanti var hanno fatto fine sottotitoli, i managar tekevisi dovrebbero aver datto universita speciali, e per qyesto chebnei mondiali di calcio giocatori con scarpe diverse calzettoni dello stesso colore calzoncino avversario oppure divisa tutta verde come il campo senpmbravano fantasmi usciti dalbterreno. forse e meglio che a qyesti sapientoni marketing prmac delle scuole alte facciano fare le elemtari e insegnino loro l ABC dello spettacolo.

    Rispondi
  5. È una vera vergogna!Mediamente ovvero mister Piersilvio ha tolto i sottotitoli ai suoi programmi non considerando i disabili(sordomuti sordi persone anziane e malati…) come mai? Speriamo in un ripensamento altrimenti nessuna di queste persone guarderà più mediaset. Vergognatevi!!!!

    Rispondi
  6. Concordo che sia un gravissimo errore aver tolto i sottotitoli, in primo luogo per le persone con un handicap(esclusi dalla visione film/soap stranieri)poi anche per chi ha piacere di sentire le voci “vere” degli attori con l’aiuto dei sottotitoli, molto utili anche per fare esercizio nelle lingue straniere! (In Italia non guasterebbe!)

    Ho sempre privilegiato MEDIASET anche per quel motivo… se non rimettete i sottotitoli, mi sa che cambio opinione e abitudini!????????????

    Rispondi
  7. Ho scritto un’email a canale 5 per il.problema dei sottotitoli che non si vedono.piu’ e che io ho bisogno per capire…loro mi hanno risposto che aiutano solo chi ha premium o ex clienti premium!! Uno schifo una vergogna!! Spero che Piersilvio andando avanti con l’età non abbia bisogno anche lui dei sottotitoli allora saprà cosa vuol dire!!! E dico a questo.punto W la RAI che li ha mantenuti i sottotitoli!!!

    Rispondi
    • Per utilizzare i sottotitoli occorre utilizzare il tasto del telecomando con i 3 puntini. Si aprirà un menù e c’è la possibilità di scegliere i sottotitoli. In automatico i programmi che è previsto siano sottotitolati avranno il testo sotto.
      Spero di esserle stata utile.
      Saluti
      Clara

      Rispondi
  8. I sottotitoli dove sono??? Su Mediaset e anche su Sky non ci sono più!!! Li Rivoglio subito!!! Vergogna!!! Vergogna!!! Vergogna!!!

    Rispondi
  9. Grazie Clara per il suggerimento.. ma io non ho i “tre puntini” sul telecomando ????.. vuol dire che per avere i sottotitoli , dovrò pure comperare TV nuova… sempre più ridicolo è vergognoso!
    Buona l’osservazione su Piersilvio Berlusconi! ????????????????????
    Spero che legga tutti i commenti!
    Tutto tranne che “flatteur”…
    Ci rimetta i sottotitoli e farà contenti tanti clienti!!!!

    Rispondi
  10. Sono proprio delusa, io che con l’handicap dell’ udito sono privata anche della possibilità di godere di un momento di intrattenimento sociale come la TV. Un’altra barriera architettonica nn abbattuta nel 2024. Anziché progredire e agevolare le persone con disabilità si fa di tutto per emarginare queste persone e lasciarle fuori dalla quotidianità della vita.

    Rispondi

Lascia un commento