Anche Netflix sembra non poter resistere alla nostalgia del passato, in particolare agli anni ’90, e dopo il ritorno di Twin Peaks su Sky e il revival di Una Mamma per Amica sulla piattaforma streaming più seguita al mondo, potrebbe tornare sul piccolo schermo la serie tv Streghe con Shannen Doherty e Alyssa Milano.

Streghe serie tv su Netflix
Netflix torna a rovistare nel passato seriale cult. Potrebbe tornare in tv il popolare show Streghe. Un reboot completo, firmato Netflix.

Questo titolo infatti potrebbe rientrare nel catalogo delle serie tv disponibili su Netflix prossimamente, con Prue e Phoebe che tornano a vivere numerose avventure per un revival vero e proprio.

InTouch avrebbe confermato questa notizia, accendendo la curiosità di molti vecchi appassionati della serie tv degli anni ’90 che è andata in onda per molti anni anche dopo sulla tv generalista in Italia.

Dopo la terza stagione di Streghe, l’attrice Shannen Doherty ha abbandonato la serie lasciando il posto a Rose McGowan.

Sembra che il suo allontanamento sia stato dovuto ad un clima teso sul set per incompatibilità di carattere tra le varie star, ma l’attrice di Beverly Hills 90210 ha dovuto anche combattere con il cancro, quindi è difficile immaginare se sia pronta per questo revival o meno.

Insieme alla Doherty e ad Alyssa Milano, tuttavia, questo nuovo progetto tv dovrebbe coinvolgere anche Holly Marie Combs che interpretava Piper nella serie originale. Quindi Netflix sembra avere tutte le intenzioni per riportare sul piccolo schermo questo reboot con lo stesso cast e nuove storie.

Vorrebbero interpretare delle mamme alle prese con le loro figlie, streghe adolescenti” ha detto una fonte vicino alla produzione, aggiungendo “adesso lo show potrebbe avere una seconda possibilità, proprio come la loro amicizia“.

Qualcuno parla di un reboot, altri di un sequel, ma ovviamente le protagoniste oggi hanno un’età diversa, quindi anche i loro rispettivi personaggi devono avere una vita diversa, con prorità, desideri e sogni leggermente modificati.

Netflix ha spesso ripescato nel passato per proporre nuovamente un progetto con una nuova dimensione e un nuovo stile, quasi sempre con successo. Quindi anche per Streghe potrebbe essere un’idea vincente. Le streghe più famose del piccolo schermo potrebbero quindi tornare a combattere contro le forze del male, tra incantesimi, amori, scontri letali e tante sorprese.

LEGGI ANCHE: Netflix o Amazon Prime Video. Qual è meglio?

Chi ha già amato la serie tv andata in onda tra il 1998 e il 2006 sicuramente non vede l’ora di assistere al grande ritorno, per riprendere quello che è stato lasciato tanti anni fa. Ma la nuova serie tv potrebbe anche coinvolgere nuove generazioni di spettatori, che magari si sentiranno ispirati per recuperare le vecchie stagioni e vivere in pieno la nuova storia più moderna, ma sempre fortemente dark e romantica. Altre notizie su Netflix.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here