Home » Piattaforme » Disney Plus » Disney Plus Star si vede su Sky? È possibile vedere le serie Star su Sky?

Disney Plus Star si vede su Sky? È possibile vedere le serie Star su Sky?

Disney Plus, Star e Sky Tv

Ma si possono vedere i programmi, le serie e i film di Star Disney Plus anche su Sky? La pay tv classica ci perde o ci guadagna con l’arrivo di Star Disney Plus? Continuiamo a scrivere qui su UpGo di Star, il nuovo mondo Disney Plus adatto ad un intrattenimento più adulto. Star, lo abbiamo definito così nei giorni scorsi è un po’ un Disney Plus per grandi. Il suo arrivo, anche questo lo abbiamo detto, causa un piccolo aumento del prezzo Disney Plus. Ma a fronte di un leggero rincaro abbiamo tante nuove serie tv e film a disposizione. Perlopiù provenienti dal catalogo della 20th Century Studio.

La casa cinematografica, dopo essere stata acquisita dalla Disney, ha assunto il nuovo nome: non è più 20th Century Fox ma ora è 20th Century Studio. Lo ha fatto per scrollarsi di dosso il nome pesante e non troppo amato di Fox, l’impero che fu di Rupert Murdoch. Ecco abbiamo citato due nomi fortemente legati al mondo di Sky: Fox e Murdoch.

Cosa cambia per Sky con l’arrivo di Star Disney Plus? Il prodotto sarà in esclusiva per gli abbonati Disney Plus?

Disney Plus Star e Sky Tv

Come detto Star si alimenta di contenuti di quella che fu la Fox. La major un tempo appartenente all’impero di Murdoch e dalla quale sono nati a latere i diversi canali tematici, presenti anche in Italia. I canali di serie tv Fox e FoxCrime, presenti nel bouquet di Sky, sicuramente perderanno nei prossimi mesi diversi contenuti proprio a causa della nascita di Star su Disney Plus. In qualche modo potremmo dire che Star è l’evoluzione in streaming del brand Fox. I due marchi sono collegatissimi dal punto di vista editoriale.

Quindi, è sicuramente ancora possibile vedere le serie Fox del Gruppo Disney su Sky, almeno fino alla scadenza dei contratti che permettono a Sky Italia di ospitare le reti Fox e FoxCrime all’interno delle proprie offerte (e oggi i termini di questi contratti non sono pubblici). È però probabile che al termine di questi accordi i contenuti di Fox e degli studios 20th Century non saranno più visibili sulla piattaforma, restando disponibili solo su Disney Plus, di fatto la nuova casa della major 20th Century.

Di fatto, questo è importante sottolinearlo, oggi Disney Plus e Sky sono concorrenti diretti e non più partner. Cercano entrambe di stipulare direttamente contratti con i telespettatori e quindi, la tendenza ognuno a proteggere le proprie esclusive e gli originals, si farà sempre più forte. Difficile immaginare sul lungo periodo che i contenuti Fox continuino ad essere visibili anche su Sky.

Disney Plus disponibile su Sky Q e su Now

Ad aprile 2021 l’app Disney Plus viene integrata nei sistemi di Sky Q e Now. Come abbiamo spiegato nel post come vedere Disney Plus su Sky si tratta di fatto di un’operazione secondo noi con scarso appeal. L’app è disponibile e quindi di fatto per alcuni clienti Sky è possibile vedere Disney Plus sempre dentro Sky. Ma commercialmente non viene previsto alcuno sconto e nessun vantaggio. I clienti Sky per abbonarsi a Disney Plus devono comunque andare sul sito della Disney e creare un nuovo account. Quindi, in questo caso, Sky limita fortemente il suo ruolo e lo relega a semplice aggregatore di app di altri. Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio commenti qui sotto ed iscrivetevi al nostro Canale su Telegram.

Lascia un commento